mercoledì 19 maggio 2010

Allenamento Team ITALIANJET 135 Km e 3 prese


DISCESA DEI MONDIALI:


Personalmente per me il mercoledì sta diventando il assoluto il giorno più bello della settimana, un gita meravigliosa a gratis, con delle scalate sul Montello su un percorso discretamente duro. Non saprei come definirlo questo giorno in compagnia di ottimi amici e leali avversari per epiche sfide sul Montello, ma come già detto il termine gita si avvicina di molto a come la vedo io.
Prima di tutto una doverosa premessa voglio veramente dare una nota di merito a tutti i ragazzi che escono con me al mercoledì dopo esserci spaccati la schiena otto ore di lavoro magari con il turno dalle 6 alle 2 o ancora peggio come Francesco MR e Teo Boss che fa il pane e cominciano a lavorare alle 4 di mattina e poi hanno pure la forza di venire a sbattagliarsi per altre 5 ore sulle salite del Montello, qualcuno potrebbe definirli dei pazzi, io invece dico che sono i veri eroi nella vita di tutti i giorni che fanno sacrifici pazzeschi per lavorare, mandare avanti delle famiglie tra mille sacrifici e poi ritagliarsi pure del tempo libero per la bicicletta, per me come per loro questa e' la più grande vittoria e soddisfazione.
Ogni uscita di gruppo racchiude in se delle piccole storie, che in fondo sono delle lezioni di vita e delle esperienze che sono in fondo una morale .... io spero servano per migliorarci (me in primis ovviamente), praticamente in zona Treviso (quasi alla fine dell' allenamento) eravamo lanciati a 48-50 Km/h in doppia fila, erano in 3-4 davanti a me quando una buca non segnalata (e qui doverosa parentesi, quelli davanti sono gli occhi di quelli dietro e le buche vanno SEMPRE segnalate !!!) a fatto si che Federico "ex Lampre" ora "Livestrong" l' ha prendesse in pieno bucando .......
A questo punto abbiamo proseguito per circa un km a 25 km/h con un traffico pazzesco, tutti sudati, si era creata una situazione di pericolo e quando gli altri un pò incerti sul da farsi (era la prima volta che capitava una cosa del genere) mi è stato chiesto cosa fare, purtroppo ho dovuto prendermi la responsabilità di decidere per tutti .......
Dopo essermi reso conto che comunque in 2-3 si erano fermati con lui, ho deciso che avremmo proseguito, e di questo me ne scuso pubblicamente con Federico, in quanto non me la sono sentita di fermare 15 persone in quella situazione così difficile, purtroppo potrà sembrare cinico, ma la regola è si parte da casa e si deve essere coscienti che si ritorna con le proprie forze, si deve avere tutto il materiale per la riparazione o la sostituzione delle camere d' aria.
Chiaro che in caso di incidente grave o rotture ci si ferma sempre tutti e non si lascia MAI nessuno per strada, ma questa è la regola per tutti me compreso.
Per il resto la giornata è stata favolosa come detto eravamo una quindicina e sulle 3 salite è stata guerra vera, battaglia a tutta, che ha visto ancora una volta Alberto "BS" in smagliante forma e recente vincitore assoluto a Lendinara (RO) precedere Teo Boss sulle salite più dure e con tempi come al solito molto competitivi.
Io per essere un pò che non pedalavo di fondo e ad alto ritmo, mi sono difeso bene e le sensazioni sono state più che positive, alla fine per me 135 km circa che mi soddisfano alla stra grande con una ulteriore soddisfazione personale il fatto che gli Italian'S JET si stanno moltiplicando a dismisura cosa che mi rende pure molto orgoglioso.


MATTEO "Teo BOSS"

NELLO "Battaglin" IL VETERANO DEL GRUPPO

IO e TEO Alwais JET

DANIELE Il più giovane JET del gruppo 17 anni !!! (che invidia ....)



FILE GARMIN DELL' ALLENAMENTO:
833 metri di dislivello
138 bpm medi
134.1 Km

6 commenti:

  1. Se fossi lì vicino sarei dei vostri......le "gite"come le chiami tu sono quelle che preferisco anch'io,pedalare con gli amici è di gran lunga più bello che fare gare.....
    Ciao Marco

    RispondiElimina
  2. ti vedo bello pimpante,l'aver staccato la spina ti ha fatto bene vedo,bell'uscita complimenti.

    RispondiElimina
  3. Tutti stessa divisa :-)) bella complimenti.

    RispondiElimina
  4. La divisa nuova è una bomba...tra poco presentazione ufficiale mi raccomando! ciao

    RispondiElimina
  5. X Marco,
    Quest' estate puoi prendere ferie a Venezia-Jesolo e venire via con noi :O)))))

    X Roby,
    e si anche gli intermedi in salita sono buoni nonostante 2 kg extra presi in 15 giorni di rilassamento.

    X Mardok80,
    senza tenere conto che dopo averla vista me la stanno ordinando a go go .....

    X Henry,
    dai che organizziamo una bella presentazione degni di The President, chiamiamo il sindaco, l' assessore, etc etc :O)))))

    Ciao Simone

    RispondiElimina
  6. Credo che la naturale evoluzione dell'agonista sia quella della cicloamicizia :)
    Un amico (conosciuto in gara) strasfegatato agonista, del tipo plurivincitore (per 5/6 anni consecutivi)di categoria di circuiti granfondistici, di cui non saltava neanche una tappa in giro per l'Italia, è oggi diventato il presidente di un gruppo spassionatamente non agonista, e a guardare il suo sito (dove ci sono anch'io) si divertono un casino.
    Te lo consiglio www.teamax.it
    Avere amici (VERI) con cui condividere le pedalate è un vero lusso.
    Ciao

    Boogerd

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone