sabato 12 giugno 2010

Giro FInverno a 130 Bpm in 1.33:08 Record

Che settimana sto passando, ogni allenamento un miglioramento, ogni uscita sempre meglio, sono quei 15 giorni nei quali tutto gira bene, la gamba va sempre, la pedalata è agile e potente e sembra di non fare mai fatica, basta solo guaidarla la bicicletta e lei va, il vento non sembra mai così contrario come è di solito, insomma tutto va alla grande.
Stamattina ho fatto il giro FInverno con una frequenza tranquilla di fondo lungo a 130 Bpm, sono partito subito bene 32-33 costanti con il 52x17, un pò duro ma la gamba non la sentivo per nulla pesante.
Arrivato a Fossalta dove di solito finisce la parte con il vento sfavorevole, avevo 31.7 di media e avevo già capito che oggi avrei fatto il mio record in quanto di solito recupero un 0.5/0.6 di media sul tratto favorevole.
Da Zenson a Spercenigo poi l' aria era buona e tenevo i 34-35 km/h senza aprire nemmeno la bocca per respirare, in questi momenti di "Nirvana" assoluto si fanno tanti pensieri, per questo mi devo soffermare sui numeri altrimenti diventa facile farsi prendere dall' entusiasmo e porsi obiettivi sempre più ambiziosi che in fondo è giusto, ma certo si deve fare sempre i conti con madre natura e con i limiti fisiologici che ci ha consegnato alla nascita .....
Comunque sia e come andrà sono soddisfatto, ero stressato e non riuscivo più a godermi la bici, poi ho tirato una linea, sono ripartito da zero e mi sono inquadrato su degli allenamenti specifici e metodologici che fino ad adesso stanno dando grandissimi risultati, il tempo dirà fin dove posso arrivare.
Tolto il peso psicologico delle gare adesso posso concentrarmi sulla preparazione, purtroppo mi si e' gonfiato un piede e ho dovuto interrompere la corsa a piedi, farò un pò di riposo e poi riprenderò con ritmo più tranquille e meno km (al massimo 4 di più vedo che mi crea problemi purtroppo).
Sono migliorato molto nella tecnica di riscaldamento e questa mi servirà molto in gara come ho messo apposto la quantità di colazione da fare prima di uno sforzo intenso, ho imparato a calibrare correttamente gli integratori (adesso prendo 50 cc di succo di Guc ogni mattina e due compresse i OverDrive per avere più energia) oltre a questo adesso comincerò a lavorare sulla posizione in bici, sull' aeredonimica e su tutto quello che riuscirò a migliorare per andare sempre più veloce, posso solo dire una cosa ATUTTA...!!!

DATI GIRO FInverno:

Tempo: 1.33:08
Distanza: 50.25 Km
Velocità media: 32.4 Km/h
Velocità massima: 49.8 Km/h
Rpm medi: 81
Bpm medi: 133

FILE GARMIN DEL GIRO:



1 commento:

  1. Sono felice di sentirti parlare così...e mi raccomando sempre a TUTTA.....

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone