domenica 10 ottobre 2010

Un ringraziamento particolare

Devo fare un doveroso ringraziamento a Max e Renzo che ieri mi hanno veramente fatto una grandissima sorpresa.
Come avevo scritto ieri, nella gara di Azzano X°, avevo forato il tubolare davanti, così con le O_O ben girate, essendo sabato, prima di tornare a casa ho lasciato le ruote da Max in negozio.
La gomma dopo aver perso pressione, arrivata a circa 3-4 atmosfere, è rimasta gonfia, mi ha spiegato Max che è una caratteristica del lattice interno che ritraendosi, va a tappare il buche e salva un pò di pressione.
Avendo forato già 2 volte in un mese ed essendo 50 euro a botta, avevo voglia di cambiare modello di tubolare, tanto per scaramanzia non per altro, dagli attuali Vittoria EVO Cx, così ho visto gli "SPRINTER CONTINENTAL" accordato sul prezzo e non volendo avere un tipo davanti e uno dietro, decido di cambiarli in coppia.
Lascio come detto le ruote da Max e ci accordiamo per il ritiro alla sera in orario di chiusura.
Alla sera arrivo da lui e SORPRESONA MONDIALE, lavorando di lattice interno, ha riparato la ruota !!! Un lavoro incredibile, lui e Renzo hanno perso tempo a smontare la ruota, inserire il lattice all' interno fino a riparare la foratura.
La tecnica esatta e svitare la valvola, inerire il lattice, mettendo il foro verso il basso e facendo in modo che il lattice si accumuli proprio dove serve, gonfiarlo subito in pressione massima, lasciato riposare e una volta stratificato la ruota è pronta.
Allo stesso tempo nella parte esterna dove avevo evidentemente preso un vetrino Max ha messo del classico mastice trasparente, tipo una ignezione da chirurgo, messo una prima volta si è lasciato indurire, rimuovendo con attenzione la parte che fuoriusciva dal battistrada, per poi rimetterlo una seconda volta fino a coprire totalmente la foratura.
Risultato una doppia copertura interna ed esterna, GRANDISSIMO che dire mi ha fatto risparmiare 100 euro e già questo merita un elogio, ma quello che mi ha fatto piacere è stata l' onestà della persona, in fondo avevamo già accordato la sostituzione dei tubolari, il modello ed il prezzo, se lui se ne fosse fregato avrebbe potuto semplicemente cambiarli e guadagnarsi i sui soldini, questo gesto a mio avviso vale tantissimo, dimostra la serietà, la professionalità e l' amicizia che si può instaurare nell' avere un meccanico di fiducia, medita gente ......

2 commenti:

  1. quando vogliono i mecca hanno grande ingegno!!!
    ciao roby.

    RispondiElimina
  2. Ci sono ancora persone degne di fiducia...
    Ciao Marco

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone