martedì 28 luglio 2009

Aumento dell' intensita'

Oramai ci sto prendendo gusto e parlo degli esercizzi a secco, ho cambiato leggermente il programma nel senso che ho deciso di spostare la giornata piu' intensa alla domenica sera, in modo da avere poi il martedi una sessione leggermente piu' semplici, cosi' facendo dovrei riuscire il mercoledi' ad essere leggermente meno a "pezzi" per poter esprimere in bicicletta delle performance piu' interessanti.
Cosi domenica sera ho fatto questo programma:

Addominali 14-12-10
Flessioni 10-8-6
Alzate laterali 20-14-10
Bicipiti 30-20-12
Tricipiti 15-12-10
Alzate dorsali 24-15-12
Slanci glutei 20-10
Addominali laterali 8

Ho aggiunto alla fine una piccola serie di addominali laterali , certo siamo ancora in una fase "embrionale" del programma ad ogni modo se gia' mi guardo indietro vedo che piano piano sto facendo i primi progressi, come al solito grandi sacrifici per piccoli miglioramenti ...
Lunedi' mattina ho fatto 2 orette di scarico, di piu' proprio non sono riuscito a fare il programma ne prevedeva 3 come sempre, ma le gambe erano vuote e la testa era peggio, meglio accontentarsi piuttosto che poi avere dei rigetti psicologici.
Oggi quindi invece di fare la seduta alla sera e poi andare a letto ho deciso di allenarmi durante la pausa pranzo, cosi' facendo dovrei aumentare il recupero sempre in previsione dell' allenamento di domani che reputo abbastanza importante.
Ecco il programma di oggi:

Addominali 14-12-10
Alzate laterali 16-14-10
Flessioni 10-8-7
Bicipiti 25-20-14
Tricipiti 15-12-10
Alzate dorsali 20-15-12
Croci 20-16-12
Slanci glutei 20-10
Addominali laterali 10

Sono riuscito a mantenere il volume senza grosse difficolta' come si vede ho aggiunto anche un nuovo esercizio e ho spostato le flessioni dopo le alzate laterai in modo da dare un piccolo recupero agli addominali dopo il primo esercizio, tutto e' andato al meglio l' unico inghippo e' che allenandomi in pausa pranzo sono rimasto con i bicipiti fuori uso tutto il pomeriggio e ho avuto serie difficolta' anche a guidare la macchina, quindi di sicuro ci sono dei pro e dei contro.
Il programma mi ha soddisfatto, domani sarei felice se finalmente riuscissi a passare questo benedetto muro dei 60 km/h ad ogni modo se non ce la faro' non sara' un dramma ..... domani vedremo.

Peso al mattino: 75.8 Kg

2 commenti:

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone