sabato 27 giugno 2009

Gara Visnadello - Michele Scarponi in gruppo

MICHELE SCARPONI in GRUPPO

Oggi avevo una gara troppo vicino a casa per non andarci cosi' ho preso la bicicletta mi sono preparato e sono andato per Visnadello, dopo 30 km arrivo al paese e chi trovo ... sorpresa Michele Scarponi ... si esattamente il professionista, quello che ha vinto al giro d' Italia ... tra l' altro con tutti gli ex professionisti che ci sono in gruppo l' ho visto abbastanza a suo agio, premetto che si e' comportato molto bene e' rimasto in coda al gruppo e non ha mai fatto il fenomeno come purtroppo qualche volta succede, quindi un applauso a Michele.
P.s. non so se sono stato piu' fuori di testa io che avevo il telefonino in tasca a fargli la foto o lui a partecipare ad una gara di amatori .....
Io avevo solo l' intento di buttarmi in mezzo al gruppone per fare un po' di agilita' .....
Oviamente quando ho messo su il numero sulla schiena l' agonismo mi ha preso e ho anche cercato di fare la gara .....
Per farla breve pronti via se ne sono andati una decina io non ho nemmeno provato a riprenderli e solo a meta' gara ho cominciato a mettere il naso davanti, era un bel giro vallonato con un tratto di strada che tirava in su e un drittone in discesa dove con l' 11 si raggiungevano quasi i 70 km/h ........
Dietro ai primi che sono arrivati , sono riuscito a sganciarmi con altri corridori, pero' i primi erano irraggiungibili ad ogni modo potevo ancora giocarmi il 5 posto di categoria, solo che ha cominciato a diluviare, oramai ero in fuga e me la sono presa tutta, ai 2 km mi sono portato davanti al gruppetto assieme a Ballan (il fratello del campione del mondo prof.) e a poco piu' di 1 km dall' arrivo sono su un rallentamento sono partito secco con l' 11 la strada in discesa sentivo le gambe andare quasi a vuoto ..... solo che la strada era troppa dietro mi hanno inseguito istantaneamente e mi sono rimasti a 10/20 metri al massimo quasi il traguardo valesse chissa che cosa e gli ultimi 100 metri mi sono anche piantato e fatto riprendere , purtroppo ho mollato peccato credo d essre arrivato appena fuori dei primi 10 ma non lo so con precisione perche' visto il tempo sono leteralmente fuggito .....
Ad ogni modo mi sono sentito veramente bene e posso dire che vista la qualita' dei partecipanti, arrivare davanti e' stata una soddisfazione , se poi avessi raccolto di piu' sarebbe stata una cigliegina sulla torta ad una bella giornata.
Aprofitto per ringraziare il mio compagno di allenamenti e grande amico Radames che impietosito dalla mia faccia delusa mi ha portato a casa in macchina evitandomi di prendere una ulteriore lavata :O)

DOPO LA GARA ERA IMPOSSIBILE SORRIDERE DI PIU'.....

GRAZIE RADAMES avanzi un Caffe' :O)

Avevo anche il cardio ed ecco i dati:
TEMPO: 2h 31min 46sec
DISTANZA: 92.1 km
VELOCITA' MEDIA: 36.5 km/h
VELOCITA' MASSIMA: 71.3 km/h (strada in discesa)
KALORIE: 1646
BATTITI:+160: 59 min 56sec
in zona: 31min 30sec
-130: 1h 00min 20sec
MEDI: 146bpm (199 massima)
PESO MATTINO: 74.9 kg

Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone