mercoledì 13 aprile 2011

L' allenamento più veloce della mia vita :)) 37.1 km/h di media

Ieri ero partito per fare il giro con la F1, l' idea era quella di provare le ruote a medio profilo fresche fresche di modifica ai cuscinetti .... (appena avrò testato meglio i materiali ne parlerò in maniera precisa).
Ad ogni modo con il cambio dell' ora è cominciata la F1 vera e proprio quella della sera per capirci e in pausa c'è meno gente, ad ogni modo eravamo una trentina con qualche nome prestigioso a tirare il gruppo.
Ad ogni modo arrivati al ponte di ferro di Quarto cioè all' inizio del Time, mi sono lanciato forte e ho cominciato a "menare" forte, all' inizio ero partito così per fare del ritmo, ma poi quando mi sono girato, ho visto che il gruppone non reagiva e così ho tirato dritto.
Tutto il tratto iniziale avevo il vento contrario, ma la gambe era bella sciolta e così tenevo "comodo" i 37-38 km/h senza andare fuori giri.
All' inizio del rettilineo di Cà Tron ho cominciato ad avere il vento a favore, mi sono girato e vedevo che nessuno mi inseguiva, così è scattata l' idea, cioè mi sono detto :"Adesso mi metto in soglia e mi faccio tutto il giro", è stata una cosa così non programmata, nata dalla casualità.
Così mi faccio il tratto fino a Marteggia sempre a 170-175 bpm cercando di tenere la respirazione regolare e la gamba sciolta, in zona cantina sociale vedo che dietro ho un gruppetto, sono ancora lontani non li riconosco, ma riesco a contare 45 secondi di vantaggio (facciamo dei rettilinei lunghi dove è facile vedere i tempi).
A questo punto penso che tirerò dritto e se poi mi riprendono amen continuerò con loro, arrivo in Treviso Mare dove per attraversarla mi devo fermare causa traffico, mi giro e non vedo nessuno (poi saprò che i 3 dietro si sono fermati causa doppia foratura di Vaccaroni).
A questo punto sembra un gioco del destino resto proprio solo e non mi resta che farmi tutto il giro fino alla fine, tutto diciamo benone fino a Zensn dove dopo 45 minuti a blocco vado un pò in crisi e per mantenere i 40 km/h devo aumentare la frequenza, le gambe cominciano a diventare dure e a questo punto è fatica vera.
Guardo una prima volta il conta km e vedo che ho 37.5 km/h di media e questo mi da morale per trovare le forze che oramai scarseggiano, il tratto finale è tutto controvento e fare i 35 è durissima, ad ogni modo passo le Fiandre e bene o male arrivo fino alla fine.
Tempo finale fatto totalmente da solo senza aiuti e senza scie di 1.21:26 su 50.4 km fanno 37.1 km/h di media per il mio allenamento Record infatti non avevo mai fatto una velocità del genere, tra l' altro è un tempo ottimo in assoluto anche per le uscite di gruppo, certo le gambe sono rimaste crepate, ma sinceramente provo una gran bella soddisfazione per questa prova nata per caso e riuscita così bene.

FILE GARMIN DELL' ALLENAMENTO:

3 commenti:

  1. Di solito l'impresa arriva quando meno te l'aspetti: è sempre cosi.
    Peppiniello

    RispondiElimina
  2. Bellissima l'espressione
    "le gambe sono rimaste crepate"
    Boogerd

    RispondiElimina
  3. ciao simone,ho letto solo ora del tuo amico,mi spiace non averlo conosciuto,ma l'ho visto,ne sono sicuro adesso che me lo hai detto con la divisa se non mi sbaglio italianjet,mi spiace veramente ti avrei mandato i saluti di persona,ma è ancora qui ??!!??
    in gara poi appena presa la salita non l'ho più visto anche perchè me ne sono andato da solo,peccato che la salita fosse troppo corta,avrei ripreso anche i primi,lui sicuramente mi avrà visto anche se non sapeva che fossi io,ho provato ad andarmene innumerevoli volte ma ero troppo controllato e quando i miei compagni sono andati in fuga ho chiuso tutti gli scatti,per questo sicuramente mi avrà visto,chiedili se ricorda una bmc pro machine blu/nera con ruote bianche:-))))))
    ciao a presto roby.

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone