martedì 19 ottobre 2010

Running 4 Km in 33.10

Tanto per non farmi mancare niente, ieri sera ho cominciato a corricchiare a piedi un po più seriamente.
Ho ricominciato dal solito giro del sotto passo che già facevo l' anno scorso, diciamo subito che correre a piedi lo faccio perchè mi piace è una mia passione che ho da sempre, non ho nessuna finalità, semplicemente mi piace farlo, purtroppo è un gesto atletcio anti-ciclistico per antonomasia, i muscoli sono differenti e gli infortuni sono dietro l' angolo .... Ma la passione è passione e a volte va contro quella che è la razionalità e la logica delle cose.
Premetto subito che le mie vecchio Asics sono decisamente arrivate a fine carriera e urge un paio di scarpette a modino, buone ma non esagerate (budget 100 euro), se avete consigli sono ben accetti, tenendo presente il mio peso e il fatto che corro distanze corte (max 30 minuti) principalmente su asfalto o sterrato molto duro.
Già domenica avevo fatto un primo giro diciamo di perlustrazione in quanto ho praticamente sempre camminato, mentre ieri sera, ho anche corso, stando molto attento in quanto se tutto va bene ho ancora 3 settimane di gare ciclistiche e non ho voglia di fare danni proprio sul più bello.
Ma anticipando la corsa adesso, forse per dicembre potrei avere una buona gamba per qualche podistica in zona (percorsi corti) ... vedremo.
Ad ogni modo ieri sera sono uscito verso le 20:00 il percorso è una ciclabile ben illuminata, la temperatura ottima attorno ai 15-20 gradi, in più c'era una Luna bellissima che faceva da illuminazione naturale semplicemente stupenda, un' atmosfera quasi magica, pensavo di essere l' unico "psicopata" a correre così invece ho trovato parecchi "malati" che mi hanno fatto sentire meno "solo" :-))))))
Come dicevo per salvaguardare la gamba, non ho corso sempre, anzi ho camminato molto e corso poco, tanto che alla fine ne è venuto fuori un 9 minuti al km circa che per un podista penso sia una cosa comica, ma per me ciclista alla prima corsa va bene così, infatti questa mattina la prima preoccupazione era vedere se avevo problemi ai quadricipiti, invece tutto è andato bene e le gambe sono ok (di solito dopo la prima corsa) resto lesionato per minimo una settimana, quindi direi un buon anzi ottimo inizio.

FILE GARMIN DELLA CORSA:


5 commenti:

  1. bravo,ti butti su tutto,a me non piace correre a piedi,preferisco fare 1h sui rulli in agilità piuttosto.
    ciao e complimenti.roby.

    RispondiElimina
  2. dopo il raffreddore anche io comincio questa sera con il running.... ma ho in mente difare un duathlon.... a Novembre...

    RispondiElimina
  3. Buongiorno Simone,
    Un consiglio per la tua scarpa da running?
    http://www.koalasport.com/pages/item_details.php?pg_id=Item%20Details&id=1267
    se vuoi sforare il budget:
    http://www.koalasport.com/pages/item_details.php?pg_id=Item%20Details&id=1224
    Buone corse.

    RispondiElimina
  4. Ciao Simone, la scarpa è fondamentale per il running, ma soprattutto deve essere (TUA), io mi rivolgo da un vero specialista (Ex Maratoneta) lo trovi a Mestre (S2 Sport) in via Cà Rossa, il budget è giusto per una BUONA scarpa da running, Prima ti fa provare sul tapis roulant e poi ti propone una serie che fa per te. Il vero specialista e runner, te lo consiglio veramente.
    ciao graziano

    RispondiElimina
  5. @Roby,
    la corsa è una mia grande passione, purtroppo ho problemi tendinei gravi che non mi permettono di praticarla, ma ti assicuro che è veramente appagante come sport.

    @Massimo come detto i miei problemi tendinei mi limitano nella corsa pertanto fare Duathlon mi è impossibile, quindi hai la mia stima

    @Giuseppe,
    grazie della dritta domani spero di riuscire a muovermi e vediamo cosa rovo.

    @Graziano,
    anche a te grazie, purtroppo per me andare a Mestre è molto scomodo sia come orari che come strada, se riesco a liberarmi ci vado di sicuro.

    Ciao Simone

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone