venerdì 27 giugno 2014

Campionato Triveneto su Pista Portogruaro 3° Classificato

Campioni:   Martinelli J.   Ravaioli S.   Mazzero V.   Botteon G.   Gaiotti Super G. 


Esperienza grandissima da Corridore diciamo e da organizzatore devo dire che meglio di così difficilmente allo stato attuale delle cose si avrebbe potuto fare meglio.
Scriverò delle personali considerazione che magari saranno utili ad altri che vorranno ripetere questa esperienza che per primi è stata fatta in Italia.

DA ORGANIZZATORE:
Programma rispettato in maniera impeccabile 6 gare in 3 ore direi filate senza intoppi, giusti tempi di riposo e concentrazione sempre al top per tutti. Voto 10.
Andrea Costa direttore di riunione ha gestito la situazione da grandissimo, è un onore avere un Tecnico del suo livello a gestire il "nostro" Velodromo. Grande niente da aggiungere.
Bravo Erik Tomarelli prima esperienza ufficiale come speaker, ha preso in mano la serata dettando in sintonia con Costa i tempi tecnici appunto gestendo il programma in maniera direi ineccepibile.
Siamo pronti per organizzare un Grandissimo Campionato Italiano al 30 di Agosto.
Giuria benissimo, tempi perfetti, contagiri e chiunque abbia collaborato alla serata un grandissimo ringraziamento. Sponsor generosi e spero premiazioni gradite con materiale tecnico di qualità e buoni acquisto.
Partecipazione numericamente sufficiente con 21 partecipanti su qualche iscritto in più che all'ultimo secondo non ha potuto partecipare. Si puntava ad avere una trentina di partecipanti consci dei "numeri" della Pista, però in compenso il livello tecnico è stato esagerato.
Quando i "califfi" della strada si muovo fanno rumore, i Mazzero, Presti, Gava, Ravaioli, Bembo, Gerotto, Romanin, Martinelli, Forgiarini sono i dominatori delle corse Amatoriali di ogni domenica ed è stato un onore averli partecipanti a giocarsi questo titolo che diventa Prestigioso proprio per la loro presenza.

DA CORRIDORE:
Purtroppo 1 mese di stop causa problemi alla schiena non mi lasciavano molte possibilità, ma ho voluto e ho provato a giocarmela fino in fondo e alla fine sono orgoglioso di quanto fatto.

200 Metri lanciati.
Vincitore Ivan Ravaioli, non sto ad elencare il suo passato da Professionista e il suo presente da Amatore, quindi dico solo che un Grandissimo Corridore può presentarsi in Pista e fare 12 secondi netti senza aver provato la bici, senza preparazione e senza tanti giri di parole .... Giù il cappello.
Io ho fatto un tempo "sui miei tempi" con 3-4 decimi in più del mio record non mi avrebbe comunque cambiato di molto, quindi dico benino ma migliorabile.

Corsa a Punti.
Vittoria ancora di Ravaioli, fuga iniziale io ho dormito e sono andati via in 8 !!! Forse non mi sentivo sicuro della mia tenuta, peccato perchè poi ho fatto una bella fuga e ho fatto 9° primo di quelli dietro ma che non mi soddisfa pienamente, so che posso fare molto meglio.

Eliminazione.
Vittoria ancora di Ivan Ravaioli in una finalissima spettacolare con Omar Presti, grandi Campioni che hanno infiammato il pubblico, da vedere !!!
Io un buon 8° posto, tecnicamente ho corso benone, controllato bene di esperienza mi sono sempre salvato, quando sono stato eliminato semplicemente non ne avevo più quindi direi una buona prestazione che con un pò di condizione avrebbe potuto essere anche migliore, di questa sono contentino diciamo.

Inseguimento.
Vittoria di un grandissimo Omar Presti con 2 e 34 tempo stratosferico a livello nazionale per la categoria credo siamo molto vicini ai 50 di media !!!
Io un mezzo disastro molto sotto il mio standard un pò la mia peggiore prova ma che spiega la mia condizione precaria, diciamo appena sufficiente.

Scratch
Qui c'è stato un numero da circo di Sauro Bembo , Fenomeno, io gli ero a ruota ed è partito prima dell'ultimo giro passando alto tra la balaustra e il gruppo da brividi !! Io ho tirato i freni che non ho e mi sono fermato, lui ha fatto un giro della Vita e ha vinto alla grande resistendo in testa. Bravo.
Io alla fine mezzo intruppato sulla volata un 9° posto assoluto diciamo discreto ma ho perso decisamente l'attimo, potevo fare un bel secondo posto se avevo un pò di coraggio a restargli dietro.
Dati 45.600 Km/h di media e 58.8 la massima, siamo andati come aerei livello assoluto.

Kilometro da fermo.
Questa prova è già particolare da sola, farla dopo altr 5 gare e 3 ore a tutta diventa "criminale".
Vittoria con un tempo notevole per Portogruaro di Nicola Forgiarini in 1 e 12 e anche qui livello altissimo, spettacolare la finale dei Veterani con Mazzero e Presti a giocarsi a pari punti la Vittoria dell'Omnium proprio in questa prova, uno spettacolo !!!
Io tempo scarsino ero oramai finito puntavo a salvare il podio di categoria.

Grazie a tutti ancora un Volta.


2 commenti:

  1. Grazie a voi dell'organizzazione e per aver premiato tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille a te per la partecipazione e per le belle parole.
      Grazie Simone

      Elimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone