sabato 16 ottobre 2010

Gara Busco 2° ad un traguardo volante

IO E UN AMICO

Oggi la nota del giorno è che ho conquistato il mio primo traguardo volante dell' anno, per molti sembrerà una cosa banale di poco conto, ma visto che non ho raggiunto nessun risultato e che si tratta del mio primo traguardo volante di quest' anno, devo essere sincero mi sento comunque felice di non essere tornato a casa a mani vuote.
Tra l' altro la gara è stata un garone sia come partecipazione sia come velocità, alla fine 45 di media del Garmin sono roba molto rara .....
Alla partenza eravamo tantissimi, in fondo era l' unica gara della zona e domani è pure prevista pioggia, quindi oggi era meglio approfittare.
Circuito se non sbaglio di una decina di km da fare 6 volte per un totale di 60 km, pronti via e siamo a tutta, anzi più di tutta, tanto che avevo paura così da freddo di mettere fori uso il mio povero ginocchio, per fortuna il riposo ha fatto che la tendinite si riassorbisse e non ho avuto problemi.
I primi giri sono rimasto coperto, anche perchè la velocità era folle e tentare qualche azione era un pò un azzardo.
A metà gara c'e' stato un rallentamento, e se ne sono andati via in due, io visto che l' andatura calava sono scattato e con un' altro abbiamo chiuso, su di noi a loro volta sono rientrati altri due e abbiamo fatto un gruppetto di 6, diciamo tutta gente fortissima, (D'incà, Pavanello, Gava, Casagrande, Marco Livio e Io) siamo andati subito d' accordo e A TUTTA abbiamo cominciato a menare di brutto.
Ho capito subito che poteva essere l' azione buona, infatti abbiamo proseguito per una decina di Km fino a sotto il traguardo dove c'era il Traguardo Volante che non abbiamo disputato chiaramente visto che era accodo comune di tirare regolari, ma tanto è bastato per passare sulla line per secondo e conquistarmi un premio, sembrerà una stupidaggine come ho detto ma un premio qualsiasi sia da sempre soddisfazione.
La fuga poi è continuata, ma purtroppo mancavano uno della MEM e uno della PIVA per essere sicuri di arrivare, infatti queste squadre hanno lavorato per venire a chiudere.
A questo punto io ero stracotto e mi sono messo in coda al gruppo a respirare e recuperare, e ho cominciato a pensare che difficilmente qualcuno sarebbe riuscito ad evadere a 45 di media.
Infatti fino all' ultimo giro siamo rimasti tutti compatti per giocarci la gara negli ultimi km, io chiaramente non avevo nessuna intenzione di fare la volata e la strategia era quella di attaccare.
L' occasione anzi l' occasionissima l' ho avuta agli ultimi 3-4 km, dopo una serie di scatti stile fuochi d' artificio e una terrificante trenata di Ravaioli che ha spezzato una prima volta il gruppo, c'è stato un ulteriore rilancio di 4-5 corridori, il gruppo si è aperto e nonostante fossi al gancio sono partito per chiudere ......
Dopo un tratto di 300-400 metri ad inseguire a blocco, sono riuscito a prendere i primi, li conto immediatamente e caXXo sono 5 Junior e io sono l' unico Senior, in più tutti fenomeni, mi giro e il gruppo si apre, qui ho fatto 1-10-100 pensierini belli e positivi .....
I 5 Junior erano Lazzaro, Martinazzo, Il Cubano, D' Incà, uno della Teo Sport e appunto Io, purtroppo qui non so come e non so perchè (forse eravamo tutti al gancio oppure c'è stto un controllo tra di loro) ci siamo aperti una prima volta, il Cubano ha rilanciato forte e ho sperato che avremmo menato fino alla fine, ad un certo punto a me bastava anche solo arrivare all' arrivo con la vittoria di categoria in tasca e magari ..... Ma poco dopo purtroppo ci siamo riaperti, io ero al gancio per lo sforzo di rientrare e non sono più riuscito a rilanciare l' andatura, fermarsi a 2 km dall' arrivo lanciati in fuga è uguale ad un suicidio tattico infatti nel frattempo da dietro si sono organizzati e all' ultimo km .... Ciao ci hanno ripreso come dei polli ... peccato ... peccatissimo era il momento giusto e il posto giusto, ma come detto il Traguardo volante ha mitigato la delusione ed è andata bene così anche oggi siamo comunque stati protagonisti dall' inizio fino alla fine sempre A TUTTA !!!!

IO E IL MIO GRANDE AMICO ALBERTO "BS"

SEMPRE CON L' AMICO DELLA PROFESSIONAL BIKE DI PORDENONE

PRIMA DELLA PARTENZA

IL PREMIO DEL TRAGUARDO VOLANTE


FILE GARMIN DELLA GARA:

1 commento:

  1. pensa che io quest'anno ne ho presi due traguardi volanti,sempre passato 2° perchè non mi interessava vincerli :-)))) nel senso che mi sono trovato in entrambi i casi in fuga e siccome volevo vincere la gara (infatti sono le due gare che ho vinto da assoluto) sono sempre passato per 2° lasciando il 1° posto agli altri,pensa che in uno dei due ho vinto lo stesso premio tuo :0))))
    complimenti!!!!!!!!!
    ciao roby .

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone