giovedì 9 settembre 2010

F1 a 40 km/h politici .... in 50:50 .....

COMINCIO CON I DATI DELLA F1:

Tempo: 50:50
Distanza: 35.23 Km
Velocità media: 41.6 Km/h
Velocità massima: 54.8 Km/h
Bpm medi: 168 Bpm

In teoria da questa sera avrebbe dovuto aprirsi una nuova era per la F1 in quanto dopo varie discussioni si sarebbe dovuto arrivare ad un compromesso di non belligeranza nel quale l' allenamento avrebbe dovuto svolgersi ad andatura costante appunto attorno ai 40 km/h.
Questo in parte è anche riuscito, fino ad un certo punto, non entro nel merito tecnico della cosa, in quanto chi era davanti ha tirare ha rispettato i patti (io, Vaccaroni, Federico Costa e Alberto BS abbiamo tirato diligentemente senza strappare mai).
Arrivati però ad un certo punto il gruppo è diventato veramente numeroso, ci siamo anche fusi con un' altro gruppone per strada e abbiamo formato un mega gruppo di oltre 40 corridori (se ci avessero visto i sindaci del Montello sarebbe stato alquanto imbarazzante direi).
A questo punto il banco è saltato, la situazione è sfuggita inevitabilmente di mano e la F1 ha ripreso la solita anarchia, allo Sportler finita la Treviso mare , davanti hanno attaccato A TUTTA, si sono sganciati in 6-7 e hanno cominciato a menare in doppia fila, dietro a loro altri 6-7 e ancora più indietro tutto il gruppo, qui io e Alberto "BS" ci siamo un pò guardati negli occhi per decidere cosa fare ....
E abbiamo fatto una prima trenata, forte, ma regolare, siamo andati con altri 5-6 a chiudere sul secondo gruppetto, ma arrivati su di loro abbiamo i primi si vedeva che non mollavano e quindi abbiamo tirato dritto e fortunatamente prima delle Fiandre siamo riusciti a chiudere anche sui primi e a formare un plotoncino di una quindicina.
Sulle Fiandre ho dovuto doverosamente respirare fino all' innesto per Musestre dove è cominciata una doppia fila fissa a 50 km/h, qui nonostante fossi a 180 Bpm sentivo di avere il fuori giri buono.
Martedì quando Alberto mi ha polverizzato in volata, mi sono sentito come un bambino piccolo che rimane scottato e così non ero convinto di rigiocarmi la volata con lui in volata, ma era meglio fare la mia classica sparata finale.
Per assurdo, in questo momento mi risulta più facile fare 3 km a 50 km/h che non fare 200 metri a 60 km/h, infatti fatto le prime trenate in doppia fila e vedendo che qualcuno cominciava a saltare i cambi, al mio turno di trenata, ho semplicemente tirato dritto, dietro di me si è formato subito un buco, non sono proprio scattato, ho semplicemente un pò aumentato e tenuto l' andatura di 50 km/h
Da qui in poi ho fatto veramente un bel numero, ho tenuto duro con gli altri che giravano in doppia fila e io da solo con 100 metri di vantaggio, sono riuscito ad arrivare all' arrivo e a guardarmi la volata per il secondo posto.
Direi che le sensazioni sono molto positive e dopo la battuta d' arresto di sabato, spero da subito di potermi rifare domenica in qualche gara, adesso o mai più da qui in poi è arrivato il momento di raccogliere i frutti di tanto lavoro.

DATI DEL MIO ATTACCO FINALE:

Distanza: 1995 metri
Tempo: 2.30
Velocità media: 47.88 Km/h
Bpm medi non ci sono ma sempre sui 200 !!!!!!

FILE GARMIN DELL' ALLENAMENTO:

6 commenti:

  1. Non sò se ti sei accorto ma sulla treviso mare ho chiuso tre volte xchè qualcuno tentava sempre di andar via. Alla fine quando ho capito che era saltato il "patto" mi sono "acceso" e ho cominciato a menare (spero che non sei arrabbiato).Complimenti x il finale: hai fatto un bel numero.Ciao Peppiniello.

    RispondiElimina
  2. Grande Roberto,
    grazie per i complimenti, quando si sono aperte le danze in Treviso mare oramai bisognava mettersi in carena e menare a tutta, hai fatto bene, infatti hai visto come è esploso il gruppo .......
    Alla fine fare il ritmo costante e poi sgasare forte fà più danni che non andare a tutta dall' inizio.

    Ciao alla prossima Simone

    RispondiElimina
  3. come la metti la metti oggi si è menata una rumba interessante.....
    ...secondo me sulla treviso mare abbiamo fatto 47-48 di media....
    pura adrenalina!!!!
    Poi il tuo numero finale è stato veramente interessante.....i tempi sono maturi!!! Forza Simone!!!
    Domenica dove correrai?
    Io penso di andare in provincia di Pordenone!!
    Ciao
    Francesco "MR"

    RispondiElimina
  4. Ciao Francesco,
    ti ho visto in grande ripresa stasera, il finale è stato veramente A TUTTA, quando ti ho chiamato in Treviso Mare, mi ero accorto di essere rimasto l' ultimo e ti volevo avvertire di rientrare per non prendere il buco, quel momento bisognava veramente stringere i denti perchè si menava a oltre 50 km/h BRAVO .......
    Io non so ancora dove corro domenica, se vengo a Cordenons (PN) magari ti mando un SMS

    Ciao Simone

    RispondiElimina
  5. da noi nemmeno alle gare in circuito chi attacca si mette a tirare in doppia fila. delle volte rimpiango il fatto che mia nonna da Ormelle decise di trasferirsi a Modena... in Veneto il ciclismo è più bello!

    RispondiElimina
  6. Quando ero piccolo c'era qualche direttore che quando andavi in fuga ti diceva "non tirare nemmeno un metro" ma parliamo della preistoria.
    Adesso è un' onta morale andare in fuga e non collaborare, meglio ultimo tirando che primo ciucciando le ruote .....
    E comunque pensa che quelli che scrivono qui i "miei amici" sono quelli che mi correvano dietro alla morte nel finale .....
    Ma è bello per questo .... Ci si sbattaglia e poi nel post allenamento ci si diverte, io credo sia un ciclismo "pulito" in tutti i sensi come dovrebbe essere molte volte anche alle gare "vere".

    Ciao Simone

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone