giovedì 17 febbraio 2011

C'è qualche cosa da sistemare

Oggi secondo allenamento, sono rimasto due giorni con la voglia di allenarmi e oggi finalmente sono uscito per correre. La strada non era niente di piacevole, un pò umida in quanto aveva abbondantemente piovuto ieri e anche questa mattina.
Avevo deciso di ripetere la serie di medio fatta martedì in quanto l' avevo trovato molto divertente e valido come allenamento.
Purtroppo l' asfalto era ancora umido e molte curve dovevo prenderle con la dovuta cautela, inoltre non sentivo di avere una grandissima giornata .....
Comunque sia ho ripetuto indicativamente le ripetute al medio di 10 minuti, appena partito ero ben convinto, ma ben presto mi sono sentito ingolfato e non andavo come speravo.
Non avevo mal di gambe, ma semplicemente sentivo che non riuscivo a sgasare come speravo.
I tempi infatti sono più lenti di martedì, di poco, parliamo di 5 secondi su 10 minuti, ma tanto basta un pò per scoraggiarmi.
Sinceramente ero partito veramente alla grande quest' anno, ero convinto come non mai e mi ritrovo a febbraio ancora prima che inizi la stagione a vivere un momento molto difficile, prima di tutto fisicamente, non mi sento bene, non ho recuperato dall' influenza e le gambe non girano più e di conseguenza ne risento anche a livello di testa, perchè quando non girano le gambe, non gira nemmeno la testa.
Spero si tratti solo di un periodo diciamo sfortunato, ma quello che mi spaventa è che ho mollato un pò la presa anche sul mangiare e su tutto il resto, vedremo, non ne faccio una malattia, in fondo è così, siamo degli amatori e dobbiamo (e per fortuna possiamo) ascoltare quello che ci dice la voglia e la passione, certo che mi immaginavo tutt' altro in questo 2011 ......
Alla fine su 2 ore e 10 di allenamento ho fatto 70 km a 32 di media che non è poco, quindi mi sforzo di vedere il bicchiere mezzo pieno ....

FILE GARMIN DELL' ALLENAMENTO:

3 commenti:

  1. Simone non mollare, sei un campione e i campioni si vedono nei momenti difficili.
    Nei momenti facili ce la fanno tutti.

    Me l'hai insegnato tu, si va sempre a tutta non conta il mal di gambe, la testa che non gira, il peso, la mancanza di stimoli, il motto e' sempre e solo uno, ossia: A TUTTTTAAAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Simone da quello che scrivi, si intuisce che la Tua condizione non è al massimo, però per Noi(Pedale Bellariese), sarebbe un onore averti al via della nostra corsa, che si disputa domani a Bellaria. Cad/Jun/Sen. partenza alle 15:45. Non mollare, sei un mito!!!!!! Dervis

    RispondiElimina
  3. @Valter, non esageriamo, sono un onesto pedalatore, i Campioni sono altra cosa, ma di sicuro sono uno che non molla mai ;O)))

    @Dervis, ti ringrazio, ho visto il video della vostra corsa sul Blog Lenox e devo dire che se fossi stato bene, avrei partecipato molto volentieri.

    Grazie Simone

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone