sabato 13 febbraio 2010

-1 alla prima gara

ABBIGLIAMENTO NUOVO 2010
Team Barbariga-Franco Gomme


Ed eccomi senza rendermene conto arrivato alla vigilia dell' esordio stagionale, in un certo senso da qui fino allo start dello speaker e' un continua aumentare di emozione e adrenalina. Cominciano a subentrare le prime insicurezze, dentro la testa gli avversari sembrano tutti moto umane, sembra di aver fatto pochissimo allenamento e che le gambe non spingano a dovere, tutto questo fino alla linea di partenza dove nei minuti che precedono la gara il cuore comincia a battere all' impazzata come se stessimo già pedalando a tutta.
Ieri ho passato la giornata del "taglio" come la definisco io, cioe' barba, capelli, depilazione etc etc, una estetista mi ha spiegato che i pori delle gambe dopo la depilazione, rimangono chiusi per circa 48 ore e quindi la depilazione la faccio sempre almeno 2 giorni prima della gara e appena finito come prima pulizia faccio una piccola passatina di alcool in modo da dare subito la massima traspirabilita' alla pelle delle gambe, un pò come mettere il dopo barba sul viso dopo la rasatura.
Gli ultimi preparativi si stanno susseguendo adesso velocemente, ieri foto tessera,firma del tesserino e consegna dell' abbigliamento nuovo.
Il mio Capitano FabioFGS, ieri sera mi ha portato un borsone di roba, da notare che si tratta di una semplice integrazione .......
2 Magliette estive, 2 pantaloncini estivi, giubbino invernale, calzamaglia invernale, calzamaglia 3/4, giubbino antivento, 5 paia di calzini, 3 paia di guantini e la mitica tessera 2010 strumento essenziale per correre.
Oggi pulizia generale della bici, controllo delle ruote da gara, pressione, coperture e piccolo giretto di 20-30 km per testare l' ultimo assetto in bici e le funzionalità del cambio, della frenata e della meccanica in generale. Quel che e' fatto e' fatto oramai si comincia ......

CALZINI NUOVI 2010
Questi mi piacevano già l' anno scorso perche' hanno il bordino alto come piace a me, quest' anno e' stata modificata la colorazione e quindi la divisa sarà un po più all black .......


GUANTINI 2010
Questi sono una figata, e' cambiata completamente l' imbottitura e lo strato frontale del palmo antiscivolo, ad una prima calzata mi sono sembrati subito molto comodi, ideali per le lunghe distanze, in piu' la colorazione si e' abbinata al colore della divisa mentre l ' anno scorso erano monocolore giallo.

PANTALONCINO 2010
Anche il pantaloncino e' stato migliorato, sia nella parte del fondello, ma soprattutto nella parte del quadricipite, con l' aggiunta estetica della fascetta bianca e l' inserimento di micro palline di gel, che lo rendono piu' aderente e ne evitano l' alzarsi verso l' inguine quando si pedala.

MAGLIA 2010
La maglia rimane identica, si aggiunge solo il nuovo sponsor tecnico, la cicli Fondriest

TESSERA Udace 2010
Adesso ho tutto per cominciare .......


6 commenti:

  1. volevo fare un grosso in bocca al lupo per tutti quelli della f 1 e non, che domani incominciano la grande avventura stagionale... e per primo divertitevi..il resto verrà dopo . baci

    RispondiElimina
  2. non sta cora in braghe corte pa far el figo....:) no te giri piu col freddo!

    RispondiElimina
  3. Ciao Simone, domani io non corro perchè da una settimana ho una brutta bronchite e sto assumendo antibiotici.
    In ogni caso (bronchite permettendo) verrò a vedere la gara in veste di "cameraman" del Team Lenox. Non mancherò di sostenervi e di fare il tifo. Della mia società credo gareggi solo Luigi Buso che, purtroppo, a causa dei troppi impegni di lavoro, ha perso diversi giorni di allenamento e un po' di smalto. Tuttavia sono convinto possa fare lo stesso una buona figura.
    Ovviamente il tifo lo faccio soprattutto per Luigi ma sarei contento che anche tu trovassi un buon colpo di pedale per ottenere un buon piazzamento. Ideale sarebbe una fuga di 7-8 corridori con voi due dentro. Speriamo!!!
    A proposito, volevo segnalarti che nella sezione "Link a siti di ciclismo" ci sono 2 link (Calcolo velocità media e Calcolo della VAM) che non funzionano probabilmente perche hanno modificato o eliminato la pagina web collegata.
    In bocca al lupo per domani.

    RispondiElimina
  4. X Bepi,
    l' importante e' divertirsi e aggiungerei non farsi male ;O))

    X Francesco,
    col freddo che tira penso che correro' con il giubbotto inverale .....

    X Alessandro,
    tanti auguri di pronta guarigione e mi raccomando fai delle belle riprese.
    P.s grzie della segnalazione faro' una verifica ai link.

    Ciao a tutti Simone

    RispondiElimina
  5. stai solo tranquillo,anche se non sei ancora in forma come pensi,c'è tempo per migliorarsi e per fare tante gare,per cui in bocca al lupo.

    RispondiElimina
  6. porca paletta ma ancora per me e' molto presto.

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone