lunedì 16 agosto 2010

Analisi del fine settimana

Finito l' effetto placebo della bicicletta nuova, ritorniamo ai numeri che è comunque quello che va oltre le sensazioni.
Molto volte è capitato di prendere una bicicletta, cambiare ruote o un acessorio e di dire "A tutta un' altra cosa" oppure con questo materiale X si vola ....
Bhe praticamente avendo i tempi di riferimento, molto delle (ingannevoli) sensazioni vengono chiarificate con i tempi, in quanto questi per lo meno dovrebbero essere incontestabili !!!!
Sabato ho fatto il giro FInverno, bhe che dire se non i numeri:

Record precedente: 1.27:36
Sabato: 1.24:46

Quasi 3 minuti in meno, la media è passata da 34.3 a 35.7, quindi 1.4 km/h di differenza, senza tenere conto che all' inizio della preparazione come si può vedere dagli articoli di maggio, i tempi erano attorno all' ora e 30 minuti e la velocità attorno ai 32-33 km/h.
Quello che mi ha lasciato più sorpreso in assoluto è stato il fatto di aver battuto anche il tempo che avevo fatto in coppia con ElvisJET quando abbiamo fatto il giro tipo crono coppie .... 1.24:56 avevamo fatto ......
Domenica cioè ieri poi sono andato sul Montello con il gruppo di Carpenedo e abbiamo fatto una bel giro di 120 km circa.

Ecco il file GARMIN:


Purtroppo sono stato un pò stupido perchè mi dovevo provare anche in salita, ma ll' inizio della 15 volevo andare su piano o meglio regolare, poi vedendo che comunque avevo un bel passo, ho deciso di andare su regolare (quando un ciclista dice regolare, significa molto forte, "quasi a tuta" :O))))) )
Ad ogni modo ho trovato solo i tempi di Maggio dove ero attorno ai 13 minuti sulla presa quindici, mentre ieri 11:57, questo significa che vado molto più forte anche in salita, e sopratutto che ho lavorato veramente bene questi mesi, che staccare dalle gare mi ha rigenerato, mi ha riequilibrato in tutti i sensi e sinceramente gli ultimi giorni ho risentito sensazioni che da quando ho ripreso a correre 3 anni fa, mai avevo provato, ma che ricordavo di un mio remoto passato.
Devo dire anche che la cura di Life Pack e Gac l' ho trovata super positiva, mi ha fatto sentire benissimo tutta l' estate, ho sempre avuto tanta energia e non ho subito cali con il caldo, credo sia la prima volta che mi succede.
Certo se il fine deve essere una sana attività fisica, credo di aver raggiunto il mio obiettivo, quindi non credo di avere molto da chiedere in più al ciclismo, chiaro che tutto questo lavoro meticoloso che ho svolto in questi mesi si dovesse poi tramutare in qualche bel risultato anche in gara, di certo non mi farebbe dispiacere ......
Concludo con il peso, stamattina 74.9 Kg, battuto anche il mio record dalla ripresa a coronamento di un periodo estremamente positivo, senza gare, ma con tante soddisfazioni personali.

4 commenti:

  1. Che dire...con tutti questi record battuti prova in gara,può darsi che il primo posto non ti sfugga:-)))
    Ciao Marco

    RispondiElimina
  2. Simone al di della bici nuova(che comunque aiuta), riassumendo in poche parole perdendo un'altro pò di peso di conseguenza continuerai a migliorare. Riguardo all'uscita di ieri mi sono divertito un sacco.Io penso che le prese del Montello sono le salite che fanno x te. X domenica prossima perchè non ci organizziamo x il Pianezze.Ciao Peppiniello.

    RispondiElimina
  3. per come la vedo io è normale battere i tempi fatti in inverno o in fase di preparazione,questo è il periodo in cui ognuno entra in forma,si ha più tempo per uscire,si perde peso,per cui al di la del mezzo nuovo che può essere ed è un buon deterrente,c'è da tener conto di molte variabili,anche a me capita di andare forte,fare medie alte e battere tempi,ma so che il riferimento va fatto con i tempi dell'anno prima o 2 anni fa nello stesso periodo..
    cmq bando alle ciance e vedi di vincere una benedetta gara adesso......in bocca al lupo.
    ciao roby!!!

    RispondiElimina
  4. @Marco,
    a questo punto sono curioso anche io vedremo quando ritornerò alle gare, ad ogni modo sono un in più al divertimento e non un fine.

    @Peppiniello,
    bho a me sembra che le salite siano tutte contro di me :O))) Ad ogni modo si bella uscita avevo oltre 32 di media, e tu eri sempre in fuga .... Ma sulla presa 15 ti ho visto soffrire :O)))))

    @Roby,
    il mio mese è Ottobre quindi mi aspetto di migliorare ancora fino a fine anno ... vedremo, ad ogni modo l' effetto placebo della bici nuova è notevole .....

    Ciao Ciao Simone

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone