lunedì 10 maggio 2010

La testa del ciclista

Dopo aver deciso di chiudere con le gare, ho fatto mille pensieri, al momento pero' nessuno mi ha riportato sui miei passi, anzi sento una certa liberazione da quello che oramai non era piu' un divertimento, ma piu' un obbligo che in effetti nessuno mi dava, ma che la mia testa aveva stupidamente autocreato, togliendomi quello che in origine doveva essere un gioco e un divertimento.
Ho cercato di spiegare la mia sensazione come quando si ha un lavoro che non si ama, che si ha continuatamente problemi con i colleghi e non si vede l' ora di cambiare .. Ad un certo punto si decide di dare le dimissioni e una sensazione di pace comincia a difondersi nell' aria, questo e' un po' quello che mi e' e mi stà tutt' ora succedendo.
Rimane comunque una gran voglia di pedalare e di vivere nuove esperienze, solo che l' agonismo per il momento e' messo da parte.
Oggi comunque ho preso la bicicletta da corsa e sono uscito per fare una sgambatina, volevo fare una cinquantina di km così senza impegno tanto per far girare le gambe e per rilassarmi.
Avevo ancora su le ruote da gara le F1 pompate a 7 atmosfere, sara' stato che mi sentivo bene, sara' stato che la forma mi e' venuta quando oramai la testa era ko, ad ogni modo a fondo lento, oggi mi sentivo volare, la gamba da paura era leggera e scorrevole e per tutto il giro che ho fatto a 130 battiti medi ho tenuto una media di 33.2 km/h !!!!!!!
Non ho parole cosa vuol dire sbloccare la testa, assurdo, tempo fa nemmeno se lo facevo al medio avrei fatto una media del genere .... e adesso che mi sento piu' tranquillo ecco che comincio a pedalare come si deve .... va bhe meglio tardi che mai.
Ho fatto il giro della F1 invernale quello da 50.4 km tenendo costantemente i 145 battiti e le 90 pedalate al minuto, sono arrivato a casa molto felice e da ora in poi finche' non saro' apposto questi saranno i miei allenamenti.



FILE GARMIN DELL' ALLENAMENTO:

2 commenti:

  1. Va bene così Simone ,divertiti,e tutto si risolverà.
    Ciao Marco

    RispondiElimina
  2. ottimo,l'appetito vien mangiando !!!

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone