venerdì 16 ottobre 2009

Pre-iscrizione Maratona delle Dolomiti

PERCORSO LUNGO MARATONA DELLE DOLOMITI


Non so ancora se faro' il programma che si sta' materializzando nella mia testa, ma da un po' di tempo mi e' venuta una gran voglia di fare una stagione dedicata alle granfondo, e' un mondo che purtroppo non conosco bene, ma che mi affascina tremendamente, primo fra tutti il prestigio BiciSport, non voglio mettere le mani avanti, anche perche' fare le prove del prestigio non e' uno scherzo, ci sono molti km da fare sia in macchina ma sopratutto in bicicletta.
Ad ogni modo nel dubbio mi sono portato avanti e mi sono "pre-iscritto" alla regina delle granfondo, cioe' la Maratona delle Dolomiti, la partecipazione a questa gara e' a sorteggio ed e' limitata solo a 8.000 fortunati, certo che essere estratto a sorte sarebbe un bello stimolo per cominciare a fare il circuito delle GF. Il costo della preiscrizione e' di soli 2 euro pertanto l' investimento non e' stato cosi' oneroso, ben altro discorso, sara' in caso di partecipazione, visto che il costo della sola iscrizione e' di ben 80 euro ..... Per fare la pre iscrizione si deve andare sul sito della gara che e' maratona.it da li sulla destra in alto c'e' un banner dove scrive "preiscrizione online" , si viene reindirizzati sul sito di datasport, e da qui con la carta di credito, si crea un account e si pagano i 2 euro, questo e' anche l' unico metodo per iscriversi alla gara, altre formule a parte l' acquisto dei pacchetti vanacnze, non ne esistono. La gara si svolgera' il 7 Luglio 2010, partenza e arrivo a La Villa a Corvara nella Val Badia, i percorsi sono Maratona, 138 km, Medio 106 km e Corto 55 Km. Se partecipero' faro' al 99% il lungo perche' secondo me anche se non ho nessuna possibilita' di ben figurare, le GF vanno fatte quelle lunghe magari piano ma la vera sfida deve essere contro se stessi e per portarle a termine, lasciando stare l' agonismo sfrenato che qualcuno cerca di imporre.
Per il resto avro' un molto tempo per organizzarmi e in caso presentarmi nelle adeguate condizioni fisiche e psicologiche ...... L' estrazione dovrebbe avvenire verso meta' novembre.
Se non verro' estratto, quasi sicuramente mi iscrivero' al circuito dell' Alpe Adria, ho parlato con un ragazzo che ha partecipato al torneo ed ha avuto un un riscontro positivo, sono una serie di GF che si svolgono in Friuli Venezia Giulia, molto belle, molto dure e con una ottima partecipazione.

2 commenti:

  1. Sei molto saggio Simone la pensi esattamente come me.Le granfondo bisogna viverle come una sfida contro se stessi,e i percorsi da affrontare sono quelli lunghi,che ti danno una soddisfazione enorme......

    RispondiElimina
  2. Ben fatta.
    La Maratona è un'esperienza che qualunque ciclista dovrebbe provare.
    Per quanto riguarda l'Alpe Adria...beh, sai già come la penso...merita.
    Così magari ci si vede in griglia :-D

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone