lunedì 10 agosto 2009

3à Tappa Giro del Veneto

Questa mattina mi sono svegliato ancora bene con le gambe abbastanza appost e sopratutto di buon umore, 75.0 kg il peso che finalmente mi da qualche soddisfazione. Oggi la terza tappa si e' svolta a Vescovana in provincia di Padova, e ci sono andato in macchina con il mio amico Radames, oggi ero 90 km distante da casa veramente troppi per andarci in biciletta. Il circuito e' stato finalmente veloce e scorrevole di 12 km da ripetere 6 volte per 70 km scarsi di gara. Anche oggi eravamo molti alla partenza e sopratutto molta qualita', tra ex prof, semi prof e ciclo prof oramai il livello "amatoriale" e' strabiliante. La gara si e' decisa pronti-via purtroppo se ne sono andati via in 6/7 immediatamente allo start e non siamo piu' riusciti a riprenderli, davanti hanno volato visto che dietro avevamo 44 di media !!! Io ho provato al secondo giro ad uscire in 4-5 con il campione del mondo, abbiamo menato a tutta sempre a 50 km/h, io ero al gancio sempre oltre i 190 battiti, purtroppo non e' bastato, abbiamo recuperato quasi 1 minuto e siamo arrivati a 200/300 metri dai primi senza riuscire ad aganciarci, io ero proprio a tutta e di piu' non potevo andare, per questo dico bravi ai fuggitivi che hanno fatto un gran numero. Dopo questo sforzo siamo stati ripresi dal gruppo e per me la gara e' finita li', mi sono messo in fondo con il rapporto agile e ho pensato solo a portare a casa le gambe nel miglior modo possibile. In classifica generale sono intorno alla 12 posizione, purtroppo non piazzandomi coi primi non riesco a fare punti pertando la mia classifica non credo potra' migliorare di tanto, rimane un ottimo esercizo di allenamento e sopratutto una bella esperienza su una gara di altissimo livello.

DATI TOTALI DEL COMPUTERINO:

Tempo: 2:07.56
Distanza: 80.2 Km
velocita' media: 37.6 Km/h

Kcal: 1404
Battiti medi: 147

DATI GARA:

Tempo: 1:33.07
Distanza: 66.9 Km
Velocita' media: 43.1 Km/h
Battiti medi: 160

Peso al mattino: 75.0 kg

Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone