martedì 18 agosto 2009

Medio Record 16.15 su 10 Km

La strana sensazione di ieri si e' trasformata in record, questa mattina, sono partito alle 6:30 finalmente sono riuscito a fare una colazione equilibrata e da subito ho sentito la gamba girare anche se non ancora perfetta, ma molto brillante, sopratutto su frequenze attorno al fondo lungo e lento ai 130/145 battiti, la mia velocita' di crocera e' stata da subito molto elevata sui 33/34 km/h. Gia' da ieri avevo in testa di fare questo benedetto test al medio sui 10 km, mi sono portato sul circuito di San Cipriano e prima ho fatto una prova a 145 battiti, il crono e' stato 17:47 alla velocita' media di 33.7 Km/h, la gamba era veramente tonica e riuscivo a tenere i 34-36 senza difficolta', finito questo primo giro avevo gia' capito di essere in giornata cosi' recuperato per circa 20 minuti sono partito col giro al Medio 160 battiti, la giornata e' stata ideale praticamente assenza di vento e vista l' ora mattutina, anche la temperatura e' stata piu' che buona. All' inizio ho spinto molto bene il 52x15/14 pedalando sui 38/39 km/h, non ho avuto grossi sbalzi di velocita' ne in positivo ne in negativo, alla fine 16:15 alla media di 36.7 km/h mio tempo record da quando faccio questa prova su questo specifico percorso che prevede 3 curve a gomito e 3 cavalcavie, quindi per niente semplice. Sarebbe stato interessante avere un confronto con questa primavera quando ero al massimo della condizione, ma va bene cosi', ho fatto la prova con le ruote da allenamento gonfiate a 6 atmosfere senza nessun accorgimento aereodinamico, anzi pompetta e telefonino in tasca, solo nei tratti rettilinei uso mettere i gomiti sul manubrio per simulare una posizione piu' aereodinamica.
Una cosa pero' mi sono reso conto che la condizione si misura sul fuorigiri e non sulle prestazioni crono a battiti fissi, nel senso che dovrei fare un crono a tutta per capire se poi in gara sarei in forma, ma essendo una prova troppo estrema a livello di stress e fatica, preferisco fare queste prove al medio, magari in futuro potrei provare a fare dei test al medio piu' lunghi sui 20 km per vedere a lungo andare per quanto tempo riesco a tenere un livello elevato di potenza. Resta scandaloso il mio peso, ma oramai non ci faccio piu' caso , non riesco a dimagrire per nulla ma anzi sembra quasi che andando piu' forte io tenda a gonfiarmi; bene uguale, nel senso che ho visto che conta molto di piu' andare forte rispetto a pesare poco.
Adesso si continua con il riposo attivo sperando che la condizione possa crescere definitivamente.

DATI COMPUTERINO:

Tempo: 1:58.50
Distanza: 58.5 Km
Velocita' media: 29.5 Km/h

kcal: 1029
Battito medio: 129 (30 di media a fondo lento non e' per niente male)

Peso al mattino: 77.2 Kg

Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone