sabato 2 aprile 2011

Gara Salgareda 5° Classificato

LA FUGA a 6

@ Foto Graziano Toffolo

E finalmente è arrivato il giorno di raccogliere un bel risultato, non sono tanto soddisfatto del risultato in se che avrebbe potuto essere anche migliore, ma sinceramente il come è arrivato, sempre A TUTTA e senza mai mollare.
La gara di oggi era a Salgareda in provincia di Treviso circuito di 12.7 km dichiarati da ripetere 5 volte, alla partenza credo 70-80 tra Junior e Senior in due categorie UDACE.
Il percorso bello, già lo conosco lo faccio da 3 anni, molto veloce, poche curve e lunghi rettilinei dove bisogna spingere i rapportoni.
Pronti Via e se ne vanno in due, sembrava niente di particolare, insomma partiamo sempre forte, poi vedo che partono altri 2-3 e tutti fermi, poi altri ancora e così decido di scattare anche io perchè avevo visto che erano tutti forti quelli davanti.
Ero ancora freddo, non mi ero riscaldato più di tanto, ma mi faccio un km a pecora e gli arrivo vicino, vicinissimo, ma sento le gambe che si inchiodano dall' acido lattico, così mi giro e vedo due che mi stanno per prendere,cerco di ragionare e mi dico di aspettarli per poi trenare in 3, scelta purtroppo sbagliata i primi si raggruppano e cominciano a lanciarsi io nel frattempo calo e quelli dietro mollano !!!!
O kakkio mi sono detto adesso ho fatto la frittata, per fortuna da dietro mi prende e mi passa come un satellite Colombera, cerco di alzarmi sui pedali, ma prendo 10-15 metri, ho le gambe di legno e siamo a 50 Km/h, resto praticamente ancora all' aria ma ho il punto di riferimento così dopo un pò riusciamo ad accodarsi ai primi, io ho fatto già un fuori giri che può costare carissimo per rientrare, ma oramai per mollare devo morire !!!
Il tempo che cominciamo a girare in doppia file e ne perdiamo subito uno per strada e restiamo in 7 e così facciamo il primo giro, io sincero sono stato malissimo, avevo veramente dolori agli organi interni dallo sforzo e il cuore costante a oltre 180 battiti.
Il gruppo dietro non molla, abbiamo comunque 44 e passa di media stiamo volando, facciamo anche il secondo giro sempre a manetta inserita e in una curva presa fortissimo ci sgraniamo un attimo, eravamo così al limite che perdiamo un' altro vagone del treno e restiamo in 6 ....
A questo punto è dura, ma abbiamo 30 secondi di vantaggio, ma gli altri oltre a me sono Casagrande Eurovelo, Colombera Prosecco, Andreazza Spincè, un austriaco che non conoscevo ma che legnava via bene e Andretta del Mem Team, quindi direi la gente per fare il numero c'era .....
Facciamo ancora due giri e tra alti e bassi nonostante sia A TUTTA cerco di tenere duro, ma questi sono sforzi che si possono fare solo quando sei al top dei top e a me manca ancora un pizzico ed è una sofferenza inumana, ad ogni modo oggi dove non arrivo con le gambe, cerco di arrivarci con il cuore e con la grinta.
Nel frattempo il gruppo ci viene sempre più vicino, come succede in questi casi quelli davanti sono cotti e il gruppo ha gioco facile, ma al suono della campana comincia il momento più bello della giornata, in 6 cominciamo a dare tutto, si crea una situazione bellissima, dove tutti ci credono e cominciano a spingere, io sapevo che avrei fatto sicuramente 6 e non avrei più fatto la volata, ma volevo arrivare e così da dietro il gruppo deve fare uno sforzo extra, tanto da rompersi, ai 5 km dal' arrivo abbiamo al massimo 15 secondi e sembra un gioco crudele, ma nonostante la fatica, i 60 km di fuga e i crampi, diamo ancora tutto.
All' altezza dell' ultimo km però ci riprendono, non sono tutti, ma sono parecchi, in tutto siamo una ventina, peccato, ma mi dico che sicuramente per come siamo andati sono cotti anche gli altri e che comunque oramai me la devo giocare fino in fondo.
Nell' ultimo km non caliamo di niente, anzi cominciano scatti e contro scatti a lesionare quel poco che rimane delle mie povere gambe, a questo punto la volata è una prova di forza, ci allunghiamo e vince il Campione del Mondo Sergio Renato io faccio 6° assoluto e 5° di categoria Senior per il primo e vero numero dell' anno.
Prima di tutto faccio i miei complimenti ai miei 5 compagni di fuga di oggi, sono stati veramente grandi.
Io torno a casa felice, come detto non tanto per il risultato in se stesso, ma per il come ho corso e per aver dato veramente tutto quello che potevo, alla fine anche come risultato comunque non è male e spero sia finalmente la fine di un periodo sfortunato nel quale nonostante fossi convinto di avere gambe, non riuscivo mai a combinare nulla, ma questa gara mi da morale e tanta voglia di lavorare ancora di più.

L' ARRIVO DELLA GARA

@Foto Graziano Toffolo

ORDINE DI ARRIVO SENIOR

IL PREMIO DI OGGI

FILE GARMIN DELLA GARA:
182 Bpm medi !!!!! Adesso capisco perchè ero così al gancio :)))))

7 commenti:

  1. Grandissimo Simone complimenti!!!!
    Francesco "MR"

    RispondiElimina
  2. Grazie Francesco, merito delle legnate che mi date in salita ;O)))))

    Ciao Simone

    RispondiElimina
  3. Bravissimo Simone,come dico sempre anch'io "Dove non arrivano le gambe arriva la testa".
    Ciao e ancora complimenti per la grande gara che hai disputato.

    RispondiElimina
  4. dai che è andata bene,serve per il morale soprattutto,anch'io oggi ho fatto bene 3°categoria dopo una gara massacrante.

    RispondiElimina
  5. @Roby e Marco,
    grazie dei complimenti ;))

    Ciao Simone

    RispondiElimina
  6. @Andrea, si bhe poco ma che in realtà quel poco è tantissimo in termini di km, sacrifici e impegno :O))))
    A tutta sempre ... !!!

    Ciao Simone

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone