giovedì 6 maggio 2010

Acqua, acqua, acqua F1 bagnata !!!! 1.23:40

OGGI FINALMENTE IN BDC


FUGA a 4 SOTTO l' ACQUA terribile !!!!!!
(quando alla fine il camion ci fa il lavaggio e' una goduria !!!)


Visto che a parte un giretto in MTB fatto ieri, questa settimana non ho MAI toccato la bici da corsa, oggi mi sono sentito in dovere di uscire .... Sono andato all' appuntamento della F1 della pausa pranzo, in quanto il cielo era terribilmente scuro e minaccioso e ho pensato che verso sera avrebbe piovuto .... In effetti alla sera ha piovuto e ha pure anche se leggermente grandinato !!! Quindi "quasi" bene se non per il fatto che ci siamo comunque presi un temporalone proprio a Fossalta cioe' nel punto piu' lontano da cosa dove l' unica soluzione e' quella di prendersela (la pioggia) e prenderla (con filosofia) .......
Ma partendo dall' inizio, al ritrovo eravamo un bel gruppetto credo circa 20/25 e all' inizio nonostante il vento favorevole, l' andatura era veramente lenta attorno ai 30 km/h o poco più, così in zona Marteggia ho deciso di aumentare un pò la velocità, solo che nessuno mi e' venuto dietro, mi giro e ho 50 metri, così mi metto al medio e decido di tirare dritto, la gamba era super buonissima e tenevo con facilità i 40-42 senza problemi, mi giro e sono rimasti in 15 in doppia fila, faccio qualche altro km, mi rigiro e sono in 10 !!! Quindi mi rendo conto che dietro stanno tirando forte, io comunque non ho nessunissima intenzione di fare la lepre e continuo regolare ma deciso, fino a Fossalta dove mi ri-giro e vedo che c'e' il mio compagno Matteo a 200-300 metri che mi insegue a tutta da solo e piu' indietro un gruppetto di 4-5 corridori a blocco ....
A questo punto decido di rallentare in modo da aspettare Matteo, così in due sarà più facile fare velocità, infatti quando lui mi riprende continuamo tipo crono coppie a 42-44 a cambi regolari ....
Dietro a noi Vaccaroni da la trenata "cattiva" a 50 km/h e ci viene dentro con Nello e Antonio proprio in centro Fossalta.
Qui comincia un diluvio universale epocale ..... praticamente rimaniamo in 4 e decidiamo comunque oramai bagnati ed infreddoliti di continuare a tutta fino alla fine ..... In zona Monastier, troviamo anche Fabio FGS e Radames a loro volta sorpresi dalla pioggia, a questo punto per fortuna pero' ritorna un timido sole e in 6 girando regolari senza strappi, arriviamo fino alla fine in 1 ora e 23 alla comunque ottima media di 36.1 tenendo presente dell' acqua, del vento e della partenza tranquilla direi che non e' niente male, penso nonostante mi sia allenato quasi niente di avere una ottima condizione, il fine settimana ne saprò di più, ma di certo a questo punto mi aspetto di fare bene.


FILE GARMIN DELL' ALLENAMENTO:

5 commenti:

  1. ma state a casa...andate a lavorare con la pioggia ......:)

    RispondiElimina
  2. anch'io vado lo stesso,acqua o non acqua,ma vedo che fate sempre pochi km in queste uscite,certo medie da brividi!!!!!!
    ciao roby!!!!

    RispondiElimina
  3. Bella Fra, mandami le foto della tua nuova bici con una piccola recensione che la metto qui sul blog .....

    X Roby,
    la nostra e' la classica uscita in pausa pranzo, quindi 2 ore ma a manetta :O)))))

    Ciao Simone

    RispondiElimina
  4. bravi cosi' si fa anche sotto la pioggia! :)))
    ciao Simo! hahaha

    RispondiElimina
  5. Sei un grande Fashion-president ;O))))))

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone