mercoledì 26 maggio 2010

Allenamento Team ITALIANJET 137 Km

CANNONDALE SUPER SIX LIQUIGAS VERSION !!!!!


Accidenti, oggi è stato veramente un allenamento duro, di sicuro non è stata una passeggiata per signorine, sarà proprio per questo che mi sento così bene e appagato, al ritrorvo eravamo in 10 numero perfetto, per un allenamento di estrema qualità.
Presenti, Io, Teo, Nello, Mauro, Alberto "BS", Daniele, 2 Pinarello (Patrizio e uno che non conoscevo di nome), Georg e il Grande Elia Ongaretto che ci ha dato un pò di lezioni di ciclismo di quello vero .......
Elia che corre nel vivaio Liquigas si è presentato con una nuova fiammante Cannondale Super Six dotata di SRM (il misuratore più sofisticato che esista sul mercato), ho trattenuto a stento le bave su questo gioiello e poi ho cominciato ad analizzarla nel dettaglio e devo dire che è veramente una bici favolosa ....
Io nella testa avrei un paio di fisse le macchine BMW e le bici CANNONDALE, cambio mezzo ma non cambio marchio sono uno fedele io :O))))))) Al massimo potrei optare per AUDI e SPECIALIZED anche se non sarebbe la stessa cosa potrei accontentarmi ;O))))))
Tornando seri, io nei turni in testa facevo coppia con Elia e sbirciando il suo SRM ho visto che quando tiravamo il gruppo, si pedalava a circa 320-340 Watt che non è poco per niente, viaggiavamo a 36-37 km/h e non ero nemmeno al medio, questo mi da la conferma che il mio Tacx Fortius è abbastanza (come ho sempre sospettato) sotto stimato.

LA GUARNITURA LEGGE I DATI IN BASE ALLA SPINTA SUI PEDALI

E LI TRASMETTE ALLA CONSOLLE SUL MANUBRIO


Abbiamo fatto il classico tre prese del mercoledì e visto che è già la terza volta che facciamo questo giro, posso fare anche dei confronti e tirare delle prime somme.
La prima salita la dorsale è la più adatta alle mie caratteristiche, va su a strappi e anche se ci sono delle parti dure, sui falso piani riesco a recuperare e a tenere duro, così sono riuscito ad arrivare su con i primi, nonostante in alcuni tratti quando sgasava Elia ero agganciato per miracolo .......
Discesa dei Mondiali, tratto della canaletta e salita del Bondino (la 10 da Sud), questa è infame, è la peggiore per me, zero tornanti e lunghi rettilinei oltre il 12% di pendenza, rispetto alle altre volte, mi sono staccato subito ma ho continuato a "tutta" con il mio passo e sono riuscito ad arrivare su onorevolmente un pò dietro al trio Teo, Alberto ed Elia.
Discesa per la 12 a Nord e risalita per la 15 a Nord la mitica Medaglie d' oro, qui Alberto BS ha provato il numero e l' ha presa a blocco, con lui sono rimasti Teo ed Elia che poi a sua volta ha staccato tutti e come è giusto ce sia è arrivato su prima di tutti, dietro di lui Teo e Alberto, poi Io e Patrizio, gli altri desaparesidos, causa primo vero caldo dell' anno e andatura non certo amichevole ......

TABELLA RIASSUNTIVA DEI TEMPI IN SALITA:


Ho tirato fuori i miei tempi sulle 3 salite e poi li ho sommati per un riscontro interessante, come si vede nel mio piccolo (e ci mancherebbe altro) sono migliorato non tanto nelle scalate in assoluto, ma soprattutto nella somma delle scalate, questo significa che in una ipotetica GranFondo avrei migliorato il mio tempo totale, cercando di andare ovviamente più forte possibile, ma soprattutto più regolare possibile, questo dato penso sia molto interessante e come sia importantissimo cercare di andare sempre al massimo, ma senza mai andare fuori giri come mi era successo nella seconda salita del 19/5/2010 fuori gri che poi mi ha fatto crollare sulla terza salita, come si vede dalla somma dei tempi sopra.
Ritorno con vento contrario infame e trenate in doppia fila a blocco, 137 km a casa per un' altra grandissima giornata di ciclismo, GRAZIE a TUTTI.


FILE GARMIN ONLINE:

2 commenti:

  1. complimenti per la giornata fantastica,io ho avuto modo di vedere la stessa bdc,quella di nibali con l'srm,e poi anche quelle di altri 2 neo (mancuso e un altro che non ricordo il nome,vanno alla grande e poi avete fatto tutti quei km......
    anch'io sono affascinato dalla carbon six e dalla bmc,per le auto mi accontento delle fiat.
    scherzi a parte ho corso lo scorso anno con una six13 con cui mi trovavo alla grande,chissà in futuro passerò ad una cannondale.

    RispondiElimina
  2. Hehhee non voleva essere uno spot a Cannondale ....
    Ciao Simone

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone