mercoledì 20 ottobre 2010

Preso le scarpe KIPRUN Confort PE10

SCARPE KIPRUN Confort PE10 da DECATHLON


Alla fine della fiera, sono andato alla Decathlon per prendere le scarpe, diciamo che il luogo ideale per chi parte da zero come me , ma che comunque cerca un prodotto di media qualità, ci sono andato inoltre anche per comodità nei tempi e nella distanza :o))))
Arrivato in negozio ho capito che la cosa non sarebbe stata facilissima, nel senso che per correre a piedi in maniera un minimo decente si deve sapere che tipo di passo uno possiede, se standard, cioè con la pianta del piede oppure con passo prono quando si tende ad appoggiare la parte interna del piede.
Quindi una volta individuato il tipo di scarpa, ci si deve indirizzare sul tipo di terreno dove si preferisce correre ed in fine ci si deve orientare sulla durata della corsa, saltare questi passaggi in uno sport usurante come è la corsa credo sia una immensa caXxata, meglio perdere qualche minuto in più ma avere lo strumento ideale onde evitare spiacevoli sorprese.
In negozio una volta individuato il modello che più mi piaceva, prezzo attorno ad un centinaio di euro e colore da sborone tutto d'oro, ma porc ..... scopro che manca il numero ... va bhe quindi mi oriento su una alternativa cioè le Kiprun Confort Pe10 prezzo 74.90 euro.
Arrivato a casa nonostante l' orario tardo, non resisto e mi preparo di tutto punto per una corsetta, sul solito giro del sottopasso.
La senzazione di una scarpa da corsa nuova è un pò la stessa di quando si cambiano i pedali sulla bici, la muscolatura sembra lavorare diversamente e all' inizio il feeling non è proprio immediato.
Tra l' altro mi sono reso conto pure che i lacci erano tremendamente lunghi, tanto che ad un certo punto avevo addirittura pensato di aver saltato qualche buca sulla chiusura.
Va bhe alla fine ho corricchiato, senza esagerare sempre sui 130-140 battiti, ho fatto il giro in 30 minuti e devo essere sincero me la sono proprio goduta.

CORSA DELLA SERATA:

13 commenti:

  1. bravo vecio,anche io settimana prossima mi buttero da decathlon a fare acquisti,ho già visto un paio di scarpe da vero tamarro ahhaha XD appena le prendo metto le foto su fb.ciao grande,sempre a tutta!

    RispondiElimina
  2. Ma si Matteo tutte d' Oro alla Bettini e non si sbaglia mai :-)))))))

    Ciao Ciao e sempre A TUTTA anche a piedi ;-))))

    RispondiElimina
  3. ora che ce le hai da un po', che ne dici?
    Ti trovi bene?
    Cercavo una scarpa comoda per sostituire le mie diadora, che stanno ormai invecchiando...

    RispondiElimina
  4. Ciao Ubaldo,
    mi trovo benissimo, io che sono pesante e corro su asfalto le trovo comodissime, in più non costano nemmeno tantissimo ...

    Ciao Simone

    RispondiElimina
  5. grazie da un ciclista pesante e che corre su asfalto! :D
    Le mie diadora mythos star 3 si sono schiacciate un po' (penso abbiano 800 km da febbraio, è anche normale) e comincio ad avere problemi alle ginocchia :(( (domenica sono uscito in bici e il ginocchio è peggiorato, zoppicavo, devo rimediare)
    Quindi anche se perdo velocità per la poca reattività, preferisco una scarpa comoda. L'ho provata ieri al decathlon ed è morbidissima! Bisogna vedere se rimane tale e per quanto...
    ciao!

    RispondiElimina
  6. Per quanto riguarda la durata non ti saprei rispondere le ho appena prese in più io corro pochissimo, farò forse 100 km in un anno quindi di sicuro mi dureranno parecchio .....
    La corsa purtroppo pur rimanendo una grandissima passione ha il difetto di essere estremamente usurante e quindi fa fare con molta cautela.

    Ciao Simone

    RispondiElimina
  7. purtroppo sto sui 120 km al mese. Dico purtroppo solo perchè in certi periodi devo accantonare il ciclismo che è la mia passione, perchè come sai richiede allenamenti molto più lunghi! :(
    Ad ogni modo, grazie ancora

    RispondiElimina
  8. Ti consiglio di non usare scarpe del Deca per il running.
    Ok per tutto l'abbigliamento con quelle scarpe rischi di procurarti degli infortuni. Quale tipo di falcata hai ?
    Ciao

    RispondiElimina
  9. Ciao in effetti adesso che sto prendendo velocità stanno anche venendo fuori alcuni difettucci che a 7 minuti al km non avevo notato, in definitiva posso dire che sono un ottimo paio di scarpe per correre tranquilli ....

    Ciao Simone

    RispondiElimina
  10. purtroppo l'ho sentito dire pure io (peccato una a3 per i lunghi molto morbida, visto che supino lievemente, a buon prezzo avrebbe fatto comodo).
    che problemi son venuti fuori?

    RispondiElimina
  11. Io nello specifico, passando da 7 al Km a 5, ho notato che mi scappa il piede in punta e sento un forte dolore al pollice, veramente fastidioso e per assurdo andando piano non sento nulla.
    Quindi per quanto mi riguarda ottima per correre tanto a 7 al km, ma forse non ottimali per correre da 5 al km.

    Simone

    RispondiElimina
  12. caspio...
    Hai provato a cambiare allacciatura, qualora ti si muova troppo il piede dentro?
    http://www.nuniez.it/running/consigli/lacci.htm
    C'è un articolo analogo sul sito kalenji.
    Ma che falcata hai?
    Io sono neutro, lievemente supinatore, cioè consumo le scarpe sul tallone esterno e sulla pianta lievemente verso l'esterno.
    Motivo per cui necessito di una scarpa non troppo stabile (l'opposto dei pronatori) ma ben ammortizzata.
    se hai una situazione simile, cioè se sei neutro o supinatore, ma non pronatore (consumo scarpe dal lato interno), io ho individuato due paia di scarpe utili per il nostro peso:
    asics gel nimbus, che sono molto morbide ed evitano infortuni, ma non particolarmente reattive (finchè non devi correre davvero veloce non c'è problema, ottima scarpa da lunghi);
    asics gel cumulus: simile alla prima, ma più secca e reattiva, con pianta più larga.
    Costa anche di meno!
    Le ho trovate su chainreactioncycles al prezzo delle kalenji in negozio...

    RispondiElimina
  13. Il bello di avere un blog con tanti amici è che si ricevono tantissimi consigli e delle dritte notevoli.

    Grazie veramente un articolo interessante.

    Simone

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone