domenica 17 ottobre 2010

Si comincia a pensare al 2011 .....

Oggi come da copione ha diluviato e niente gare, in un primo momento ho fatto la classica caXXta di buttarmi sui dolci pensando ma si tanto .... Poi piano piano ho cominciato a ragionare su quanta fatica è stata arrivare ad un certo livello di performance, quanti sacrifici mi è costato migliorare piano piano nel tempo ed è scattato un click dentro di me.
I pensieri alla fine del giro tondo inevitabilmente sono andati a finire al prossimo anno e di riflesso sugli errori che ho commesso nell' inverno 2009 e che poi si sono riverberati fino alla primavera di quest' anno.
All' inizio del 2010 mi sono presentato alle gare appesantito e con una forma molto precaria condizionata anche dal meteo particolarmente brutto e freddo.
Ma nel 2011, si parte A TUTTA, questo è il punto fondamentale, a Gennaio che sia Bordighera o Igea Marina non conta, voglio essere tirato a lucido per partire al top della forma.
Di conseguenza da adesso comincia una meticolosa programmazione e in fondo il periodo più bello in quanto libero totalmente dal pensiero delle gare, posso dedicarmi a quella che è in realtà la mia grande passione per la preparazione fisica.
Magari anche qualche bella corsa a piedi, uscite in MTB nello sterrato e perchè no magari anche qualche bella nuotata in piscina, insomma tutto quello che per un motivo o per un altro non sono riuscito a fare in pieno durante la stagione.
Adesso risolti i piccoli problemini col PC ho persino voglia di montare sui rulli e cominciare a verificare i miei dati di potenza in questo che comunque è un ottimo periodo per me e per un futura verifica.
Insomma ho ancora potenzialmente la possibilità di partecipare a 3-4 gare in questo 2010 e la testa è già al prossimo anno, sarà che inconsciamente c'è voglia di voltare pagina in un anno che anche se poi alla fine i risultati sono arrivati, per altre mille ragioni extra ciclistiche si è rivelato duro ed impegnativo ......

PRIMA MINI CORSETTA A PIEDI:

4 commenti:

  1. Ciao Simone, io mi cimenterei anche nello scii di fondo in montagna, così arrivi a gennaio-febbraio più forte che mai :)

    Ciao,Andrea!

    RispondiElimina
  2. Andrea in bocca al lupo, fammi sapere perchè lo sci da fondo piace anche a me un casino !!!!

    Ciao Simone

    RispondiElimina
  3. grande simo quoto tra poco da me quando inizia il periodo delle nebbie quasi perenne(maledetta pianura padana XD)la bici fuori la vedrò molto poco quindi rulli,palestra e anche io corsa,andrò anche a correre insieme al mio vecchio e non escludo di farmi qualche non competitiva di corsa che in passato ne ho fatte sempre con il mio vecchio e la cosa mi piace molto.sempre a tutta e mai domi!!!

    RispondiElimina
  4. @Matteo,
    anche io vorrei fare qualche non competitiva ....
    Vediamo :o)))) Sempre a tutta chiaramente ;-))))

    Ciao Simone

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone