mercoledì 12 maggio 2010

Ritorno alla corsa 4 km in 25.18

In questi giorni sto fialmente uscendo dagli schemi che mi ero creato nella mia mente e sto ritornando finalmente libero di poter fare quello che voglio, non so cosa esattamente fosse successo, ma di sicuro spero sia di esempio per tutti cosa vuol dire focalizzarsi o meglio dire fossilizzarsi su degli schemi rigidi come io avevo eretto nella mia mente.
Non voglio esagerare, ma credo di aver rischiato un esaurimento nervoso, in quanto lo stress delle gare, accumulato a quello che era una vita abbastanza piena, stava per fare danni.
Adesso per un periodo ho voglia di fare solo sport, sana fatica, che sia MTB, BDC, nuoto o nulla, l' importante ch sia uno scarico per la testa e non un carico come mi ero auto.creato.
In questi giorni mi sono ripromesso che tornerò alle corse, non ne ho idea di quando e come, ma se lo farò sarà per essere meglio di prima e senza i limiti che avevo e senza paure ne fragilità questa e' una promessa.
Questa mattina ad ogni modo, appena svegliato mi sono detto ...e adesso vado a correre a piedi ... oggi pomeriggio c'e' l' allenamento in salita ... chi se ne frega ... faccio quello che mi piace e che mi fa sentire bene, punto e stop.
Cosi' completino da corsa, scarpette da ginnastica, un bel massaggio con FlexCreme per proteggere la muscolatura e via in garage per un po' di riscaldamento, perche' i tendini vanno sempre rispettati, 10 minuti sui rulli proprio per prendere la temperatura e via sul percorso che facevo già quest' inverno.
Con la bici e il Polar l' avevo misurato 4 km ma il Garmin l' ha "valutato" 3.7, ma so che il garmin con il satellite si perde metri ..... quindi ho preferito tenere i vecchi riferimenti sia sugli intertempi che come distanza.
Anche se erano mesi che non correvo sarà stato l' entusiasmo, ma mi sono sentito bene da subito, probabilmente i "danni" li sentirò da stasera o da domani ....
Ad ogni modo ho corso quasi a 6 e 30 al km che come inizio e' praticamente stupefacente e se ne avrò voglia una corsettina un paio di volte alla settimana non me la tolgo più.

FILE GARMIN CORSA A PIEDI:

3 commenti:

  1. Ok, è questo lo spirito e la strada giusta e poi vedrai che tornerai alle gare ciclistiche, ma mi raccomando senza fretta e quando sarà prendila con filosofia, ovvero vai alla gara senza fretta arrivi ti vesti, prepari la bici, un giretto per provare solo la bici e senza riscaldamento e senza affanno ti metti da una parte o meglio in fondo al gruppo e guarda i tuoi ex colleghi, corri in funzione di arrivare quasi ultimo, l'ultimo dei migliori ovvio e vedrai che sorpresa. Un saluto. Angelo Onofri

    RispondiElimina
  2. come al solito ti rinnovo i miei auguri per la tua ritrovata serenità,a piedi ci ho provato lo scorso inverno e mi sono ritrovato con una brutta tendinite,per cui ci ho rinunciato !!!!!

    RispondiElimina
  3. X Angelo, sei un grande ti ringrazio di stra-cuore, spero un giorno di conoscerti e di stringerti la mano perche' sei un amico vero.

    X Roby,
    adesso mi sento un' altro, adesso piano piano mi rimettero' apposto e poi .... :O))))

    Ciao Simone

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone