domenica 24 ottobre 2010

Gara Santa teresina 4° Classificato (diluvio)

VOLATA FINALE DI OGGI

Prima di tutto devo fare un sentito ringraziamento agli organizzatori della corsa di oggi, a tutti i volontari, ai Vigili Urbani e chiunque abbia contribuito al regolare svolgimento della corsa, all' inizio sotto una leggera pioggerellina e per finire sotto un vero e proprio diluvio.
Voglio fare i miei complimenti a tutti quei corridori che oggi hanno avuto le palle di presentarsi alla gara e di partire con delle condizioni meteo allucinanti, ma sinceramente credo la soddisfazione sia per tutti doppia per aver fatto una corsa massacrante e di grande valore rispetto al classico circuito.
Il circuito era abbastanza bello (a parte una schifossima buca che regolarmente ogni giro qualcuno ci finiva dentro ......) e nonostante l' acqua c'era solo una curva sporca di fango dove si rischiava di scivolare, ma per il resto nessun problema.
8 Giri di gara e una quarantina di partenti in tutto su 3 categorie, Junior, Senior e Veterani, io sinceramente sono partito da casa ma non avrei mai pensato che la corsa si sarebbe fatta, ma evidentemente nonostante sia fine ottobre, si vede che c'è ancora tanta voglia di soffrire e di tenere duro.
La corsa è stata veramente dura 44.1 di media sotto l' acqua credo dia l' idea esatta di quanto forte siamo andati, io avevo i muscoli terribilmente indolenziti e inzuppati, mi facevano male le dita delle mani e le punte dei piedi, ad un certo punto non riuscivo nemmeno più a frenare, le ruote in carbonio non rispondevano più nonostante le avessi messe solo a 6 atmosfere, ad ogni curva pregavo che il corridore davanti non molasse e mi facesse il buco, praticamente stare davanti o dietro era la stessa cosa, davanti si prendeva aria, dietro si prendevano buchi e acqua.
Ad un certo punto veniva così forte che vedevo a malapena la ruota di quello che era davanti a me, gli occhiali erano pieni di goccioline e davanti si viaggiava sempre A TUTTA, incredibile veramente.
Partecipare ad una corsa del genere pensandoci bene può sembrare una caxxata, ma Vi assicuro che da una grandissima soddisfazione, per chi ama il ciclismo, quello duro, dove devi stringere i denti, quando sei all' arrivo sai che hai sofferto come un cane, ma poi sei pago della soddisfazione di aver portato a termine una corsa leggendaria.
La cronaca della gara è semplice, pronti via se ne vanno in 3 Agostini, Casotto e Pasqual, che a tutta resistono fino a 2 giri dalla fine (da notare che una volta ripresi poi hanno fatto primo,secondo e terzo segno che oggi avevano una marcia in più), io dietro in gruppo ero non brillantissimo, facevo fatica a respirare e avevo anche dei crampi dal freddo.
Ho provato a dare un colpo nel finale a circa 1 km dall' arrivo, mi sembrava il momento giusto per partire, ma mi hanno rincorso subito e nonostante fossi parecchio lanciato, mi hanno ripreso all' ultima rotonda a circa 400 metri dall' arrivo (peccato non si sono guardati nemmeno un secondo), ma l' andatura era altissima e non avevo delle gambe così forti da fare il numero, alla fine con le pochissime forze che mi rimanevano ho provato anche a sprintare e sono stato ripagato da un bel piazzamento di categoria, sono comunque soddisfatto, queste gare è difficile anche solo finirle, quindi direi bene.

A TUTTA DURANTE LA GARA


(@Foto GRAZIANO TOFFOLO)

ORDINE DI ARRIVO JUNIOR

ORDINE DI ARRIVO SENIOR

ORDINE DI ARRIVO VETERANI

PREMIO DI OGGI


FILE GARMIN DELLA GARA:


2 commenti:

  1. Con un tempo così finire una gara è già un buon risultato...so cosa vuol dire correre sotto un diluvio,ma quando si è in ballo bisogna ballare e cercare di finire a tutti i costi,se poi arriva il piazzamento ancora meglio.
    Complimenti e ciao.

    RispondiElimina
  2. ti faccio veramente i miei complimenti simone,correre in queste condizioni (per cui non ti invidio assolutamente) è stata veramente dura,complimenti per il piazzamento e spero che ti sia riscaldato con il vinello che ti hanno dato.
    ciao roby.

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone