domenica 30 agosto 2009

Partenza da freddo Gara Tricesimo (UD)

PERCORSO GARA TRICESIMO

Stamattina sono partito da casa bello convinto che avrei fatto una ottima prestazione, il circuito di 18 km (per gli organizzatori) ma in realta' di poco piu' di 16 era favoloso, tutto un su, giu', destra, sinistra, tecnico in alcuni punti e con lunghi rettilinei in discesa, penso il piu' bel circuito che ho fatto quest' anno, l' arrivo poi non per nulla banale 1 km in continua ascesa. Alla fine in tutta la gara sono venuti fuori circa 600 metri di ascesa, una rampetta arcigna dopo l' arrivo ha condizionato la mia gara, purtroppo sono stato veramente poco intelligente, pronti via e da freddo sono andato dietro ad una fuga, abbiamo fatto circa meta' del primo giro a tutta sempre oltre i 180 battiti, per poi essere ripresi, praticamente questo sforzo iniziale mi ha pietrificato le gambe e condizionato negativamente la mia gara. Finito il primo giro quando abbiamo ripreso la salita, ero in fondo al gruppo la posizione piu' sbagliata non si poteva, davanti c'e' stata una progressione violenta e io con le gambe di legno sono rimasto attaccato per un pelo, allo sforzo si e' aggiunto altro sforzo, poi fatti altri 2 giri del circuito piano piano ho recuperato e ad un certo punto ho praticamente cominciato a stare veramente benone, ai piedi della penultima salita sono partiti all' attacco, io nel frattempo ero risalito e mi trovavo davanti al gruppo, ma qui ho avuto paura, nel senso che ho esistato condizionato dal fatto che se poi fossi stato ripreso ai piedi della salita, poi avrei dovuto prenderla nuovamente fuorigiri. Mai ragionamento fu piu' sbagliato, il gruppo si e' aperto e abbiamo fatto la salita praticamente regolari e davanti ciao, se ne sono andati, gara finita per me e arrivo in coda al gruppo. Ad ogni modo a parte la strategia pessima che ho avuto oggi, mi sono stradivertito, la gara e' stata stupenda 80 km quindi anche una distanza simpatica, 130 partenti un buon numero e anche il circuito a parte qualche buca di troppo e' stato bello. Dopo la gara ci siamo fermati alla CASA VIENNESE un ristorante in stile Austriaco dove le foto si commentano da sole .......
LA WIENER HAUS A UDINE


IL MENU' DEL RISTORANTE


GRIGLIATA MISTA


FORMAGGI FRITTI MISTI


DOPO LA GARA E DOPO TALE MANGIATA
NEL PRIMO NEGOZIO DI ARREDAMENTO .............


DATI DEL COMPUTERINO:

Tempo: 1:49.37
Distanza: 79.3 Km
Velocita' media: 43.4 Km/h
Velocita' massima: 71.6 Km/h ( in discesa oviamente :O)))
Kcal: 1385
Battito medio: 160
Peso al mattino: 76.3 Kg

1 commento:

  1. ciao io sto andanda a lavorarci come aiuto cuoco in sto ristorante;-) mi serviva il menu per darci un occhiata. Grazie, e buona fortuna italianjet

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone