martedì 16 febbraio 2010

Il processo del Lunedì


Gara di domenica a Santa Eufemia


Per divertimento vorrei stilare una pagella delle gare una sorta di promemoria dove magari altri organizzatori possono prendere spunto per migliorare le nostre corse amatoriali.

ORGANIZAZZIONE: Voto 8
Al Colorificio Santa Eufemia hanno fatto un lavorone, hanno messo su una macchina organizatrice da far invidia. Orario rispettato, premiazioni veloci e abbondanti, partenze senza problemi e numero di autoveicoli al seguito piu' che sufficiente. BRAVI

LOCATION: Voto 8 1/2
La gara si trovava in un paesino piccolo, ma non mancava nulla, Bar aperti, iscrizioni vicine alla partenza e parcheggi abbastanza vicini al circuito.

IL PERCORSO: 9
Bellissimo, 3,3 Km con 4 curve a 90°, ma mai pericoloso, duro, durissimo, ma scorrevole e nervoso quanto basta per rendere questa gara una vera classica, il manto stradale discreto ma cosi' sono oramai le strade in Italia ...

PARTECIPAZIONE: Voto 8 1/2
Mi sembra che il successo di partecipazione sia stato notevole, diciamo che l' ideale e' 100 partenti per una gara pertanto darei un bel 8 1/2 sia alla qualità degli atleti sia al numero di partecipanti.

PREMIAZIONE: Voto 7 1/2
Sicuramente ben al di sopra della media, una cesta di alimenti, una confezione di vini e una pianta per un 4° posto e' roba rara, rarissima, pero' c'e' da dire che il livello generale delle premiazioni nei cicloamatori e' veramente scarso.

SICUREZZA: Voto 8++
Nessun problema, nessuna macchina sul percorso e sempre 2 volontari ad ogni incrocio, moto staffette in quantita' sufficente, veramente un ottimo lavoro.

LA GIURIA: Voto 9
Sono arrivato, sono andato alla macchina, mi sono cambiato, sono tornato a portare il numero e Giuseppe Andreose il giudice aveva già stilato le classifiche di categoria e senza errori o reclami, di conseguenza la premiazione e' stata velocissima. BRAVO

IL PROTAGONISTA DI GIORNATA: Gianmarco Agostini
Ha dominato la gara, e' partito subito all' attacco dai primi giri e ha fatto tutta la gara in fuga, semplicemente superiore, all' ottava vittoria stagionale.

I PROTAGONISTI NEGATIVI: I cicloamatori
C'e' ancora gente che beve gli integratori e regolarmente getta gli involucri per terra .... Semplicemente vergognoso, finita una corsa la strada sembra un cestino, spero la giuria prenda provvedimenti quanto prima.


La velocita' era folle e le curve andavano fatte in stile moto GP

Comunque sia correre in bici e' un divertimento unico

Grazie ad Alessandro Guiotto per le foto


1 commento:

  1. Riprovo a scriverlo. Condivido che correre in bici è e deve restare un divertimento, come peraltro lo è stato fin da quando da bambino si impara ad andare in bici.
    Angelo ONOFRI

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone