mercoledì 12 agosto 2009

5à Tappa Giro del Veneto


Oggi abbiamo corso a Valbona, una localita' meravigliosa incastonata tra i colli Euganei, io Veneziano ho aprezzato veramente tantissimo la location di oggi, un circuito di circa 9 km da fare 6 volte per circa 60 km, tutti sali scendi attorno appunto ai colli padovani, 22 metri di ascesa ad ogni giro con un totale di 132 metri di dislivello. Veramente un percorso bellissimo, velocissimo e molto tecnico, a ruota si stava molto bene, ma chi voleva fare la differenza doveva avere gambe e spingere rapporti lunghi per fare alte velocita', quando la strada saliva si andava ad oltre 45 km/h e poi nelle discesine si raggiungevano anche i 65 km/h. Ad ogni modo partendo dal mattino devo dire che mi sono svegliato ancora piu' a pezzi del solito, abbastanza "appesantito" 75.1 il responso della bilancia, tutta la mattina sono stato molto indeciso sul cosa fare, se continuare o meno, ma poi oviamente ho optato per portare a termine il giro come e' giusto che sia. Arrivato alla gara, nei giri di riscaldamento, sentivo dei dolori alle gambe molto forti e veramente mi stavo preoccupando, avevo seri dubbi sulla mia tenuta. Inoltre oggi e' stata la gara con il piu' alto livello tecnico in assoluto, alla partenza erano presenti 3 campioni del mondo e 2 campioni italiani, veramente tanta roba. Pronti via nemmeno il tempo di mettere il piede sul pedale e davanti partono a palla e la gara per la vittoria assoluta e' gia' finita, io sono rimasto sempre coperto cercando di risparmiare piu' energie possibili ma comunque sono arrivato tra i primi 30 assoluti, partito al gancio, man mano pero' che passavano i km ho cominciato a sentirmi molto meglio del solito e gli ultimi km stavo praticamente bene, questo mi lascia ben sperare per le ultime 2 tappe, dove spererei di fare almeno un piazzamento. In classifica generale prima della partenza ero 14esimo niente di particolarmnte esaltante, ma e' una bellissima esperienza per me che non avevo mai corso cosi' tanto e consecutivamente.
DATI TTALI DEL COMPUTERINO:
Tempo: 2:17.23
Distanza: 85.0 Km
Velocita' media: 37.1 km/h
Kcal: 1408
Battiti medi: 142
DATI DELLA GARA:
Tempo: 1:27.28
Distanza: 62.6 Km
Velocita' media: 43.2 Km/h
Battiti medi: 154 (la migliore frequenza in assoluto per me)
PESO AL MATTINO: 75.1 Kg

1 commento:

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone