VENICE POINT to POINT
Oggi bella sgambata di rifinitura in vista della Pinarello di domenica, appuntamento con il Team ItalianJET, presenti Matteo, Mauro, Alberto, Io e Alberto "BS", al ritorno un amico si e' aggregato e' ha piacevolmente aiutato la compagnia a girare in doppia fila.
Sveglia al mattino alle 4.40 .... colazione e preparativi alle 5.40 ero in bici, temperatura gradevolissima attorno ai 24 gradi e ritrovo a Mestre alle 6:30.
Abbiamo fatto il giro delle due dorsali che con il caldo e l' orario mattutino non ha minimamente (anzi) peggiorato la performance, io sinceramente sarà stato il freschetto (dopo giorni e giorni a oltre 30° gradi il corpo si abitua e sentire 27-28° sembra quasi "freddo") ma mi sono sentito abbastanza bene e in genere tutti abbiamo menato veramente bene, senza fare gli "eroi" ci siamo sciroppati le due dorsali del Montello con il tratto della Panoramica girato forte in doppia fila a sgranchire definitivamente le gambe, pause ristoratrici alle fontane con tempi di recupero dignitosi per un allenamento che definirei ottimo.
A mio avviso questi allenamenti del mercoledì fatti con gente che va forte mi stanno dando tantissimo è la prima volta che sento d' estate delle sensazioni così piacevoli, se riuscirò a togliermi qualche kiletto, penso che questo autunno ne vedremo delle belle.
Il ritorno poi essendo in pochi e' stato assolutamente perfetto con doppia fila a 40-44 km/h senza esagerare e alle 10:30 eravamo già tutti a casa pronti per andare tutti al lavoro, semplicemente una giornata perfetta.
DA POVEGLIANO al MONTELLO:
Teo 37 Km/h costanti oggi .....
COMINCIA LA DORSALE DA SUD:
I muscoli rubano tutto il sangue a cervello ed inesorabilmente
perdo l' uso cognitivo della parola :)))))
SULLA DORSALE DA SUD:
Ultimi strappi sempre a blocco ....
ANCHE I DURI HANNO BISOGNO DI ACQUA:
Fontana ai Santi Angeli prima della meritata discesa
DORSALE DA NORD:
Gli scalatori cambiano ritmo e se ne vanno ....
FONTANA a SANTA MARIA:
Ci si aspetta, si fa acqua e si commenta la salita ....
RITORNO A CASA:
Doppia fila regolari in 6 a 40-42 Km/h andatura perfetta
Ho preferito fare per 2 volte la scalata del cansiglio partendo da V.V. almeno per fare un po di dislivello sono 1000 a scalata. La prima ascesa sono partito da V.V. alle 7,15 e la seconda sempre da V.V. alle 8,45. La prima si stava benissimo, fatta praticamente in solitaria, la seconda cera parecchia gente e ho fatto gli ultimi 5 KM e poi la discesa con Biagio Conte. Ero a casa alle 11,00 e poi ufficio. Preferisco così, per il Terraglio ce tempo da novembre a marzo.
RispondiEliminaFGS
Grande Fabio l' importante e' divertirsi :))))
RispondiEliminaCiao Simone
Bell'allenamento,auguri x domenica.ù
RispondiEliminaCiao Marco