sabato 1 maggio 2010

Gara Pramaggiore 10° Classificato

IL MIO ARRIVO DI OGGI
(Un ringraziamento a Graziano per la foto)

LA MIA BICI OGGI

NUMERO 165 PORTAFORTUNA

Oggi devo per forza essere felice del risultato che ho ottenuto ..... in quanto la gara a Pramaggiore e' stata veramente dura, le classiche corse ad esaurimento, dove ci si consuma un po' alla volta e si arriva al termine pieni di crampi, il vento forte e micidiale, ha scombussolato tutte le strategie di corsa e alla fine vista dall' arrivo e' stato come guardare la conclusione di una corsa in salita dove si arriva uno alla volta ....
Partiamo dall' inizio, alla partenza causa parecchie concomitanze, non eravamo tantisimi ma ad ogni modo un bel gruppone di una sessantina divisi in 2 categorie Junior e Senior.
La gara rispetto al solito e' partita stranamente piano, nessuno aveva coraggio di prendere in mano la situazione, in certi punti il vento era così forte che si faticava ad andare a 35 km/h !!!!!
Non ho ricordi di un tratto dove lo si sentisse proprio buono e che si potesse riposare, anzi .... arrivato alla macchina, ero pieno di ciuffi d' erba sulla chiusura della scarpa destra .... della serie a pecora e falciare l' erba come si dice in gergo ciclistico.
Quando tira cosi' forte il vento laterale che si cerca il lato estremo della carreggiata per andare a nascondersi (il piu' delle volte senza successo) dal vento bastardo che arriva dal mare.
Ad ogni modo ad un certo punto la corsa si e' fatta estremamente dura e il gruppo e' leteralmente esploso in tutta una serie di piccoli gruppetti, davanti il duo del Team Adige Vescovana, faceva i numeri e Agostini tra i Senior e Toffolo tra gli Junior vincevano le rispettive gare per un trionfo di squadra veramente clamoroso.
Dietro io ero rimasto comunque con i primi a 40 secondi in un terzo gruppetto inseguitore, stavo troppo bene per la posizione che occupavo .. ma non ho ancora la forza necessaria per andarmene con i primi, ad ogni modo nel finale volevo tirare la volata al mio amico Alessandro con il quale sono in debito, ma lui un po' inaspettatamente all' ultimo km, mi ha fatto un buco da pistard, io ero primo in testa e così ho preso circa 10 metri .... A quel punto quando ho visto che gli altri si sono guardati un attimo, ho pensato che erano stanchi e cosi' sono partito di botto e mi sono fatto tutto il finale in solitaria a blocco arrivando appunto 10° di categoria con un bel numero nel finale, come si puo' vedere nel file Garmin, sono riuscito a tenere i 54 km/h a 198 battiti da solo, segno che la gamba c'e' e questo sforzo brutale comunque mi ha portato a conquistare il mio settimo piazzamento del 2010, che per adesso mi gratifica della fatica fatta.

IL TEDESCO HOVEL VINCITORE DEI SUPER G.

"BEPI" RITIRA I PREMI

ORDINE DI ARRIVO VETERANI

ORDINE DI ARRIVO JUNIOR

ORDINE DI ARRIVO SENIOR

IL PREMIO DI OGGI

NOTA DI COLORE SELEZIONI DI MISS ITALIA NEL MONDO




FILE GARMIN DELLA GARA:


LA VINCITRICE FEMMINILE MARGHERITA SENO

IL MOMENTO NEL QUALE SI DECIDE LA GARA ......
Questa foto cavolo e' stupenda e racconta in uno scatto tutta la gara di oggi .... Praticamente i primi danno una trenata da paura .... in questo momento andiamo a piu' di 50 km/h, i primi due Toffolo e Agostini sono compagni di squadra e tirano per rompere il gruppo (cosache come si pou' vedere gli riesce perfettamnte), chi e' alla loro ruota va via con loro, io qui becco un buco tremendo (che preferisco non commentare chi lo ha fatto e come ......) Ad ogni modo si vede che che c'e' un secondo gruppetto che si sta frazionando, io purtroppo sono il penultimo che rientra su di loro e causa questo sforzo, poi non ho la forza per fare un secondo scatto e andare via con i primi, che andranno via definitivamente fino all' arrivo.
Certo colpevole io che mi trovavo in quella posizione , bravo in un secondo momento a risolverla parzialmente e non rimanere definitivamente alla deriva, certo che avendo un pizzico di potenza in piu' e magari anche la capacita' di correre un po' piu' davnti, probabilmente con i primi sarei riuscito a starci attaccato anche io (solo attaccato perche' poi a tirare era ancora tutta un' altra storia ....)

VITTORIA SENIOR DI AGOSTINI

VITTORIA JUNIOR DI TOFFOLO

3 commenti:

  1. come al solito sei stato grande,bravo per il piazzamento e per il numero.................
    minchi che sventole !?!?!?!?!!?
    ciao roby!!!

    RispondiElimina
  2. Hehehe Roby ci vorrebbero sempre dell Miss cosi' :O))))))
    Ciao Simone

    RispondiElimina
  3. Con delle Miss così vengo a correre lì da te...
    Complimenti per la gara.
    Ciao Marco.
    Quest'anno stai andando bene.

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone