giovedì 14 gennaio 2010

Sabato si comincia ..... propositi per il 2010


E bene ancora una volta ciclisticamente parlando la pausa e' finita, da 3 anni ho ricominciato a correre e da 3 anni ho sempre preso parte alla prima gara, 2 volte sono andato a Igea Marina e una volta sono andato a Bordighera in Riviera Ligure ( la scelta migliore sia per i percorsi che per il clima mite). Quest' anno pero' causa vari intoppi e soprattutto una scarsa voglia di fare strada a Gennaio per un circuito di 40 km, non partecipero' (a meno di grossi sconvoglimenti dell' ultimo minuto ... mai dire mai). Sinceramente quest' anno il mio programma e di conseguenza i miei propositi per il 2010 dovrebbero essere leggermente differenti rispetto al passato. Comunque sia la mia stagione partira' come sempre tra poco con i soliti circuiti, cercando di ottenere il massimo possibile, ma mantenendo quella che e' una filosofia amatoriale sana e genuina come da sempre ho fatto. Divertimento, sano agonismo, ma lealta' prima di tutto verso mè stesso e i miei avversari. A maggio ci dovrebbero essere i 2 appuntamenti clou di inizio stagione, il Campionato Provinciale che mi piacerebbe rivincere e soprattutto LA GARA cioe' San Liberale, l' unica corsa che ci terrei veramente di far bene, per fine stagione invece il sogno rimane la 100 Km di Stra'. Dopo Maggio vorrei staccare almeno psicologicamente, dopo una primavera al massimo vorrei partecipare ad una serie di granfondo che per un motivo o per l' altro nel 2009 non ho fatto. Parlo in primis del torneo Alpe Adria, GF di Pordenone, NordEst Marathon, GF di Trieste (meno Haiti che purtroppo si svolge sempre il giorno di San Liberale) comprese le 2 prove all' estero 1 in Austria e l' altra in Slovenia, sinceramente sono molto affascinato da una esperienza all' estero, se si disputera' ancora il Limes Tour in Croazia penso partecipero' anche a quella GranFondo che e' organizzata da quelli della Prosecco, lunga ben 170 Km ma non ha salite dure ma molti strappi adatti alle mie caratteristiche. Tra le prove che vorrei disputare nel mio 2010 ci metto anche la 100 Km Virgilliana, una GF che si svogle a Mantova molto bella e sempre vallonata. Per il Veneto ci metto dentro GF BlueBike, GF Pinarello e la Prosecco ..... Insomma un bel menu' se riusciro a fare tutte queste GranFondo .....
Tempo e possibilita' permettendo per il 2010 ho intenzione di partecipare ad una serie di gare che si svolge in Lombardia e denominate LE GRANDI GARE, questi non sono i soliti crcuiti amatoriali, ma sono gare dove si parte TUTTI assieme senza categorie e su distanze di oltre 100-130 Km, me ne hanno parlato tutti un gran bene e penso valga la pena fare qualche Km extra in macchina per partecipare ad una corsa di alto livello ..... Insomma meno gare ma piu' di qualita' questo e' il mio proposito per il 2010.

CALENDARIO ALPE ADRIA e GARE


2 maggio 2010
18ª Corsa per Haiti –103 /147 km

Feletto Umberto – ASD Chiarcosso - http://www.corsaperhaiti.com/
30 maggio 2010
Kärnten Radmarathon – 106 km

Bad Kleinkirchheim (A)- http://www.kaernten-radmarathon.at/
13 giugno 2010
29ª Maraton Franja – 97/157 km

Ljubljana (SLO) – http://www.franja.org/
27 giugno 2010
4ª Fondo Città di Pordenone – 120/161 km

Pordenone - ASD Amici dell'UDACE - http://www.udacepn.it/
11 luglio 2010
4ª Nord Est Marathon – 115/153 km

Buttrio – ASD Ciclismo Buttrio http://www.nordestmarathon.it/
18 settembre 2010
4ª Cronoscalata Trieste – Monte Lanaro - 20 km

10ª Granfondo d’Europa da Venezia a Trieste (Cicloturismo)

Trieste – ASD GF Europa http://www.granfondodeuropa.com/

18-4 100 Km Virgilliana a mantova

30-Maggio GF Blue Bike a Montegrotto Terme

Questo e' il mio programma di massima, ma mooooolto flessibile ad ogni modo, per chi volesse agregarsi a qualche trasferta, ci si puo' sentire e organizzarsi senza problemi come sempre piu' si e' piu' ci si diverte.

Ciao Simone

Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone