mercoledì 3 febbraio 2010

Pista 2010 Restauro BICI FISSA

CONDIZIONI ATTUALI DEL MEZZO .......
Soon la bici in restyling ....
(ruote escluse purtroppo solo ad uso foto ....)


Prima di tutto faccio una doverosa premessa che mi fa molto incazzare, scusate il termine e permettetemi la battuta, ma io sono una vittima del sistema peggio di Oj Simpson ....
Fin da giovane ho sempre avuto la passione per il ciclismo su Pista, forse molti non hanno mai provato a girare in un velodromo, ma vi assicuro che la sensazione di velocità e l' adrenalina che scorre a fiumi sono delle sensazioni uniche e irripetibili.
Bene da un bel pò mi riprometto che mi metterò d' impegno ma purtroppo la logistica è difficile e la burocrazia peggio.
Mi spiego la logistica è difficile perchè il velodromo più vicino e' Portogruaro che però vuol dire fare 100 km di macchina tra andata e ritorno con relativi costi di benzina, autostrada e tempo deicate che si traduce in mezza giornata... praticamente un lusso poter girare un pò in pista .....
Risolto però il problema Logistica comincia il piu' ben difficile da risolvere problema burocratico ... cioè le gare in Pista e la gestione del velodromo e' tutto sotto FCI Federazione Ciclistica Italiana, purtroppo però le gare su strada sono tutte sotto UDACE Unione Degli Amtori Ciclisti Europei, due enti ben distinti e che purtroppo non comunicano tra di loro.
Per me sarebbe normale avere una tessera UDACE per la strada e una tessera FCI per la pista, se non fsse per il fatto che sarei soggetto asqualifica, per non si sa quale ragione ma è vietato il doppio tesseramento ...
Quindi mi trovo tra l' incudine e il martello, la passione per la pista ma tutti i problemi che ne derivano e poi il fatto di correre tutte le dominche su strada con l ' Udace .... veramente fastidioso e seccante.
Ad ogni modo una volta risolto il problema burocratico ( faro' la tessera Udace e rinuncerò alla possibilità di partecipare ai vari campionati della Pista) rimane il problema del mezzo .... cioe' avere una bicicletta specifica per il velodromo ....
Insomma una passione grande che però e' costellata di problemi che rendono la cosa non facile .... Il detto e' volere e' potere e per il 2010 mi sono ripromesso che VOGLIO andare in pista e quindi piano piano comincerò per gradi con il restauro della mia vecchia bicicletta da pista di quando ero Junior, poi sempre un passo alla volta cercherò di prepararmi alla bene meglio e passo finale sempre se tutto andrà bene parteciperò a qualche gara di velocità o delle discipline che ci saranno in programma, parto da zero quindi non ho punti di riferimento se non quelli di 20 anni fa quando ero giovane ... solo che nel frattempo ne e' passata di acqua sotto al mulino.......

Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone