domenica 4 ottobre 2009

Gara Mestre 2° Classificato

IO e PIETRO ALLA PARTENZA

Come da titolo, oggi sono arrivato 2° assoluto e anche di categoria essendo gara UISP tutti assieme, questa gara la sentivo particolarmente, la potevo considerare come una corsa in casa, bellissima la location scelta dalla UISP che ultimamente sta organizzando delle gare favolose, passaggio in pieno centro a Mestre con parecchio pubblico e visto che abbiamo fatto quasi 45 di media credo che lo spettacolo offerto sia stato al' altezza. Sono partito da casa qesta mattina presto e sono andato alla corsa in bicicletta, con me e' venuto mio nipote Alvise oggi in giornata di riposo. Alvise mi ha fatto parecchie foto quindi non scrivero' molto per lasciare spazio al materiale. Alla partenza eravamo circa un centinaio e il percorso di circa 6 km era molto veloce ma con 2 cavalcavia a creare un po' di selezione. La corsa e' partita subito veloce, ma nonostante moltiissime fughe il gruppone e' arrivato compatto al suono della campana, nel finale a circa 3-4 km dalla fine ci siamo sganciati prima in 4-5, ma da dietro stavano rientrando piano piano tutti gli altri anche se molto frazionati, io a 48 km/h mi sentivo benissimo cosi' per non rschiare a 2 km dall' arrivo sono partito tutto solo a 52-53 km/h la gamba era super e ho fatto selezione, dopo poco mi ha raggiunto il Campione del Mondo Igor Zanetti, uno sguardo e via siamo filati fino alla fine, Igor era impressionante, trenava a 56/57 Km-h e in quel momento ho capito che era fatta nessuno ci poteva riprendere, la volata e' stata senza storia, lui ne aveva di piu' ma per me un secondo posto dietro al Campione del Mondo in una gara cosi' bella, vale come una vittoria (che tra l' altro se avessere fatto le categorie Udace, avrei vinto tra i Senior) ma a me personalmente piace cosi' tutti assieme e ordine di arrivo unico, chi passa per primo sotto il traguardo e' il vincitore. Per chiudere la cronaca da segnalare gli ottimi risultati dei molti F1 presenti, distribuiti nelle varie categorie.
DATI DEL MIO POLAR:
Tempo: 1:15.04
Distanza: 56.1 Km
Velocita' media: 44.8 Km/h
Velocita' massima: 60.8 Km/h
PESO AL MATTINO: 75,9 Kg
P.S. un grandissimo GRAZIE a Pietro che dopo la gara mi ha portato a casa in macchina, sei stato troppo gentile.
IL PACCO PREMIO + MEDAGLIA D' ARGENTO
ALICE LA MIA PRESIDENTESSA,
IO e IL CAMPIONE DEL MONDO ZANETTI

ALICE e FABIO Il Team Manager DELLA MIA SQUADRA

IL GRUPPO MARCON, PIETRO con la FIGLIA,
RENZO BUSCATO e il mitico "BEPPI" ALBANESE


IL PODIO DELLA GARA G1 (III° Pisano Marco)

ORDINE DI ARRIVO G1

IL PODIO G2 (bravo Pietro III° classificato)

ORDINE DI ARRIVO G2

ORDINE DI ARRIVO G3

ORDINE DI ARRIVO G4

IL VOLANTINO DI PRESENTAZIONE

4 commenti:

  1. complimenti, un bel modo per finire la stagione!

    RispondiElimina
  2. grandi......
    ieri è stata forse la più bella giornata da quando corro....

    RispondiElimina
  3. Evvai Simone fai bene a considerarla una vittoria te la meriti,goditela....

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutti indistintamete per i messaggi di complimenti che mi avete mandato, sono stati la soddisfazione piu' grande anche del risultato stesso.
    Simone

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone