domenica 6 febbraio 2011

Gara Diamantina (FE) ULTIMO ....

Luca De Grandis @Photo

Devo partire da questa notte con il racconto, purtroppo ieri sera quando sono andato a letto, ho cominciato sentire i primi indolenzimenti, quello strano dolorino alla schiena, alle spalle e alle cervicali, le gambe legnose e un senso di nausea.
Durante la notte poi la cosa è praticamente peggiorata, pensavo veramente che mi uscisse la febbre e invece è stata una cosa strana, grandissimi dolori senza fare la temperatura.
Alla mattina si è aperta una grandissima giornata, una delle prime che assomiglia alla primavera, un bel sole e così dopo aver preso una paio di aspirine, ho deciso di andare a correre ugualmente.
Avevo pensato che anche se non ero bene, magari potevo stare in gruppo nascosto e magari fare una volata nel finale.
Purtroppo però non è andata così, primo perchè ho visto corridori andare fortissimo, sarà che io non stavo bene e quindi il divario che ho percepito è stato pure ingigantito, ma almeno 3-4 li ho visti tremendamente potenti, numeri da subito insomma ... !!!!
Già durante il riscaldamento a 23 km/h avevo 130 bpm e me la sentivo che sarebbe stato un massacro, ma oramai ero lì per correre.
Al via eravamo parecchi, abbiamo corso solo G1 ed eravamo oltre i 50 circa, ma tanti di forti da non credere, almeno 3-4 ex o attuali Campioni del Mondo e altrettanti ex prof .....
Il circuito sarebbe stato pure carino, un quadrato, adatto alle mie caratteristiche, ma era in condizioni infami, un delitto correre con biciclette in carbonio in una mulattiera del genere piena di buche, tra l' altro era pieno e dico PIENO di vetri, di bottiglie rotte e le curve sporche con scarsa manutenzione, peccato perchè c'era tutto per fare una grandissima corsa.
Non commento questa volta i 44 Km di gara per il solo fatto che anche se pochi, ho pure fatto fatica a farli :((((
Ad ogni modo pronti via se ne vanno in 2, Giusti e Reolon, io all' inizio rimango nella pancia del gruppo non mi sentivo benissimo, ma fino a metà gara ho tenuto discretamente, avevo i quadricipiti che non spingevano e i battiti a mille.
Verso metà gara si decide la corsa, dal gruppo tira na legna paurosa Sergio Renato, io lo vedo capisco che è il momento e gli vado dietro, con noi Saveliu, Pegoraro e uno della Bellariese che non conosco, facciamo un km a pecora, guardo il cardio e segna 200 battiti !!!!
Ero fuori con tutto, praticamente non tenevo nemmeno le ruote, e qui praticamente mi sono bruciato quel poco che avevo, dal gruppo ripartono pure Zanetti e Ravaioli, io salto come un birillo e ciao corsa finita, davanti i 6, vanno a prendere i 2 per un totale di 8 attaccanti IMPRENDIBILI.
Io vengo ripreso dal gruppo e fino all' arrivo mi trascino in coda al gruppo in una tristissima agonia arrivando per la seconda volta consecutiva ULTIMO ... !!!!
Praticamente è il mio peggiore inizio di anno della mia carriera, certo ci sono un paio di episodi fortemente negativi e sfortunati, ma la delusione è tanta, le classiche giornate dove gli altri sembrano fenomeni e tu arrivato a casa, vorresti segare la bici e come si suol dire darti all' ippica ....
Passerà ne sono certo, ho lavorato bene, adesso mi rimetto in forma e poi ne riparleremo, ne sono convinto.
Luca De Grandis @Photo

FILE GARMIN DELLA GARA:

13 commenti:

  1. Tutto REGOLARE, purtroppo quando si sentono certe sensazioni non basta il termometro della febbre, un ciclista intelligente intuisce subito che qualcosa non và e quindi se io fossi stato un medico ti avrei sconsigliato di partecipare. Ma siccome sono un ex ciclista e quindi ragiono come tale, devo dire che la migliore medicina per un vero corridore è correre, pertanto va bene, l'importante è magari controllarsi un pochino domani. Ciao Angelo Onofri

    RispondiElimina
  2. ma hai finito di piangerti addosso ogni volta...se va bene sei il + forte se va male hai sempre la scusa pronta...se stavi male potevi direttamente stare a casa!!!!!!ciao mimi

    RispondiElimina
  3. Simone, qualche volta bisogna pure dirsi NO. Anche a me capitano giornate cosi, pieno di acciacchi e indolenzimenti vari, ma io evito prudentemente le gare e,qualche volta, anche di uscire in gruppo. Un uscita solitaria e in pieno relax, in queste condizioni, e d'obbligo, non siamo macchine ne professionisti che devono correre comunque. La stagione e solo all'inizio, e chi se ne frega se si salta qualche competizione ci rifaremo. Ricordati di questo stato in futuro e evita. Ciao Paolo

    RispondiElimina
  4. avrei fatto lo stesso errore .. io sono con te .. ci hai provato .. avrai sbagliato .. ma poi lo racconti senza scuse .. quindi Stima !

    RispondiElimina
  5. Su dai nelle condizioni in cui stavi meriti solo un applauso per aver corso ed aver pure provato la fuga anche se col senno di poi era quasi meglio starsene a casa ma con la giornata di oggi ti posso comprendere benissimo... vedi di rimetterti adesso ciao

    RispondiElimina
  6. si chiama influenza caro simone,io è da due settimane che i tuoi stessi sintomi e oggi non sono arrivato ultimo ma quasi :0(((((((((
    dopo una settimana di dolori,mal di testa,schiena,gambe vuote oggi ho provato anch'io ad andare in fuga,all'inizio tutto ok ma verso la fine della gara...........kaput non riuscivo più neanche a respirare,per cui un po di sano riposo,niente freddo e ci riprenderemo,coraggio.
    roby.

    RispondiElimina
  7. Eccolo qua ... febbrone alto ... almeno così la sfogo e via .... CHE MERDA..... !!!!

    RispondiElimina
  8. Curati riposa altrimenti fai come quel tuo amico siciliano che se la porta dietro da 2 settimane! Per la classifica... l'importante è dare il meglio di se stessi...sempre, con riferimento alla giornata stessa e non alle proprie possibilità. Quindi dato che questa sera hai la febbre, la giornata di oggi è andata ancora di lusso.

    RispondiElimina
  9. Come disse Forrest Gump
    "la merda capita"

    Buona guarigione.
    PS. Approfitta per navigare alla ricerca di idee e notizie per il blog :)

    Boogerd

    RispondiElimina
  10. visto e considerato come stai ora è già tanto che hai partecipato e sei stato nella pancia del gruppo...
    Tranquillo, non dubitare di te (visti i risultati in pista e del fatto che sai come ti sei preparato) e rimettiti

    RispondiElimina
  11. Ringrazio TUTTI per gli auguri, passerà anche questa.

    Simone

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone