domenica 7 febbraio 2010

130 Km in F1 sul Montello + presa XV


Cliccando sul link qui sotto si puo' vedere il file online pubblico su Garmin Connect

Garmin Connect -
Dettagli attività per Senza titolo


Oggi in teoria era l' ultima domenica "libera" nel senso che dalla prossima dovrei cominciare a correre le classiche gare in circuito.
Presumo sia l' ultima domenica per molta gente, in quanto a prima vista mi sembrano tutti molto ben preparati, nonostante il cattivo tempo, tra rulli, tra allenamenti al freddo, alla fine ci si e' allenati tutti molto e bene direi.
Oggi e' stato anche il primo vero giorno di sole di questo travagliato inverno, alla partenza era 1 grado ma poi la temperatura e' salita fino a 12 gradi, che quasi non ricordavo piu' quanto fossero piacevoli.
Cosi' complice la bella giornata, il gruppo F1 e' cresciuto a dismisura, a Mogliano si sono uniti quelli di Marcon, a Preganziol quelli di Treviso e cosi' via, ad un certo punto senza esagerare direi che saremmo stati una 70, na roba pazzesca, praticamente una medio-fondo illegale autogestita .....
Nonostante il numero spropositato di corridori, davanti a "menare" si era comunque sempre e solo i soliti ......
Ero stra curioso di provare il Garmin in salita per vedermi tutti i dati sul pc arrivato a casa, confermo che sono super felice del prodotto che ho acquistato, tra l' altro ho usato anche i pedali nuovi i keo2 ma di questi ne parlerò domani.
Ultima nota personale anche oggi ho provato il CordyMAX e sempre di piu' mi sto convincendo che e' il prodotto dei miracoli, piu' potente di un RedBull ma meno invasivo, e' difficile descrivere le sensazioni scrivendo ma l' abbassamento della frequenza cardiaca e' molto evidente e la resistenza e' esageratamente migliorata, quando si respira sembra come che l' ossigeno inspirato si fermi sui polmoni senza mai avere quella brutta sensazione di asfissia che si ha quando manca l' aria.
Forse e' un prodotto piu' indicato per una prova lunga come le granfondo in quanto nella salita a blocco non ho sentito le stesse sensazioni che avevo prima e dopo lo sforzo massimo, ma per quanto riguarda il recupero e la resistenza, difficile una volta che mi sarò abituato ad usarlo, rimanere senza.
Tornando all' allenamento, abbiamo preso subito la dorsale del Montello a tutta .... e qui di 70 saremo rimasti in 20-25, perche' nessuno ha affondato il colpo, in quanto ci aspettava la discesa e la risalita sulla "terribile" presa XV (15) una delle piu' dure del Montello.
Qui si e' scatenata la vera battaglia, io come detto oggi avevo deciso di provarmi a fondo e così ho dato tutto quello che potevo senza risparmiarmi, alla mattina ero 77.3 kg quindi sapevo che avrei sofferto un pò ma avevo tanta voglia di fare una salita a tutta dopo un inverno con il gas a metà.
Appena iniziata la salita Marco MZ e Alberto BS l' hanno presa come fosse una volata...... infatti con quel ritmo sono arrivati su, dietro di loro Pietro e Radames, ancora un po' piu' indietro Francesco, poi io Alvaro e Stefano STEVE, dietro il resto della ciurma ......
Nei rettilinei ci si vedeva tutti, ma quando di più non si riesce ad andare c'e' poco da fare ... ad ogni modo io ho cercato di gestirmi bene in modo da non saltare e così nel finale andando regolari abbiamo cominciato a recuperare di brutto, prima riprendendo Francesco e poi arrivando appena dietro a Pietro e Radames.
Alla fine vincitore di giornata e' stato Alberto BS, secondo Marco MZ e terzi Pietro e Radames, poi dietro appunto io Alvaro e STEVE, più che soddisfatto del risultato.
Al ritorno solita doppia fila a 45 km/h e conclusione dell' allenamento con 130 km e un paio di sgasatone niente male, giornata positiva.

TEMPO SULLA PRESA XV: 12.13

Sono andato a rileggermi il blog nel 2009 e con grande gioia oggi ho scoperto di aver fatto il mio record di scalata sulla presa 15, l' anno scorso avevo un tempo attorno ai 13 minuti e quest' anno ho abbassato di quasi un minuto, questo vuol dire che oggi siamo andati su proprio forte e siamo solo a Febbraio e ho 3 kg in più .....

Ecco il link dell' anno scorso ....

11 commenti:

  1. se non fosse per il dolore dietro alla gamba che mi perseguita da 3 settimane avrei dato 10 minuti a tutti.....ehehe no dai...bravi a tutti

    RispondiElimina
  2. ah simone... mi procuri il prodotto che usi perfavore?

    RispondiElimina
  3. Ciao francesco, se non ti fermavi a litigare con l' automobilista mongolo, arrivavi su anche tu con noi......
    Per quanto riguarda il CordyMax ho scritto che e' un ottimo prodotto, non che fa i miracoli :O)))))
    Scherzo .... ci sentiamo su facebook cosi' ci mettiamo daccordo.
    Ciao Simone

    RispondiElimina
  4. ahahah...era un coglione quel tipo in macchina....che ridere...ahahah

    RispondiElimina
  5. Si ma occhio che non si sa mai quanto uno e' coglione dentro ad una macchina e a rimetterci siamo sempre noi in bicicletta .....

    RispondiElimina
  6. Grande giornata e ottima scalata della 15 il tempo che abbiamo impieagto e' notevole visto che siamo in febbraio. Certo che Marco MZ e Alberto BS avevano una marcia in piu'.Quanto avremo preso secondo te?.Tornando a casa un gradito ritorno Vaccaroni con le sue super trenate. Peccato che giunto a casa abbia appreso la notizia della morte di BALLERINI che ha rovinato una bellissima uscita.
    A presto Simo.

    RispondiElimina
  7. Ciao Stefano,
    si indubbiamente i primi due avevano un' altro passo si e' visto da subito che erano partiti per fare la differenza.
    Il distacco comunque credo sia attorno al minuto-minuto e mezzo al massimo, anche perche' in molti tratti li vedevamo ..... Ho chiesto a Marco il tempo ma purtroppo si era dimenticato di schiacciare il LAP (segno evidente che era concentrato su come attaccare la salita a blocco :O)))))))
    X quanto riguarda Vaccaroni mi ha detto che e' 3 mesi che non tocca la bici TESTUALE così ....
    Cavolo poi la notizia di Ballerini e' stata tremenda anche per me, l' ennesimo colpo tremendo che ha colpito il ciclismo, R.I.P Franco.
    Ciao Simone

    RispondiElimina
  8. Ciao a tutti, sono Pietro,
    volevo solo fare un piccolo appunto circa l'allenamento tenutosi ieri. Quello che è stato fatto è un "non allenamento" bensì un farsi male alle gambee al fisico - vista la temperatura ancora abbastanza invernale - e basta.
    Parlo da corridore poco esperto ma di atleta abbastanza in forma per il momento.
    Prima di tutto, partire a freddo al mattino ed andare a 40 km/h per raggiungere poi il vero luogo dell'allenamento - Montello ndr - non è assolutamente salutare e profiquo per la maggior parte del gruppo il quale non è sempre omogeneo.
    Secondo il mio punto di vista, e non solo il mio, un allenameto deve tendere a rinforzare l'atleta e non a "massacrarlo". Se si decide poi di fare un pochino di salita per far "forza" è lì che va fatto lo sforzo maggiore e non nel periodo di riscaldamento.
    Se vogliamo dimostrare a qualcuno che si va forte, questo lo possiamo fare nelle competizioni e non sul Terraglio dove le macchine sono padrone ed il rischio cadute (visto i folti plotoni) è sempre in agguato.
    Vedo poi che l'utilizzo del rapporto agile non è attuato quasi da nessuno. Nella fase del c.d. riscaldamento il rapportone la fa già da padrone, questo fa si che il corridore sprechi già delle forze che sarebbero invece utili nella fase cruciale dell'allenamento stesso.
    Scusate il piccolo appunto, non voglio insegnare niente a nessuno; non ho l'esperienza ne le competenze in merito, ma le sensazioni e gli insegnamenti di persone esperte e vincenti nel ciclismo, mi porta a segnalare ciò.
    Ciao a tutti.
    Pietro

    RispondiElimina
  9. Ciao sono Francesco e quoto in pieno ciò che dice Pietro!!!
    Quante parole mi prendo io ogni martedì o giovedì perchè vado troppo agile... meglio due denti in meno che massacrarsi le gambe con rapportoni....
    Cmq vivissimi complimenti per la tua pedalata.
    Ciao

    RispondiElimina
  10. do pienamente ragione a pietro...il preiodo invernale serve per rigenerare la muscolatura,correzione di eventuali disequilibri muscolari e altre mille cose che non sto a citare,quindi come dice pietro andare a 40 km/h alle 9 di mattina con un grado non è per niente costruttivo....

    RispondiElimina
  11. Pietro ha perfettamente ragione, bisognerebbe andare via da soli per fare dei lavori perfetti, ma e' + bello allenarsi in compagni con il gruppo aggiungiamo che domenica eravamo in 70 e mettersi d' accordo era impossibile .....
    Ciao Simone

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone