venerdì 23 ottobre 2009

Confronto test simulatore VS strada

VOLANTINO GARA CAORLE


Prima di tutto vorrei ritorna un attimo sull' argomento integratori, dei prodotti sono entusiasta, gli ultimi giorni mi sento molto bene e ho molta piu' energia e voglia di allenarmi. Mi e' stato chiesto come mai sto facendo una cura integrativa in questo momento della stagione, mentre sarebbe piu' indicata la primavera ad inizio stagione, la risposta e' che ad inizio preparazione generalmente si arriva da un periodo di riposo dove i valori sono normalmente ritornati al loro posto. C'e' da dire inoltre che io ho intenzione i correre fino all' ultima corsa dell' anno cioe' ancora ben 3 settimane di corsa. L' integrazione ha molto piu' senso quindi adesso a fine stagione, quando si e particolarmente scarichi, cio' non toglie che a primavera nel momento di massimo sforzo si possa fare una seconda integrazione per tenere alti i propri valori. Ritornando ad oggi, sono uscito in pausa pranzo con l' intenzione di fare solo una sgambatina in vista di domani, dovre a Caorle ci sara' una delle piu' belle classiche di fine anno, 100 km in riva al mare e tutte le categorie in una corsa unica, insomma roba da duri. Solamente che per strada mi e' venuta una gran voglia di provare a fare dei test in modo da confrontare l' allenamento di ieri sera sul simulatore, con delle ripetute vere e proprie su strada. Cosi' ho cominciato con gli stessi 10 minuti a 130 battiti costanti, con un rapporto di 52x19, la velocita' e' stata incredibilemente costante dai 31 ai 33 km/h, e alla fine sorpresa delle sorprese 5.3 km in 10 minuti esattamente la stessa identica distanza fatta ieri sera sul simulatore, impressionante tutto preciso ai 100 metri.
ECCO I DATI DELLA PROVA A 130 BATTITI:


Tempo: 10.00

Distanza: 5.3 km

Velocita' media: 31.7 km/h

Battiti medi: 134


Cosi' galvanizzato dal risultato del test, ho deciso di fare anche la prova a fondo lento 145 battiti, ho fatto un percorso rettilineo spezzato in due da una rotonda in modo da non compromettere la prova con vento a favore o contrario, ma partendo e arrivando nello stesso punto, qui la velocita' e' stata chiaramente piu' alta costantemente sui 34-36 km/h e il rapporto 52x17/16, lla fine 5.7 km nei 10 minuti con ottime sensazioni in tutti sensi.

DATI COMPUTERINO PER LA PROVA A 145 BATTITI:

Tempo: 10:00

Distanza: 5.7 Km

Velocita' media: 34.1 Km/h

Battito medio: 147


Alla fine 1 oretta e mezza di allenamento con due belle sgasatine ma niente di eccessivo, spero solo di recuperarle bene per domani che si prospetta una giornata veramente tosta, se ci sara' vento dal mare sara' come fare una gara in salita, ma senza la salita .......

Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone