domenica 9 maggio 2010

9 Maggio 2010 Giornata della bicicletta


9 Maggio 2010 Giornata della bicicletta a Quarto d' Altino

Oggi 9 Maggio era un giorno speciale, in quanto era la giornata nazionale della bicicletta, la manifestazione a Quarto d' Altino dove vivo è stata organizzata per la prima volta, ma posso affermare che è stato un grande successo.
Mi sono stra-divertito, il percorso era abbastanza facile in quanto aperto anche a dei bambini molto piccoli, e si e' sviluppato sulla restera del Sile e la Via Claudia Augusta, un percorso naturale assolutamente fantastico.
Avevamo la guida di corridori istruttori professionali della Sile Bike, ragazzi giovani che si sono adoperati per accompagnare le famiglie in questa passeggiata nella natura, il loro sito internet e' www.silebike.com e si trovano moltissimi appuntamenti interessanti per passeggiate future.
Nel percorso di oggi, arrivati in Altino siamo stati al museo Romano, chi voleva poteva anche visitarlo in quanto era aperto al pubblico, io ne ho approfittato per mangiarmi un gelato al Bar :O)))) Visto che il museo l' avevo già visitato compresi anche gli scavi delle case Romane, che sono veramente interessanti.
Purtroppo chi doveva proteggerci cioè una ragazza della protezione civile con lo scooter in un tratto di sassolini insidiosi e' caduta ed e' stata portata via con l' ambulanza, non e' stato nulla di serio, era praticamente ferma, ma il peso della moto le ha creato dei problemi fisici.
Questo purtroppo ci ha fatto perdere anche del tempo e una volta arrivati all' Oasi naturale di Altino, non abbiamo potuto fare tutto il percorso e questo e' stato un vero peccato, al ritorno ad ogni attraversamento eravamo scortati in maniera impeccabile sia dai Vigili urbani sia dalla Protezione civile con vari mezzi. Il tutto e' durato circa mezza giornata e di sicuro ne e' valsa la pena, una gita per la famiglia veramente da fare.

IL VOLANTINO DELLA MANIFESTAZIONE

MAX ONE BIKE nuovamente IN BIKE :O)))


IO AL MUSEO DI ALTINO

IL LATO NASCOSTO DI MAX ......

LA PROSSIMA VOLTA in F1 ANDRO' CON QUESTA .....

IL GRUPPO IN RESTERA


MUSEO ALTINO


C'E' TUTTO IL TEMPO PER DIVERTIRSI....


Questi sotto sono i video con il racconto della guida durante la visita all' Oasi naturale di Altino, purtroppo, come detto causa partenza ritardata e incidente alla ragazza della protezione civile, siamo arrivati in ritardo e la visita e' durata circa mezz' ora, ma dal racconto della guida per la visione completa dell' intinerario naturale sono necessarie almeno 2 ore, cosi' abbiamo dovuto saltare completamente la parte con la visita alle voliere, peccato.

Racconto: IL SILE (purtroppo audio mediocre)


Racconto: LA CARUBBA


Racconto: IL SALICE


Racconto: LA PIANTA CARNIVORA


FILE GARMIN DEL PERCORSO:
(84 battiti medi ...questo e' ritmo :O)))))))


1 commento:

  1. bellissimo,una gita sociale per godere di questo sport,bravi !!

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone