lunedì 12 luglio 2010

LAPINARELLO Video di presentazione

Solo gli stupidi non cambiano mai idea, e siccome mi considero una persona per lo meno normale (anche se non tanto :))) Ho pensato che ho sbagliato nel senso che una corsa come LA PINARELLO merita rispetto, in quanto non è solo una corsa ma è una idea, una idea di un ciclismo diverso, alla portata di tutti, dove non ci si deve riempire di doping per portare a casa una borsetta della spesa, ma dove si corre solo contro se stessi e dove ci si può godere lo sport in compagnia di migliaia di appassionati a livello amatoriale. Ecco la presentazione di una delle pià grandi corse d' Italia.

PARTE 1 Partenza, Il Bondino e il Mostacin



L' inizio o meglio questa corsa riprende quasi tutte le salite che faccio in allenamento, si parte con il "mitico" Bondino, la presa 10, questa è una rampa dura, i corridri avranno da subito pane per i loro denti, si sale fino a Santa Maria e via sul Mostacin, altra dentello di 3 km che andrà preso forte ma non a tutta in previsione del Grappa.

PARTE 2 Il GRAPPA, Fino a VALDOBIADENE


Il Grappa, sono 20 e passa km duri di ascesa, rapportino e concentrazione altrimenti diventa dura arrivare alla fine ....

PARTE 3 Il COMBAI, LA DORSALE Del Montello e Arrivo a TREVISO


Dopo il Grappa si passa al Combai altro dentello "infame" di circa 3-4 km non durissimo ma la stanchezza oramai sarà tantissima, discesa e si prende la Dorsale da sud, altra presa che facciamo ogni mercoledì, la conosco come le mie tasche, qui si può sparare tutto, poi è tutta discesa fino a Treviso, arrivo in Piazza dei signori con uno scenario BELLISSIMO, okkio al Pavè finale in centro ......

FIGATA mi sto innamorando e quasi quasi ..... CHI VUOLE VENIRE DOMENICA ?

5 commenti:

  1. ANCHE io purtroppo faccio Sta fatica

    RispondiElimina
  2. Che tu stia cambiando opinione sulle granfondo?
    Ciao Marco

    RispondiElimina
  3. Calma, non devo cambiare opinione, a me sono sempre piaciute le Gran Fondo !!!! Solo che i circuiti mi piacciono di più anche perchè per motivi "fisici" riesco ad ottenere risultati migliori :)))))
    Ciao Simone

    RispondiElimina
  4. Sui risultati ti dò ragione,e lo dimostri ampiamente ogni volta che fai una gara in circuito:-)))))anche perchè nelle granfondo per fare risultato c'è da essere dei fenomeni....
    Ciao Marco

    RispondiElimina
  5. Ma e' molto una questione di predisposizione, io ho un amico-compagno di squadra Alberto che e' arrivato 10° al medio della Pinarello e ti assicuro che e' molto forte, ma e' una persona normale, fa i turni e si allena neanche sempre e senza "trucchi". Io purtroppo con il mio peso non potro' mai fare bene come risultato, ma anche se fossi 100 kg, sicuramente potro' SEMPRE divertirmi ;)))))
    Ciao Simone

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone