domenica 26 settembre 2010

Gara Brugine (giornataccia gara rovinata)

Bhe poteva essere una bellissima giornata e una grande gara e invece è stata una grandissima delusione e una giornataccia da dimenticare.
La classica di Brugine, denominata Giro del Piovese su 100 Km l' anno scorso era stata una grandissima corsa, ottima partecipazioni e corridori di primissimo livello.
Quest' anno alla partenza eravamo "solo" in 80 con pochissimi big a gareggiare, partenza unica e classifica unica con premi (anche in denaro !! Ai primi 15) comunque la premessa era discreta.
Il circuito era lo stesso dell' anno scorso , solo che quest' anno era semplicemente devastato !!!
Grazie ai sindaci che vigilano sempre bene la riasfaltatura dei rifacimenti fognari, tombini a pelo, asfalto pessimo, buche, strada rotta e una rotonda infame pericolosissima ai 300 metri che in caso di volata non sarebbe stata facile da passare.
Pronti via come detto la gara si è rivelata molto tattica, diciamo che nella zona di Padova-Rovigo-Ferrara la tattica di corsa è un pò più attendista rispetto a Treviso-Venezia e le fughe se mancano i big diventano molto più complicate, infatti gli attacchi erano di piccoli gruppetti di 3 massimo 4 corridori che con l' alta velocità praticamente ritornavano in gruppo senza nemmeno inseguirli.
Io i primi giri ero letteralmente ingolfato, non andavo avanti, avevo la gara di ieri sulle gambe e all' inizio sono sempre stato nelle retrovie.
Dopo circa 50 km e dopo una bella sudata, ho cominciato a sentire la gamba che girava, mi sono portato davanti e ho cominciato ad entrare nelle fughe, sperando di riuscire a portare via un gruppetto.
Qui il fattaccio, nell' altra gara concomitante degli anziani, un signore è caduto ed è rimasto disteso sulla carreggiata, da prima siamo stati fermati per dargli giustamente soccorso, qui anche se un pò ci siamo innervositi, la situazione era da comprendere.
Poi l' ambulanza è andata via in ospedale e quindi abbiamo fatto un giro di trasferimento fino al traguardo, qui abbiamo aspettato ancora, morale della favola dopo circa 1 ora gli organizzatori hanno deciso di ridare il via, ma decurtando la gara di 2 giri e anche il giro ad andatura controllata, morale della favola a gambe fredde e dopo 1 ora di attesa dovevamo fare gli ultimi 10 km di gara !!!!!
Qui poi è successo un pò di casino, chiaramente fare una cosa del genere era assolutamente assurda, io volevo rinunciare a partire come in tantissimi hanno fatto, ad ogni modo oramai ero lì e sono partito pure io con altri 50, pronti via a tutta, gambe di legno che facevano malissimo e arrivo tutti allo sprint dove ho chiuso in coda al gruppo ...... C'est la vie !!!!!

FILE DELLA GARA:
Ieri il migliore e oggi giustamente il peggiore .....

5 commenti:

  1. se venivi sul Montello ti divertivi di più con il sottoscritto e con i botti in salita di FabioFGS. Al GPM di S.M.d.V. primo il tuo uomo, secondo lo scrivente, terzo ElVacca. a 30" FabioFGS e Scavejo.....

    RispondiElimina
  2. Io mi aspettavo una giornatona e invece è stata una giornataccia, era mille volte meglio se venivo via in F1 ma a saperlo che andava così ... Oggi grande giornata dei miei amici dopo la sderenata che Teo vi ha dato in salita da segnalare, Nicola Zambon-en che fa il suo esordio in gara UDACE a Trebaseleghe e arriva 9° classifiato Junior. Che dire INCREDIBILE

    Ciao Simone

    RispondiElimina
  3. anch'io non sarei partito o se lo avessi fatto non avrei avuto gambe,quando capita dopo una foratura o aspettiamo qualcuno in cima ad una salita per tanto tempo,poi non vado più avanti.
    pazienza.

    RispondiElimina
  4. Si infatti fare un kermesse di 10 km non aveva senso, in più in quella strada piena di buche è stato pure pericoloso .... va bhe amen è andata così. non tutte le ciambelle riescono con il buco.

    Ciao Ciao Simone

    RispondiElimina
  5. gara di trebaseleghe......NO COMMENT... :-(

    FRANCESCO "MR"

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone