venerdì 18 febbraio 2011

Bella giornata 17° ancora 4 x 10 min al medio

4 x 10 Minuti di medio (160 Bpm)
Recupero 10 minuti circa tra una ripetuta e l' altra


Alla fine della fiera ho preso la sacrosanta decisione di non correre domani, credo sia doverosa questa scelta, dopo i problemi di salute, non mi sono sentito bene, sento che non ho recuperato e andare a correre in un momento così lo trovo controproducente, meglio continuare a lavorare tranquillo senza caricare la testa di ulteriore stress, inoltre una prestazione negativa avrebbe probabilmente agito in maniera pesante sul mio morale che piano piano con fatica sto cercando di ritrovare.
Girare come un alieno su un circuito di 6 km per due ore non è il massimo della "gioia" ciclistica, nel senso che in un Ciclismo inteso come paesaggi incontaminati, natura, passeggiate e sana attività fisica, una cosa del genere è alienante tanto quasi fare due ore di rulli in un freddo garage senza musica e tv .... !!!!
Ad ogni modo mi considero ancora un "cicloamatore" e per diventare un cicloturista c'è ancora tempo, pertanto il "mio" Ciclismo al momento è preparazione fisica con l' obiettivo di andare più forte e possibilmente per un tempo più lungo possibile.
Approfitto anche per ringraziare pubblicamente tutti quelli che mi hanno sostenuto in questo periodo, in particolare 3 persone, 3 Campioni del Mondo, Sergio Renato, GianMarco Agostini e Giuseppe Chiarolla, 3 Campioni del Mondo che mi hanno costantemente sostenuto e incitato a tenere duro, devo dire che sinceramente la cosa mi ha fatto molto piacere e allo stesso tempo è stato uno stimolo molto importante a tenere duro, 3 Campioni che posso considerare 3 amici, come tutte le persone che costantemente mi hanno fatto sentire il loro affetto nel tempo, GRAZIE.
Ritornando all' allenamento, ho preso in mano l' Imperiale in assetto da "guerra" ruotone a 8 atmosfere comprese, la giornata di sole fantastico con ben 17° era l' ideale per sgasare un pò, ma non è che sono andato più forte anzi per dirla tutta, grosso modo sono andato uguale che con il caad e la strada bagnata (in effetti ho fatto il giro veloce, ma ad una frequenza pià lta di 165 bpm medi quindi un NON record).
Bhe c'è da dire come scusa :O) che magari "potevo" avere le gambe legnose da ieri, in più la "super compensazione" me la aspetto per la prossima settimana, ecco se la prossima settimana dopo tutto questo lavoro, mi dovessi ritrovare a girare senza miglioramenti, sinceramente mi sentirei mooolto peggio, al momento metto via tutto quello di buono che sono riuscito a fare e il tempo dirà se posso ritornare sulla buona strada e se il lavoro avrà pagato come di solito succede e come mi aspetto che sarà.

DATI DELL' ALLENAMENTO:

Tempo: 2 ore e 3 minuti
Distanza: 65 Km
Velocità media: 31.7 Km/h

TABELLA TEMPI SUL GIRO:


1 commento:

  1. ciao, una bella seduta, io ancora 1 mese di corsa e poi torno in bici, ciao.

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone