martedì 2 febbraio 2010

Riposo .... NO F1 a blocco !!!!! 1.20.50

RIEPILOGO DELL' ALLENAMENTO

SCHERMATA MOVIE


Corridori, mi ci metto in mezzo al 100%, dicono uno e altro fanno, me compreso ....
Oggi avevo deciso di fare riposo, ma ieri sera già con ElvisJET si progettava una bella sgroppata in F1 per provare i nuovi Garmin, troppa era la uriosita' di arrivare a casa e vedere tutti i grafici e i dati che produce il mio nuovo gioiello cosi' alle 13:45 puntuali siamo in strada pronti alla battaglia ....
E oggi altro che battaglia e' stata un Waterloo per molti, a Quarto d' Altino il gruppo e' molto numeroso, in testa pronti via Steve, Pietro e Roberto "Peppiniello" fanno il diavolo a 4, tanto che a Cà Tron il gruppo comincia a sfaldarsi peggio del ghiaccio a primavera.
Davanti si sganciano una decina abbondante, così con una bella progressione (la prima punta del grafico) a 52-53 km/h io ElvisJET e il mitico Alvaro, chiudiamo sulla fuga e restiamo con i primi.
Davanti Pietro e' un trattore, oggi ha deciso di demolire gli altri tirando, impressionante, io per dire la verità sono sempre stato sulle ruote perchè ero convinto che oggi dovevo fare riposo .....
Episodio degno di nota a Fossalta di Piave i Vigili Urbani appostati all' incrocio BLOCCANO il traffico della Treviso Mare per farci attraversare .... STUPEFACENTE peccato non aver filmato la scena da Giro d' Italia che mi ha lasciato sbalordito.
Verso Monastier mi rendo conto però che il ritmo per molti e' comunque troppo forte con la media a quasi 38 km/h, penso che da lì a poco ci sarà una ecatombe.
Mi consulto con Elvis sul da farsi e decidiamo che se vanno via proviamo ad andare dentro la fuga buona senza più risparmiarci, io mi sento molto bene, Elvis ha pochissimi km, non so come faccia ad andare cosi' con solo 500 km sulle gambe, la classe non è acqua ....
Prima di Spercenigo, all' ennesima ripartenza di Pietro, vedo che le gambe di molti cominciano a cedere, il più veloce nel reagire e' Elvis che va a chiudere su uno scatenato Pietro, con loro Radames, io dietro aspetto un secondo per vedere cosa succede finchè sulla scia di una trenata di Steve parto deciso e a 54 km/h da solo vado a chiudere il buco, mi giro e dietro cominciano i botti ....
Davanti Pietro tira dritto, e' il momento buono non si può più tentennare, si va a blocco .... Da dietro con una bella progressione rientra tutto da solo prima Alberto BS e poi con uno sforzo che nemmeno voglio immaginare rientra anche Alvaro (tanto di cappello al Signore).
In 6 in un battibaleno cominciamo a girare in doppia fila e corsa finita per tutti, con cambi regolari è impossibile rientrare su di noi, così di comune accordo arriviamo noi 6 soli a Musestre senza fare la volata in questi casi si e' tutti vincitori alla pari, non serve aggiungere che 1 ora 20 minuti e 50 secondi e' anche il record stagionale della F1, grande giornata anche oggi.

GIRO F1 DA GARMIN:

Tempo: 1h 20m 50s
Distanza 50.6 km
Velocità media: 37.6 Km/h

Battito medio: 164
Rpm medi: 90

Kcal tot: 1.114

15 commenti:

  1. se non era per la caduta di stefano a spercenigo (ci siamo fermati tutti)prima della tv mare vi eravamo sotto.... anche perchè una fughetta come quella......chi non la prende eheheheheeh baci

    RispondiElimina
  2. Volevo ringraziare Renzo che mi ha scortato fino a Quarto,la caduta e' stata assurda il compagno di squadra di Charlie di cui non conosco il nome, mi letteralmente ma tamponato da dietro alla seconda curva dopo Spercenigo. Ginocchio bello gonfio spero ben!!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Simone come ti trovi con il Garmin 500?
    Prova a scaricare i dati su Sport Tracks è fantastico ed è pure gratis.

    RispondiElimina
  4. Ciao Simone, tutto corretto quello che hai scritto escluso lo sforzo di Alvaro. Ho fatto io la sgroppata e a ruota avevo Alvaro. Ho tirato a morte fino ad arrivarvi a 30 metri ma, esausto, ho chiesto il cambio ad Alvaro che, per tutta risposta, si è alzato sui pedali e ha fatto uno scatto secco. Gli ho anche urlato ma lui... niente. Devo dire che ci sono rimasto male. Comunque mi servirà di lezione. Dopo che Alvaro è rientrato sono rimasto a bagno maria per un pezzo prima a 30 mt. poi 50 mt.... e poi ho mollato.
    Pazienza.
    In ogni caso, sicuramente, la prossima volta guardo chi ho a ruota e se è Alvaro non tiro neanche un centimetro.

    RispondiElimina
  5. Nooooooo alessandro :( :( la prossima volta chiama me!!!tiro io! :( mi dispiace che sei rimasto fuori della fuga...e mi dispiace ancora di piu sapere che sono caduti dietro di noi !!! ci sembrava strano.. non arrivavate più...ma noi davanti non abbiamo potuto sapere dell'accaduto...mi dispiace...STEFANO "guarisci" presto...

    RispondiElimina
  6. Cavolo mi giro un attimo e qui ne succedono di tutti i colori ...
    A parte gli scherzi scusatemi ma quello che e' successo dietro io non l' ho visto altrimenti mi sarei fermato, chiedo scusa.

    X STEVE:
    Mi dispiace perche' eravamo assieme, Pietro era partito per fare male e bisognava chiudere altrimenti non lo si prendeva piu', quando mi hai dato il cambio non ero partito per strappare spero che avevi sentito che ti ho anche avvertito che avrei tirato dritto, poi quando h saputo che sei caduto mi e' dispiaciuto tantissimo.
    Spero non sia niente di serio.

    X Bepi
    Come andava oggi Pietro l' unica speranza era solo quella di stargli dietro ......

    X Alessandro,
    non mi ero accorto del dettaglio della dinamica nella vostra azione, ma e' stato un momento un po' brutale, Pietro era scatenato e da dietro ho visto rientrare Alvaro da solo, io ero concentrato a rimanere agganciato al treno buono ... Ad ogni modo a me e' successo un sacco d i volte e anche in gara e quando succede ti girano ... e se girano...... Quindi meglio in F1, piuttosto che in gara.....

    X marco,
    li sto provando tutti come vedi quindi non sara' un problema provare anche quello, magari se mi passi il link mi agevoli la ricerca.

    Ciao a tutti Simone

    RispondiElimina
  7. Mi dispiace per la caduta di Stefano. Non ce ne siamo accorti in quanto impegnati in fuga. Proprio oggi, parlando con Steve, si cercava di capire a che livello fosse la nostra forma per questo inizio di stagione. Apprendere solo ora che Stefano ha un ginocchio malconcio mi rammarica. Cadere in allenamento non è simpatico.....
    Ale, non te la prendere con Alvaro. Questi è un corridore leale te l'assicuro.
    Per quanto riguarda me volevo solo dire a tutti che in questo periodo sto curando gli scatti e la velocità. Quello che faccio in allenamento è finalizzato a migliorare la mia forma non certo quello di tirare il collo a nessuno. Allenarmi con il gruppo F 1 per me è un privilegio.
    Grazie Simo per gli elogi che spendi sempre nei miei confronti e grazie a tutti che sopportate le mie trenate.
    Come dice un amico " guarda che se tiri sempre in allenamento, tu ti stanchi e gli altri si allanano veramente...".

    Ciao a tutti da Pietro.

    RispondiElimina
  8. EEE pietro, ascolta i consigli del saggio amico, vedi, lui adesso va piano, ma andrà forte quando serve.
    Fischer.

    RispondiElimina
  9. x Fisher
    Ciao Fischerino... lo so che il nostro comune amico ha molta esperienza e parla per il bene comune... cmq spero che il mio dispendio di energie dia almeno qualche risultato...
    Ogni tanto fatti vedere...
    Pietro

    RispondiElimina
  10. Per Pietro
    Uscita dal lavoro 17,30 le mie uscite si limitano nel fine settimana, poi se piove...., vediamo se mi salta di venire domani.
    Fischer

    RispondiElimina
  11. Ringrazio tutti per il vostro interesse.
    Il ginocchio destro e' ancora leggermente gonfio.
    Ma il peggio sembra sia passato.DOMANI vediamo come va in bici.
    Per Simo ti avevo sentito, ma all'improvviso le gambe erano diventate di legno,forse avevo tirato troppo prima.E Pietro davanti volava...

    RispondiElimina
  12. per stefano. quello che ti ha tamponato è il compare (credo) di charly molto probabilmente non conosceva la strada... ricordati sempre di mettere la freccia quando giri..... era l'unica volta che non eri in fuga quindi dati una mossa la prossima volta (si chiama patrizio .... cosi te l'ho anche presentato ciao speriamo di vederci domani

    RispondiElimina
  13. a dimenticavo di dirvi che pietro è una furia scatenata. il merito è anche mio che gli insegno troppe cose.... poi l'allievo fo....e il maestro ehehehehehehehehciao

    RispondiElimina
  14. Bepo, sei sempre il solito modesto... :)

    RispondiElimina
  15. ciao sono Patrizio sono il pirla che ha fatto cadere Stefano..mi son scusato con lui anche oggi, Mi spiace sinceramente di solito sono molto attento a tutti ,anche perche' cadere fa MALE,e' che la strada non me la ricordavo proprio, era la prima uscita con voi F1.quest'anno.e cavolo andate tutti forte,, sara' che ero un po' suonato ma non mi sono accorto che bisognava girare..a dx e quando Stefano si e' allargato per far la curva.a dx.io credendo volesse il cambio mi son messo a tirare dritto...cmq so che non ha avuto conseguenze gravi meglio cosi..mi scuso ancora..infatti oggi son sempre rimasto dietro..cosi almeno non butto giu' nessuno e ho imparato bene la strada..

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone