domenica 13 febbraio 2011

Finalmente bici :))))

E dopo 7 giorni esatti, finalmente oggi mi sono rimesso in bici, bhe niente di che, un paio di orette con il 39 a ritmo moooooolto tranquillo, ma tanto basta per farmi ritornare il sorriso.
La condizione la sento veramente pessima, ma più che altro sono i postumi dei problemi passati più che la gamba che se ne sia sparita in soli 7 giorni.
Non ho risentito ne problemi alla respirazione, ne sensazione i eccessivo affaticamento, semplicemente i quadricipiti non avevano forza e non avevo velocità nei muscoli.
All' inizio appena partito ho cominciato a sudare come un maialino arrosto, chiaro segno di ritenzione idrica dovuta sia all' influenza sia all' inattività.
Un pò ero infastidito perchè sentivo anche freddo, nonostante la mia velocità di crociera fosse sui 25 km/h ......
Le gambe le ho sentite subito legnose e scariche, ma penso che sia anche normale dopo tutto quello che ho passato, ma ho sempre tenuto la frequenza molto bassa in modo da non forzare assolutamente il ritmo a parte una sparatina in zona Fiandre per puro divertimento.
Dopo un pò ho trovato un mio caro parente che mi ha accompagnato con il gruppo dei Cicli Trabucco di Mogliano, così poi in scia a loro che erano parecchi, ma abbastanza tranquilli, ho portato a casa 2 orette tranquille, giusto giusto quello che ci vuole per ricominciare con calma.
In fondo un ciclista è felice solo quando può pedalare con la sua bicicletta :)))))

PRIMO ALLENAMENTO:


2 commenti:

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone