mercoledì 8 settembre 2010

Dettaglio Ruote Ritchey Carbon

RITCHEY CARBON TUBOLAR Posteriore

RITCHEY CARBON TUBOLAR Anteriore


Recensione da cyclinside.com

Costruite a mano al 100 per cento.
Ecco le nuove ruote Ritchey WCS Apex 38mm Carbon.
E nel nome si è già detto molto.
Il profilo del cerchio da 38 millimetri si sta affermando sempre più come uno standard dovuto al buon compromesso tra aerodinamicità, rigidità, peso e sensibilità al vento laterale.
Il cerchio in carbonio è collegato ad un mozzo completamente nuovo.
Il corpo è forgiato e il meccanismo insiste su cuscinetti sigillati.
I raggi sono della Sapim (modelo CX Ray aerodinamici).
Particolare incrocio per la ruota posteriore.
Sul lato ruota libera viene adottato il sistema “Trifecta” con un raggio montato radialmente cu cui si incrociano due raggi angolati.
Sull’altro lato c’è il classico incrocio in seconda.
I raggi sono 20 per la ruota anteriore e 24 per la posteriore.

Pesi: 600 e 852 grammi per anteriore e posteriore

Prezzi: prezzo di 649,90 euro e 749,90 euro per anteriore e posteriore

9 commenti:

  1. belle ruote come piacciono a me,vanno strabene anche in salita.
    io è da anni che uso ruote wcs,adesso ho le protocol alu,eccezionali per il peso e la rigidità.
    per il prox anno ne prenderò un paio da 40mm full-carbon tubolare per le gf.
    "mi attirano molto le cinesi"

    RispondiElimina
  2. Ciao Roby,
    anche a me piacciono parecchio le Cinesi ..... 1.70 fisico atletico e forme armoniose :O))))

    Scherzo, Scherzo !!!!

    Ciao Simone

    RispondiElimina
  3. Devo dire che sono davvero belle, ma non sono il massimo della leggerezza, pesando +o- quanto un paio di normali mavic ksirium (la mia anteriore r-sis pesa 588g sulla bilancia, ed è per copertoncino) e se i prezzi sono reali (nel senso non di listino ma già scontati) io preferisco le nuove zipp 303, che si trovano + o meno allo stesso prezzo..
    In sostanza, preferisco le francesi, o le americane :)

    Boogerd

    RispondiElimina
  4. Bho, non so cosa dirti, io le Zipp le ho sentite in mano e mi sembravano due bei mattoni, queste le ho perchè erano di serie sulla bici, non c'è un motivo ben preciso, ma sono belle robuste e reattive, insomma anche se non ho passato i 60, in volata le ho sentite belle potenti.
    Ho usato delle altre ruote a profilo alto con raggi sfinati ma ballavano in una maniera pazzesca.
    Queste mi sembra un giusto equilibrio tra resa performante, peso e aeredinamicità.
    Per il resto vorrei pesarlo io il materiale con la stessa bilancina e non +-5% .......
    Per quanto riguarda il resto nemmeno le Olandesi non sono male .... Intendo le FWD chiaramente :-))))))

    Ciao Ciao Simone

    RispondiElimina
  5. Ciao una curiosità che ti porti dietro come kit per le forature coi tubolari??..sempre se non le usi solo in gara..
    PS Spero di aggregarmi ai vostri giri prima o poi lavoro permettendo ;-)

    RispondiElimina
  6. Ciao, purtroppo ... NIENTE ... Infatti l' altra sera ho forato (50 euro boom !!!) e nella sfortuna per fortuna ero a 500 metri da casa altrimenti avrei dovuto telefonare che mi venissero a prendere ....
    Questo finchè non è pronto il caad 9 che userò con le Fulcrum Racing 1 copertoncino in allenamento e questa bici con relative ruote userò in gara .....
    Almeno questa è la mia idea di massima.

    Ciao Simone

    RispondiElimina
  7. Se il buco non è troppo grosso, si può riparare.
    Un amico me l'ha riparato con della colla speciale. Lui però è un orefice, e sa fare miracoli con le mani. Io ho messo dentro il silicone liquido e porto sempre dietro la bomboletta gonfia ripara. E le uso solo in gara e il sabato per la sgambata pre-gara.
    Usare due bici non è consigliabile nel periodo agonistico, esperienza personale.
    Boogerd

    RispondiElimina
  8. Il massimo sono le GIAPPONESI ;) fidati sanno fare miracoli...nelle gare :))

    Io le mie dura ace 7850 non le cambio con nessun'altra ruota.

    Boogerd

    RispondiElimina
  9. Le nuovo C50 mi piacciono un sacco, poi con i mozzi Dura Ace non c'e'paragone !!!!!!
    La prossima volta che vedo Freire gli chiedo la bici come souvenir visto che è uno dei pochi alti circa come me :O)))))

    Ciao Ciao Simone

    p.s. leggi l' articolo sulle riparazioni fai da te che ho appena messo.

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone