mercoledì 14 luglio 2010

Allenamento Team ItalianJET 125 km doppia dorsale

VENICE POINT to POINT


Oggi bella sgambata di rifinitura in vista della Pinarello di domenica, appuntamento con il Team ItalianJET, presenti Matteo, Mauro, Alberto, Io e Alberto "BS", al ritorno un amico si e' aggregato e' ha piacevolmente aiutato la compagnia a girare in doppia fila.
Sveglia al mattino alle 4.40 .... colazione e preparativi alle 5.40 ero in bici, temperatura gradevolissima attorno ai 24 gradi e ritrovo a Mestre alle 6:30.
Abbiamo fatto il giro delle due dorsali che con il caldo e l' orario mattutino non ha minimamente (anzi) peggiorato la performance, io sinceramente sarà stato il freschetto (dopo giorni e giorni a oltre 30° gradi il corpo si abitua e sentire 27-28° sembra quasi "freddo") ma mi sono sentito abbastanza bene e in genere tutti abbiamo menato veramente bene, senza fare gli "eroi" ci siamo sciroppati le due dorsali del Montello con il tratto della Panoramica girato forte in doppia fila a sgranchire definitivamente le gambe, pause ristoratrici alle fontane con tempi di recupero dignitosi per un allenamento che definirei ottimo.
A mio avviso questi allenamenti del mercoledì fatti con gente che va forte mi stanno dando tantissimo è la prima volta che sento d' estate delle sensazioni così piacevoli, se riuscirò a togliermi qualche kiletto, penso che questo autunno ne vedremo delle belle.
Il ritorno poi essendo in pochi e' stato assolutamente perfetto con doppia fila a 40-44 km/h senza esagerare e alle 10:30 eravamo già tutti a casa pronti per andare tutti al lavoro, semplicemente una giornata perfetta.


VELOCITA', DISLIVELLO, FREQUENZA


FILE GARMIN DELL' ALLENAMENTO:

DA POVEGLIANO al MONTELLO:
Teo 37 Km/h costanti oggi .....


COMINCIA LA DORSALE DA SUD:
I muscoli rubano tutto il sangue a cervello ed inesorabilmente
perdo l' uso cognitivo della parola :)))))


SULLA DORSALE DA SUD:
Ultimi strappi sempre a blocco ....


ANCHE I DURI HANNO BISOGNO DI ACQUA:
Fontana ai Santi Angeli prima della meritata discesa


DORSALE DA NORD:
Gli scalatori cambiano ritmo e se ne vanno ....




FONTANA a SANTA MARIA:
Ci si aspetta, si fa acqua e si commenta la salita ....


RITORNO A CASA:
Doppia fila regolari in 6 a 40-42 Km/h andatura perfetta


3 commenti:

  1. Ho preferito fare per 2 volte la scalata del cansiglio partendo da V.V. almeno per fare un po di dislivello sono 1000 a scalata. La prima ascesa sono partito da V.V. alle 7,15 e la seconda sempre da V.V. alle 8,45. La prima si stava benissimo, fatta praticamente in solitaria, la seconda cera parecchia gente e ho fatto gli ultimi 5 KM e poi la discesa con Biagio Conte. Ero a casa alle 11,00 e poi ufficio. Preferisco così, per il Terraglio ce tempo da novembre a marzo.

    FGS

    RispondiElimina
  2. Grande Fabio l' importante e' divertirsi :))))
    Ciao Simone

    RispondiElimina
  3. Bell'allenamento,auguri x domenica.ù
    Ciao Marco

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone