domenica 14 febbraio 2010

Gara Santa Eufemia 4° Classificato

GRAFICO DEL GARMIN
Sulla curva del cardio da notare il primo picco ce e' lo sforzo per rientrare nella fuga, e la volata finale


Link online della gara:

I PREPARATIVI PER LA PARTENZA


Eccomi di ritorno dalla prima gara dell' anno. Comincio dal risultato, nei primi dieci assoluto e 4° Classificato Senior, quindi molto, ma molto soddisfatto, come inizio non poteva andare meglio. La giornata e' cominciata subito bene, dopo un inverno di m..... finalmente una giornata stupenda ...
Sole splendido e piacevole, diciamo non caldo ma almeno il sole, io ho corso con la calzamaglia come mi aveva ben consigliato Francesco ;O) Infatti mi sono sempre rimasti belli caldi sia i muscoli che e i tendini.
Alla partenza eravamo veramente parecchi, molti piu' dell' anno scorso, credo almeno 80-90 partenti ..... Come sempre i migliori presenti comprese le nuove corazzate tutte pronte alla battaglia, maglie arcobaleno, mondiali e chi piu' ne ha piu' ne metta d' altronde Santa Eufemia e' una classicona da non perdere, gare se ne fano a decine ma la prima dell' anno e' speciale, in piu' gli organizzatori del Colorificio Santa Eufemia hanno tirato su qualche cosa di mirabolante, da 10 e lode, sembrava una corsa di dilettanti con staffette, addetti alla sicurezza ovunque e una premiazione degna di questo nome, bravi veramente.
La cronaca della gara e' abbastanza semplice, nel senso che dovevamo fare 8 giri su un circuito che io definisco infernale di soli 3.3 km .... con 4 curve a 90°, praticamente si era sempre con il sedere all' aria a rilanciare sui pedali, una sola parola appunto infernale.
Speravo in una partenza soft ma così non è stato e pronti via se ne sono andati un gruppetto di 4, cioe' i 3 campioni del mondo (Cadetti,Junior e Senior ebbene si sono tutti Veneti), piu' Pauletto che e' un signor corridore di quelli che vince anche le GranFondo.
Insomma davanti andavano come missili, dietro il gruppo non ha mai mollato il mio Garmin segnava una media di 44.0 Km/h costante, praticamente era un 40>60 Km/h continuo, ma davanti viaggiavano da matti.
A circa metà gara Ravaioli ha provato a chiudere e il gruppo ha cominciato a rompersi ..... qui c'e' stato il mio colpo del giorno, davanti si era formato un gruppetto di oltre 15 corridori e così in 3 siamo partiti dal gruppo pancia a terra e rapportone a tutta e in mezzo giro siamo andati a riprenderli, praticamente e' stato il mio numero del giorno, quello che ha salvato la giornata, solo che lo sforzo l' ho pagato molto caro .... Ma almeno mi e' servito per arrivare davanti.
A circa 8 giri dal termine cosi' la situazione era i 4, dietro a circa 1 minuto noi in 20 circa e piu' dietro il gruppone compatto, tutti ad inseguirci.
Ravaioli ha continuato con il forcing, aiutato da Piai e da quelli del Team Vito Bovo e ad ogni giro recuperavamo 5-10 secondi ..... cosi' si andava avanti -50 secondi- 40 secondi e cosi' fino a 3 giri dal termine dove c'e' stata l' ultima fiammata e siamo arrivati a 20 secondi dai primi, per un attimo ho sperato che riuscissimo a chiudere per poi vedere cosa sarebbe successo in un eventuale finale, ma i 4 andavano via troppo forte e dietro purtroppo quando le energie hanno cominciato a finire, e soprattutto ha smesso di tirare Ravaioli, per noi le possibilità di giocarci la vittoria sono finite.
La mia unica speranza a questo punto era che i primi 4 si potessero studiare per una eventuale volata e magari fagocitarli nel finale, ma anche per loro probabilmente i giochi erano fatti e alla fine sono riusciti ad arrivare fino al termine di comune accordo, dietro noi a circa 30 seocndi con una volata maledettamente convulsa con tanto di caduta a 60 km/h siamo arrivati con uno sprint strano che ho comunque ben disputato , nonostante i continui e pericolosissimi zig zag..... arrivando tra i primissimi a 60.3 Km/h di velocità massima e cogliendo così un ottimo 4° posto di categoria che mi strà soddisfa e mi ripaga di un inverno molto tribolato.

Da Sx ALESSANDRO GUIOTTO, MIO COGNATO LIVIO,
ALBERTO GUIOTTO e MIA SORELLA CRISTINA
Visitate il blog amico di Alessandro che e' molto bello:

I PREMI CESTONA DI ALIMENTI, PIANTA e CONFEZIONI DI VINI

ORDINE DI ARRIVO SENIOR

ORDINE DI ARRIVO JUNIOR

ORDINE DI ARRIVO VETERANI

ORDINE DI ARRIVO GENTLEMAN


13 commenti:

  1. Bravo SIMONE. Sei un tiratore scelto. Spari sempre le tue cartucce senza sprecarne una. Sapevo che avresti detto la tua. BRAVO.

    RispondiElimina
  2. Ciao Pietro,
    cavolo, te ti sei giocato la vittoria fino alla fine peccato per poco ti riusciva il colpaccio. Ma si vedeva che era tutto l' inverno che andavi alla grande.
    Ciao Simone

    RispondiElimina
  3. Bravo, complimenti per la tua prestazione.-

    RispondiElimina
  4. grande simone.alla prima gara già piazzato....e che media ragazzi...

    RispondiElimina
  5. Un 4° posto, con i "cagnacci" che c'erano in gara, è eccezionale. Compilmenti!!!

    RispondiElimina
  6. X Bepi,
    grazie infatti 44 di media e' stata veramente dura ....

    X Alessandro,
    hai fatto un lavorone e complimenti per le foto.
    Grazie 1000 SImone

    RispondiElimina
  7. Porca miseria che fc media che hai tenuto...
    Complimenti.

    RispondiElimina
  8. sei stato veramente grande,se il buongiorno si vede dal mattino,sarà una splendida giornata/stagione.
    ciao roberto.

    RispondiElimina
  9. Il detto "Le gare si vincono d'inverno"
    non lo devi prendere in parola!!!!! :))
    168 bpm medie per quasi un ora e mezza... e dici che non farai mai un tentativo di record dell'ora!!
    Ciclista! :)
    Boogerd

    RispondiElimina
  10. bravo simone...ti scoltame sempre......sfogati adesso perchè quando inizio io le gare vi do un giro a tutti......ahahahh

    RispondiElimina
  11. Grande Simone , ho guardato la gara con attenzione e devo dirti che con corridori di questa qualita' (sembrava un campionato italiano)sei stato eccezzionale!!!!
    Hai fatto veramente un numero per rientrare sul 2° gruppo e soprattutto sei stato bravo a tenere!! Immagino la fatica appena rientrato !!!
    E poi hai fatto un' ottima volata!!!

    RispondiElimina
  12. Proprio un bordello la volata...ma quello che e' caduto si e' fatto male? spero di no non ho piu' sentito nulla...

    Filippo

    RispondiElimina
  13. Io in volata me la faccio sempre sotto anche se eravamo in fuga e' stata peggio di una di gruppo con tanto di caduta ....
    No, non si dovrebbe essere fatto nulla, mi sa che si e' fatto peggio suo parente che correndo per andarlo a soccorrere e' svolato dritto per terra anche lui ..... che sfiga :O((((((
    Ciao Simone

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone