mercoledì 23 febbraio 2011

1° Gran Premio i Mercoledì sul Montello

E oggi finalmente siamo partiti, scherzosamente ho definito l' allenamento di oggi come 1° Gran Premio I Mercoledì sul Montello, perchè come sempre quando si esce con gli amici è Gran battaglia.
Premetto che anche se non sono bene fisicamente, il fatto di trovarmi in compagnia con i miei amici mi ha messo ugualmente di buon umore, ultimamente trovo tanta soddisfazione nelle uscite di questo tipo e un pò meno stimoli nella gara, ma arriveranno anche quelli ....
Ritornando ad oggi, la giornata era particolarmente fredda, 8° gradi alla partenza e 4° gradi quando sono tornato a casa, freddo e vento da nord, a rendere la giornata bella tosta.
Ci siamo ritrovati in 9 tutta gente che fa gare e che ha un certo livello di condizione, infatti in salita mi hanno fatto il classico c ... :))))))
All' andata abbiamo imposto un ritmo forte ma regolare a 35 km/h costanti, poi la prima salita la dorsale da Nervesa, chiaramente planata ....
Purtroppo prima di cominciare la salita, Enrico "presidente" ha avuto un problema meccanico e ha dovuto fermarsi dal meccanico, sinceramente è dispiaciuto a tutti, ma la legge della strada è inesorabile the show must go on .....
Presa appunto la dorsale da Nervesa, qui ho cercato di stare dietro ai primi "fenomeni" un grande Marco Livio ha sgasato di brutto sui dentelli verso la pista da Moto Cross e ho fatto un fuori giri per stare attaccato che poi mi è stato fatale per il resto dell' allenamento, ma comunque sono riuscito ad arrivare ai cannoni con i primi ...

Tempo della scalata della dorsale:

Tempo: 12:33
Distanza: 5.93 Km
Velocità media: 28.3 Km/h
Bpm medi: 173

Giù subito per i S.S. Angeli, discesa a blocco dove non ho recuperato niente, quasi nemmeno il tempo di bere, panoramica a sinistra ancora a blocco e quando abbiamo cominciato la 15 ero già da buttare via, ma questi vanno e tanto ....
Qui si decideva la classica maglia verde "virtuale" ed è cominciata la rumba ....
Io come ho detto sono subito saltato, non avevo più gambe e ho dovuto andare su con il mio passo, fortunatamente mi sono messo la ruota con il 27 e agilino sono riuscito a salvarmi un pelo alla fine ho atto la 15 sui 13 minuti, diciamo un tempo accettabile viste le mie condizioni, davanti numero da circo di Alberto "Lenox" Causin, che ha messo tutti in riga, dopo una grande battaglia con gli altri a seguire.

Classifica finale "ufficiale" del GP:

1) Albero Causin Team Lenox
2) Alberto Cazzador Team Italianjet
3) Francesco Bison Zerotino
4) Marco Livio Grigolin
5) Francesco Sergi Team Italianjet
6) Simone Tortato "
7) Leonardo Carpitella "
8) Enrico Giorgiutti "
9) Enrico Cappellazzo "

FOTO DI RITO A SANTA MARIA


Discesa per il Bondino e doppia fila sui 40 km/h regolari fino a casa, arrivato proprio proprio giusto che cominciava ad essere buio, ma grande soddisfazione, 4 ore a 31.5 di media con 2 belle salitelle non sono niente male e domenica replica (meteo permettendo) per chi vuole unirsi si va sulle PIANEZZE appuntamento ore 8:15 rotonda Standa fine Terraglio, portate via le merendine .......

FILE GARMIN DELL' ALLENAMENTO:

Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone