sabato 25 settembre 2010

Gara S. Alberto 7° a 46.3 km/h di media !!!!

Grandissima gara oggi a Sant' Alberto di Zero Branco (TV), queste sono le giornate che mi fanno amare tremendamente questo sport, circuito spettacolare, partecipazione massiccia e velocità massima, con un risultato che considero di grandissimo valore.
E' stata la gara più veloce in assoluto che abbia mai fatto da cicloamatore e con questo penso di aver reso l' idea !!!!
Raro registro medie oltre i 45 km/h e comunque vuol dire essere andati molto forte, poi una massimo due volte in anno facciamo il garone con i 46 di media parliamo sempre dati ufficiali di computeriono e di satellitare, non quella farlocca che scrivono i giudici, oggi per la prima volta in vita mia ho visto i 47 di media !!!! Pazzesco all' ultimo giro al suono della campana in piena fuga A TUTTA avevo i 46.8 di media roba da crono squadre dei professionisti !!!!
Per questo dico essere arrivato 10° assoluto e 7° di categoria in un Gran Premio del genere mi soddisfa alla grandissima.
La media è nata da una serie di circostanze che hanno permesso che ciò accadesse, primo, pronti via il gruppo si è spezzato in due tronconi, io tra l' altro ero rimasto dietro e per un bel pezzo quelli davanti a tutta e noi dietro ad inseguire a 30 secondi, già questo ha fatto salire il contagiri al massimo, poi una volta ricongiunti, è continuata una battaglia incredibile, scatti contro scatti senza mai un attimo di pausa, finchè a 3 giri dalla fine c'è stata quella trenata che si capisce subito che è quella che manda in frantumi il gruppo, io l' ho capito con una frazione di secondo di ritardo, davanti hanno subito preso il largo, ma fortunatamente in questo periodo ho una gran gamba e in un paio di km a 60 km/h sono riuscito a chiudere.
Quando sono arrivato sotto ai primi ero al limite chiaramente, in più questi erano tutti N1 e andavano come missili a 52-54 km/h.
Praticamente ho fatto un giro in totale asfissia e questo ha compromesso le mie possibilità di vittoria, a quel punto visto che eravamo oramai all' ultimo giro ho cercato di dare il massimo per far arrivare la fuga e portare a casa un piazzamento.
Eravamo 14 in tutto, 4 giovani e 10 Senior, quindi a premio ero sicuramente, a questo punto ho cominciato a fare tutta una serie di ragionamenti negativi, primo appunto mi sono contato per vedere se ero in premio, secondo ho cominciato a pensare, speriamo scattino il più vicino possibile al traguardo, terzo se ci rompiamo speriamo di fare gruppetto e di arrivare all' arrivo senza farci prendere dal gruppo in rimonta.
Quando con la testa pensi a queste cose vuol dire che la gara è andata, ma veramente a mio avviso oggi essere in quel gruppetto è stata una gran bella soddisfazione e chi era dentro a quella velocità può ben essere soddisfatto di essere arrivato in fuga nella gara più veloce degli ultimi 4 anni.
Il finale era prevedibile, ai 3 km scatti e contro scatti, i più forti o forse quelli che hanno saputo soffrire di più in una situazione così limite hanno fattola differenza, io sono rimasto nel secondo gruppetto che poi ho battuto in volata per il 7° posto che come detto raccolgo con grandissima soddisfazione, devo dire che il mio finale di stagione a questo punto sta andando oltre ogni più rosea aspettativa, a posso dire che la torta è oramai completa, speriamo bene nella cigliegina ;-)))

ORDINE DI ARRIVO SENIOR:

ORDINE DI ARRIVO VETERANI:

ORDINE DI ARRIVO JUNIOR:

IL PACCO PREMIO DI OGGI:



FILE GARMIN DELLA GARA:
(Questo è uno spettacolo di file da salvare e mettere nel libro dei ricordi belli)

8 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Ciao Giancarlo,
    se guardi sul file Garmin dal minuto 53.14 velocità 56.1, fino al minuto 55.29 velocità 53.9, i due rallentamenti che vedi sono le S dove ho dovuto rallentare per non finire fuori strada .....
    60 è una licenza poetica ;-) 55 è la realtà, sono stato l' ultimo ad agganciarmi alla fuga e lo considero uno dei più bei numeri che ho fatto da amatore, chiaramente dopo uno sforzo del genere, le gambe se ne erano andate :((((
    Domani se riesco ad alzarmi dal letto :-)) Penso di andare a Brugine per la 100 km Uisp, a questo punto correremo assieme a Mestre, domenica prossima altra grande classica di fine stagione.

    Ciao Ciao Simone

    RispondiElimina
  3. grande numero e bella descrizione .. complimenti !!

    RispondiElimina
  4. Grazie Daniele, ti ho aggiunto agli amici su FB.

    Ciao Ciao Simone

    RispondiElimina
  5. Alla fine hai trovato la fontana giusta , io sono arrivato ai 45 di media , ho ricucito il 1° tentativo con ago ma dopo non vi ho visto neanche partire nel stradone. Speriamo nella Prossima Edy Orogildo

    RispondiElimina
  6. Hahha Ciao Edy,
    si si, l' ho trovata la fontana, sai su queste cose ci tengo, prima dell' arrivo una simpatica famigliola aveva un fontanone che buttava un' acqua fresca e ristoratrice :-)))))
    Per quanto riguarda la fuga è partito un primo gruppetto alla fine dello stradone lungo, io ero davanti, ho capito subito che era quella buona, subito dopo è partito Trolese con dietro Toffolo e con altri 3-4 e a quel punto visto che nessuno partiva più ho dovuto muovermi da solo, ho cominciato la progressione prima delle curve strette la S e sono riuscito a riprenderli dopo il semaforo all' inizio dell' altro stradone .....

    Ciao Ciao alla prossima Simone

    RispondiElimina
  7. 46.3 di media???
    dai non scherzare, era una gara in discesa, dilla tutta!!!!!!
    :)
    ciao
    Boogerd

    RispondiElimina
  8. Ma no la gara era piatta, era il vento sempre a favore .... :o))))

    Ciao Ciao Simone

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone