venerdì 14 agosto 2009

7à e Ultima tappa Giro del Veneto


FATTO !!!! Sono ruscito a fare anche l' ultima tappa del Giro, con grandissima soddisfazione, e' una vera gioia, una avventura incredibile, 7 giorni sono volati, ma non li dimentichero' mai, ciclisticamente parlando una delle piu' belle esperienze della mia vita. Ieri sera ero deciso a ritirarmi, proprio non ce la facevo piu', poi grazie ad una vera e propria infinita' di messaggi, sms, email, sono ritornato sui miei passi e mi sono detto che non potevo ritirarmi proprio all' ultimo giorno, GRAZIE a TUTTI. La giornata e' cominciata in maniera pessima, 75.5 il peso, credo a causa di una ritenzione idrica, dovuta ai 34° gradi di ieri. Fisicamente ho 3 problemi, il primo piu' grave e' un fastidiosissimo foruncolo sul linguine destro, purtroppo e' una pallina i grasso fastidiosissima e sopratutto dolorosissima, si possono anche operare ma vuol dire 30 giorni senza bicicletta, oppure come tutti i ciclisti, si deve guarire correndo, sopportando dolori indicibili, per alleviare il dolore, ho pedalato delle volte in posizione innaturale, infiammando leggermente il ginocchio destro, ma questo sento che non e' grave, un paio i giorni di riposo e dovrebbe passare subito. Ultimo, una contrattura al polpaccio sinistro che da questa sera si e' fatta sentire un po' di piu', anche questo non in maniera grave, ma tanto da farmi capire che sono arrivato al mio limite. Ho raccolto in soli 7 giorni esperienze che valgono una intera carriera, sia a livello fisico nella gestione delle tappe, ma sopratutto a livello psicologico per la gestione dello stress. Della tappa di oggi parlero' in breve, percorso leggermente ondulato ma gara velocissima, oltre 44 di media che per essere l' ultima tappa, mi lascia veramene senza parole, sono arrivati 3 fenomeni inavvicinabili con un distacco di 1 minuto e dietro tutti assieme per un volatone generale su un rettilineo in discesa, veramente poco simpatico, infatti c'e' stata una bruttissima caduta proprio 20 metri prima della linea di arrivo, per fortuna io non ho disputato la volata (come sempre) anche se erano premiati i primi 15 di categoria. A 2 giri dalla fine ero finitissimo, ma ho stretto i denti, ho sofferto e sono riuscito ad arrivare all' arrivo e chiudere il giro ad un onorevolissimo e molto soddisfacente 9° posto di categoria su 47 Senior, veramente tanto felice e soddisfatto.
DATI DEL COMPUTERINO:
Tempo: 2:28.21
Distanza: 85.5 Km
Velocita' media: 34.6 Km/h
Battiti medi: 143
Kcal: 1473
DATI DELLA GARA:
Tempo: 1:21.31
Distanza: 60.1 Km
Velocita' media: 44.2 Km/h
Battiti medi: 161
Come in tutti i film di alto livello si chiude una pagina importante e colgo l' occasione per RINGRAZIARE tutte le persone che mi hanno aiutato durante questa indimenticabile avventura, spero di non dimentcare nessuno e se lo faro' mi scuso gia' da adesso:
1) Tappa Marco e Paola per l' assitenza logistica
2) Tappa Alvaro, Augusta e Pietro per l' assitenza logistica
3) Tappa Radames per avermi accompagnato alla tappa
4) Tappa Livio per l' assitenza idrica fondamentale e per avermi accompaganto alla tappa, Massimo per avermi riparato la bicicletta alle 21:00 di sera con il negozio chiuso
5) Tappa Livio per avermi accompagnato di nuovo
6) Tappa mio Papà e Nicolò per l' assitenza idrica nella giornata piu' calda dell' anno e avermi accompagnato alla tappa
7) Tutti quelli che mi hanno spinto e spronato a terminare il giro, senza di Voi probabilmente non ce l' avrei fatta
GRAZIE A TUTTI

2 commenti:

  1. BRAVO!!! COMPLIMENTI!!!
    ma alla fine chi ha vinto il giro?

    RispondiElimina
  2. Grazie, tra i Senior ha vinto Trolese Nicola (campione del mondo) e tra gli Junior ha vinto Andrea Ballan fratello di Alessandro il campione del mondo professionisti.
    Ciao Simone

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone