venerdì 1 aprile 2011

Ruote ITALIANJET :)))))

IL "BANCO DI LAVORO"

Oggi ho visto tutto il processo di lavorazione dalla A alla Z sulla ruota posteriore, prima di tutto posso dirvi che è come l' acqua calda ..... Ma ovviamente prima di scoprirla tutti si lavavano con l' acqua fredda.
Intanto sono cose delicate, ho visto subito che le mani le devono mettere dei professionisti e tanti trucchetti fai da te qui non ce ne sono, probabilmente ogni artigiano ha il suo specifico sistema di lavoro.
Ci sono vari passaggi e più di una cosa da fare per arrivare ad avere una ruota senza resistenza, (cuscinetti, resistenze, olii, etc etc.....) adesso sono di fretta e mi riprometto di fare una recensione completa sul mio blog prossima settimana, ad ogni modo dire che correre con una ruota "normale" e una con le resistenza lavorate bhe, scusate vuol dire che di Ciclismo non si è capito molto.
Diciamo anche che fatte tutte le modifiche (lavorando solo sui cuscinetti ce ne sono ben 11 !!!!) si dovesse guadagnare "solo" un secondo (ma nei test si parla di oltre 2 secondi al Km), solo per fare un banalissimo esempio su di me, nella crono che ho fatto sabato a parità di potenza erogata sarei passato dall' 11° all' 8° posto e scusate se è poco .....

1 commento:

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone