mercoledì 27 gennaio 2010

Per non dimenticare ......

Ho fatto un sogno ... ero un giovane ciclista che si divertiva a correre spensierato in compagnia dei suoi amici, tutto andava bene, ma un giorno le cose cominciarono a cambiare, mi dissero che non potevo piu' andare in compagnia dei miei colleghi della F1 perchè ero diverso ....
Io non capivo cosa succedeva, mi guarda in giro sperduto e anche un po' impaurito, vedevo i miei amici continuare a correre in bicicletta io con loro non ci potevo piu' andare, cercavo disperatamente il loro sguardo un cenno di comprensione una mano tesa ma nulla ...
Quando mi incontravano, loro abbassavano gli occhi e girava alla larga da me, io continuavo a chiedermi cosa avessi fatto e non trovavo risposta.
Pensai va bene, continuerò ad allenarmi da solo e cercherò di dare il meglio di me stesso e di continuare a comportarmi bene come ho sempre fatto, ma poco dopo le cose cambiarono ulteriormente e ci fu una nuova legge che mi impediva anche di partecipare alle corse e cosa ben peggiore di usufruire delle strade pubbliche.
Così non potendo più uscire, mi rinchiusi in garage e comincia a pedalare sul mio simulatore guardando lo schermo virtuale e ricordando quanto ero felice quando potevo correre con i miei amici della F1 nelle campagne di Ca' Tron.
Passato altro tempo le cose purtroppo cambiarono ancora in peggio e a casa mia arrivò la polizia per portarmi via la bicicletta, perchè avevano detto che non avevo nemmeno diritto di possederla, fu un giorno terribile, sentii il mondo che mi cadeva addosso, ma decisi di reagire e di stringermi attorno alle persone che mi avevano sempre voluto bene, ma attorno a me si creò un vuoto terribile e la gente cominciò ad evitarmi perchè qualcuno aveva detto che ero diverso, che non ero nemmeno più un uomo, che non avevo più nessun diritto nemmeno di esistere.
Praticamente la mia vita normale ad un certo punto cominciò a cambiare solo perchè qualcuno che nemmeno conoscevo, aveva stabilito che io non potevo più correre, non potevo più allenarmi e non potevo più avere una bicicletta!!!!
Quando mi sono svegliato, ero tutto sudato e spaventato per fortuna era solo un sogno ... un orribile sogno, sono andato subito di corsa in garage per vedere se c'era la mia bicicletta e per fortuna era lì splendida come sempre, mi sono cambiato e sono subito uscito in strada per vedere come era la gente e tutti mi salutavano allegri come sempre, tutti i miei amici erano lì che mi aspettavano e tutto era normale come sempre, mi sono sentito di nuovo felice, era solo un sogno, un orribile sogno ma mi sono ripromesso che non l' avrei mai dimenticato ......

2 commenti:

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone