giovedì 6 agosto 2009

F1 fatta bene

Martedi' scorso avevo fatto il doppio giro della morte, ma nel secondo giro con i F1, avevo fatto un po' da gregario per i ragazzi della Liquigas Young che erano venuti con me. L' ho fatto con molto piacere, in fondo sono piu' grande di loro, ma non di tantissimo, sarebbe il mio sogno poter partecipare a delle gare agonistiche "vere" anche come porta borraccia, quindi non mi rimane che "giocare" a fare il corridore cicloamatore adesso in eta' piu' matura, ad ogni modo nella volata finale ero partito lungo per favorire lo sprint loro. Oggi pero' volevo fare un po' la corsa per me ed essere piu' convinto, in fondo certi meccanismi come chiudere a tutta su una fuga, scattare per andare all' attacco e sprintare al massimo, vanno provati anche e sopratutto in allenamento. Non eravamo tantissimi come martedi ma diciamo una quarantina buoni, anche la velocita' e' stata leggermente inferiore ma roba di 200 metri di differenza quindi niente di importante. La differenza grande e' stata sulle "fiandre", un pezzo strategico di strada a circa 5 km dall' arrivo, dove il vento e' contrario e la strada tira leggermente in su, scattando forte e poi dando continuita' all' azione qui si fa la differenza. All' attacco erano in 6-7 e qui sono partito secco dal gruppo e proprio in cima sono riuscito ad accodarmi, senza respirare ho cominciato a girare un po' in apnea, ho buttato l' occhio su frequenzimetro ed ero quasi a tutta sui 190 battiti, ma al contrario di altre volte sentivo di avere un bel fuori giri. All' inizio di Musestre, dopo un paio di strappate forti, siamo rimasti in 6, ma il peso dell' azione era sulle mie spalle e sopratutto su quelli del mio amico Costa Federico un podista di altissimo livello che pero' da buon ex ciclista non ha perso il vizio dei 50 Km/h in bicicletta. Fatto sta' che siamo riusciti a resistere al treno del gruppo e ad arrivare all' arrivo con 300/400 metri di vantaggio. Oviamente non abbiamo fatto la volata siamo arrivati tutti e 5 assieme (1 che tra l' altro era rimasto a rimorchio durante la fuga ha ben pensato invece di fare lo scattino .....) Io sono rimasto molto ma molto soddisfatto della nostra azione, sopratutto del fuori giri finale, mi sentivo sotto sforzo ma non in asfissia e le gambe non si intossicavano, questo mi ha lasciato una bella sensazione dentro.

DATI TOTALI DEL COMPUTERINO:

Tempo: 2:53.43
Distanza: 93.2 Km
Velocita' media: 32.2 Km/h
Velocita' massima: 57.4 Km/h

Battiti medi: 141
Kcal: 1780

DATI GIRO F1:

Tempo: 52:14
Distanza 35.5 Km
Velocita' media 40.7 Km/h
Batti medi: 163 (ben 9 battiti medi in meno sullo stesso percorso)

Peso al mattino: 75.6 Kg

RETTILINEO DI CA' TRON ASFALTATO NUOVO


MA LE FONTANE CON ACQUA POTABILE DOVE SONO SPARITE ???

1 commento:

  1. Beati voi che avete quelle strade per allenarsi, qui in Valtellina siamo in budello di fondo valle pieno di auto ovunque, quindi o fai salita o fai slalon tra le auto.

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone