sabato 6 febbraio 2010

F1 Vittoria :O))))

SCREENSHOT DA GARMIN CONNECT

SCREENSHOT DA TRAININPEAKS

Si tratta dello stesso allenamento di oggi visualizzato dai 2 programmi ... sono ancora indeciso su quale sia il mio preferito nel senso che preferisco per la chiarezza il primo cioe' Garmin Connect, ma su TRAININGPEAKS il secondo, posso caricare anche gli allenmenti sui rulli ... intanto scarico i dati su tutti e due e il tempo deciderà quale sarà il mio diario online.

CRONACA DI OGGI

Senza rendermi conto oggi ad una settimana esatta dalla prima gara del mio 2010, ho vinto la F1 ....certo vale quello che vale in quanto anche se tirato e combattuto e' solo un allenamento, in piu' c'e' stato un po' di confusione nel finale causa un guasto meccanico (credo abbia rotto un raggio delle Cosmic) Bottaro che ha fermato di conseguenza il suo compagno di squadra Pietro e qualche altro ....
Quindi prendiamo subito il risultato con le pinze, ma chiarito questo per tutto il giorno mi sono sentito stra-bene, ho tenuto il ritmo senza nessun problema e ala fine avevo ancora una quantità esagerata di forza che mi ha permesso di disputare uno sprint molto potente.
Ad ogni modo partendo dall' inizio, oggi come da programma dovevo stare tranquillo il sabato ho in programma lo scarico, ma in F1 e' molto difficile stare tranquilli, nel senso che bene o male l' andatura, ma sopratutto le variazioni di ritmo sono così violente che e' molto difficile graduare lo sforzo.
Alla partenza il solito casino del sabato, mezzo gruppo parte da Marcon e mezzo da Dese, risultato fino a Quarto d' Altino e anche dopo si va via alla CdC nel tentativo di ricongiungersi ....
Una volta intruppati da Fossalta causa vento laterale, comincia la festa vera e propria, davanti ci sono un paio di cagnacci che fanno male, Bottaro, Pietro Radames e compagnia bella tirano forte, ci mette tutti sul viglio estremo della strada, ma per ovvi motivi di spazio non ci si riesce a nascondere e quindi il vento diventa un muro e anche a ruota sembra di stare a tirare, il risultato e' che il gruppo esplode in mille pezzi, per mia fortuna riesco a prendere la ruota dell' Under23 Flora che con passo deciso mi riporta sui primi 3-4. Qui un po' si decide la giornata nel senso che i primi rallentano e piano piano da dietro rientrano "quasi" tutti e da lì alle Fiandre si andrà "tranquilli" nel senso di forte ma regolari.
Alle Fiandre come detto Bottaro rompe la ruota, ma la dura legge della bici (e della strada) e' spietata e fermare un gruppo di 30 persone e' impossibile cosi' si tira dritti per il finale.
In zona fornace se ne vanno in 3-4 e dietro sembrano mollare, ma ancora una volta riparte Flora, io capisco che e' la botta buona e parto da solo e vado a riprenderlo, lui quando lo riaggancio tira dritto a 43-45 per almeno un paio di Km e va a prendere i primi senza mai chiedermi un cambio !!!! Da dietro rientrano altri 2-3 proprio ai 500 metri finali, formando un gruppetto di una decina di unità, ma io ho le gambe super riposate cosi' quando viene lanciata la volata da Roberto "Peppiniello" per me e' un gioco da ragazzi prendergli la ruota e rilanciare di potenza per arrivare comodamente primo a 54 km/h di velocita' massima, dietro di me se non sbaglio un pimpante Alvaro e via via gli altri della fuga finale.

DATI F1:

Tempo: 1.27.11
Distanza: 50.6 Km
Velocita' media: 34.8 Km/h

Battito medio: 150 (il piu' basso di quest' anno)

2 commenti:

  1. io ho optato per il garmin di software perche' mi sembra piu semplice..

    RispondiElimina
  2. Ho trovato il modo di inserire gli allenamenti del Fortius dentro a Garmin Connect, si puo' solo inserire cose elemantari come tempo, km etc etc ma e' gia' qualche cosa.
    TRAININGPEAKS e' un sistema piu' professionale ma come hai detto te e' anche piu' impegnativo.
    Garmin connect e' semplice ed intuitivo, ma e' limitato dal fatto di non essere compatibile con il Tacx ...
    Ciao Simone

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone